N/U: Mercedes-AMG Hypercar | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

N/U: Mercedes-AMG Hypercar

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 14 Gennaio 2017.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Poco sopra, il motore fa tot km e poi e' da aprire totalmente e revisionare al pari di quelli di F1, posto ovviamente che uno non lo tiri in pista come uno da F1 riducendo drasticamente i tempi e rischiando rotture al pari dei motori da F1.
    Questo non e' un motore semplicemente elaborato ma e' portato a limiti ben oltre la soglia di sicurezza dell'affidabilita'.
     
  2. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.645
    1.626
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Ti riferisci a quanto detto da Giacomo?
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    No, se leggi indietro Ale ha riportato il link dove spiegano che e' gia' prevista una durata massima per il motore (il che non da' certezza possa rompersi anche prima) dopo la quale va rifatto al pari di quelli da F1 da gara.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come mai?
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma se lo hai messo te il link, perche' e' praticamente come quello da F1, non sono motori fatti per durare.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ci sei arrivato. Ottimo.
     
  7. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.645
    1.626
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Ok, però c'è anche scritto "it’s not clear if customers of AMG’s $3.2 million engineering masterpiece – which uses an F1 engine – will have to pay for the engine refurbishment." Magari Mercedes si fa carico della manodopera (non penso) come Ferrari dà 7 anni di tagliandi compresi nel prezzo.
    Ad ogni modo, chi è il pazzo che ci fa 50k km con un'auto simile? A partr me che ne farei centordici milioni, se potessi. E se potessi permettermela, non mi scoccerei certo per dover rifare il motore ogni 50k km, tanto avrei i soldi che mi escono dalle orecchie e un sorriso che le tocca entrambe, dalla goduria di guidare un mezzo simile.
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Appunto, gia' le supercar da "barboni" sui 300mila euro le rivendono con al massimo 3000km in 6 anni, figurati questa, se poi finisce in una collezione resta sempre ferma
     
  9. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.645
    1.626
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.220
    23.760
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Un capolavoro!
    Unica pecca quei display lcd da quattro soldi, che fra una decina d'anni sembreranno vintage come appare oggi un orologio a cristalli liquidi degli anni '80.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che mentre su una macchina normale lo stesso display lo fara' sembrare un vecchio cesso, qui risultera' come un forte identificatore del momento "storico" a cui sara' appartenuta.
     
    A who83 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  12. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    che spettacolo
     
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.220
    23.760
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Sarà sicuramente così, ma qualcosa di meglio potevano sicuramente realizzarlo già oggi.
    Quegli schermi rettangolari appoggiati lì quasi a caso assomigliano a certe schifezze che si vedono sulle Yaris o sulle Ford

    [​IMG]

    [​IMG]

    Per non parlare di quello della GLC

    [​IMG]
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come dicono gli inglesi: "Just because you can, doesn't mean you should".
     
  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.220
    23.760
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Solo per progettare e realizzare quei cerchi avranno speso una fortuna..... vuoi dirmi che 4 spicci in più per mettere un pannello LCD meno posticcio di quelli non c'erano?
    Fossi uno di quei pochissimi che la possederanno avrei preferito di gran lunga che avessero messo un paio di lancette analogiche e nient'altro.
    Un po' come se sulla LaFerrari la strumentazione fosse stata quella della Fiat 500 coeva.....
     
  16. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.639
    5.738
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Se scoprissi di avere nel porcellino qualche milione che mi avanza, credo che non troverei nessun motivo per preferire 'sto affare a una T.50.
    Quella con un 3.9 V12 pesa meno di mille chili, questa ne pesa 1695! Pesava meno il Voyager di mia madre...
     
    Ultima modifica: 3 Giugno 2022
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Credo che, facendo le dovute proporzioni, ai proprietari freghi quanto frega a quelli con la 4C di avere i comandi clima della 500. O a quelli con la MC20 di avere l'infotainment fiat/alfa.
    L'unico che conosco con un paio di Pagani non si e' mai disperato per il quadro strumenti.
     
    A rich20 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  18. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.220
    23.760
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Gordon Murray finirà presto nel dimenticatoio insieme a Colin Chapman: che ci piaccia o meno il futuro delle supersportive si combatterà unicamente sul numero di cavalli e sullo 0-100. Poco importa se poi per frenare, nonostante impianti carboceramici con dischi da 450mm, ci vorranno 500m invece di 100.

    Hai ragione: queste vetture probabilmente finiranno in qualche salotto o caveau e le tireranno fuori solo per rivenderle all'asta di Sotheby's a Monterey.
    Alla fine sono forme d'arte e di investimento. Avrebbero potuto farle anche con il volante in pelo, in pieno stile Mercedes degli anni '70.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lascia stare che io ai tempi della Z4 avevo cercato i coprisedili in pecora (optional della linea aftermarket BMW) e non li ho mai trovati :D
    Questi:
    https://www.ebay.com/itm/254648766175
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  20. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.639
    5.738
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Finché agli arabi andrà bene così, preoccuparsi di cambiare?
    Chapman sarebbe nel dimenticatoio?
     

Condividi questa Pagina