Nuova x1 2022 e le concorrenti | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuova x1 2022 e le concorrenti

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da 66ruotebmw, 21 Febbraio 2022.

1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ricordo ancora adesso quando ero piccolo e passeggiavo per le vie del Forte e mi capitava di incontrare Gianni Agnelli: uomo affascinate ed eccezionale che, se non fosse stato per le sue sembianze conosciute ai più in ragione della sua nomea che lo precedeva al suo passaggio, sarebbe potuto essere un qualunque semplicissimo villeggiante alla ricerca di un po' di pace nel verde delle stradine di Roma Imperiale: bei tempi e "grande persona" ;)

A Charly12, modigliani79 e Afterburner piace questo elemento.
  2. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Devi confrontare però la concessionaria BMW di provincia con quella Stellantis di provincia.. Possiamo dire che il MotorVillage a Torino non era male (di FCA), ma messo confronto al BMW Welt di Monaco... ecco.

Comunque i marchi devono fare soldi e se la gente compra, ai loro prezzi, vuol dire che hanno ragione. Anche Apple, Gucci, etc.. hanno sicuramente una qualità migliore di altri, e sicuramente vendono prodotti a un prezzo maggiore del loro valore. Ma finchè la gente compra......

Comunque il mio è un discorso oggettivo, anche perchè io stesso ho preso una Cupra per non voler spendere 10/15k in più per un 340i touring (parlando in questo caso non di nuovo, ma usato fresco). Oltre al fatto che la Cupra ha un baule abbastanza pià capiente.

Come Marchionne che faceva la spesa al mercato in zona..

A Charly12, Gigi63 e Afterburner piace questo elemento.
  3. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    trenta e passa anni fa ero in giro per la lunigiana con mio padre
    a un certo punto lui mi dice
    guarda, gira in quella stradina che andiamo a trovare un caro amico
    arriviamo davanti ad una villetta che ha il cancello aperto dove un tizio è affaccendato nel lavare una serie 7 nera
    a un certo punto il tizio si gira, vede mio padre baci e abbracci- si conoscono da bambini mi spiegano
    il tizio era dino viola, 3500 dipendenti e proprietario della roma all’epoca, e con la canna lavava la macchina in giardino
    a fronte di ció dico ai fenomeni: vai a fare il tronista va, che forse riesci a farti dare 12.000 lire e sarà il massimo della tua triste vita

A Charly12, Franco62, modigliani79 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Capisco benissimo cosa possa tu aver provato in quel momento;)
    Ricordo un aneddoto di un pomeriggio agostano: me ne stavo sdraiato sul mio lettino sofferente della calura di quel mese particolarmente afoso; eravamo pochi in spiaggia perché a quell’ora il sole era più una tortura che un piacere. Con gli occhi chiusi ascoltavo la mia musica (Renato Zero andava per la maggiore a quei tempi e in quei luoghi anche perchè si vedeva spesso per le strade del Forte con i suoi sgargianti vestiti e il suo sidecar rosa:lol:) con il mio bellissimo mangiacassette della Sony:mrgreen: quando, d’improvviso, mi sento una mano sulla spalla: apro gli occhi e chi mi vedo? Lui (Agnelli) che con un fare “paterno” aveva pensato di alleviare la mia sofferenza condividendo una fetta di cocomero fresca e succosa. Non fu solo il gesto a colpirmi ma l’approccio quasi timido con cui si era manifestato al mio cospetto quasi imbarazzato nell’aver violato il mio momento di assoluto relax. Lo ripeto: un uomo che sapeva farsi amare senza troppo apparire e di cui amavo semplicità e altruismo

A Charly12, Franco62, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. 66ruotebmw

66ruotebmw Direttore Corse

1.863
    3.511
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    961.946.979
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    X questo andava sulla Costa Azzurra a pariare alla grandissima…mentre in italia faceva il bravo …..un Motta ( intendendo quello dei panettoni) era un suo amico intimo dei tempi giovanili e un giorno mi racconto’ delle scorribande che facevano assieme sulla Costa Azzurra ….a me personalmente L’ unico di quella stirpe che mi sta simpatico è Lapo …con tutti i suoi difetti ma almeno e’ una persona vera !

A Charly12, Franco62, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.852
    3.056
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Penso non ci si altro da aggiungere. :mrgreen:

A modigliani79 piace questo elemento.
  7. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Conclusioni quasi finali visto che mi manca il tassello (non secondario) di vederla dal vivo e poterla toccare/provare con mano (al netto che vi e contraddizione tra quanto riportato nel sito ufficiale BMW relativamente al modello 18i da 136 Cv ove si evince non essere Mhev mentre le riviste specializzate parlano di Mhev da 156 cv e sarà da capire chi dice il vero), considero la nuova X1 una bella vettura, magari troppo spigolosa, ma pur sempre una vettura di impatto.

La linea dell'anteriore la trovo piacevole con quel taglio netto a 90 gradi della griglia anche se non mi entusiasmano le forme dei fari a "L rovesciata".

La parte di lato la considero la più riuscita mentre il posteriore (non riesco proprio a capire la tendenza a togliere gli scarichi ma oramai è d'uso per molte case automobilistiche quasi a voler nascondere il loro impatto ambientale) è la parte più indecifrabile e di dubbio gusto. Queste "L rovesciate", tipiche anche della X4 e nuova serie 3, non riesco proprio a digerirle anche perchè mi ricordano tanto un deja vu in un mondo di chi vuole dare l'impressione di voler andare nel futuro. Assolutamente inguardabile la versione MSport soprattutto al posteriore (sulle versioni chiare da "ricovero coatto":mrgreen:).

Gli interni, molto di impatto e all'apparenza di ottima qualità, non incontrano assolutamente il mio gradimento circa il pannello curvo cruscotto/navigatore (mi sembra posticcio e penso patirà non poco di riflessi e cattiva leggibilità), ma, soprattutto, inguardabile il pulsantino/levetta del cambio marcia e imperdonabile la mancanza dell'Idrive (posso solo immaginare la scomodità di agire solo sullo schermo e le ditate perennemente visibili); ma questo vale anche per altre case automobilistiche tra cui Alfa con Tonale. L'Head-up display avrebbero potuto inglobarlo leggermente meglio al posto di quella "cassetta" a vista sul cruscotto che mi sembra tanto messo lì a casaccio

Ottima dotazione di motori (anche se il benzina con evidente buco tra il 136 e il 218) e optional (grande furbata la scelta del "preparazione a.......) ma con accesso basico (come sempre) con lo stretto essenziale e prezzo non certo popolare.
    Importo finale di vettura con dotazione decente notevolmente al di sopra del reale valore e della tipologia di vettura. Imprescindibili i cerchi da 20: senza è quasi inguardabile.

In poche parole: un modello nell'insieme appetibile (a parte alcune lacune che però riguardano ogni vettura) ma per certe cifre NON sarà sicuramente la mia prossima auto.

Cosa invidio di questa vettura rispetto a Tonale? Solo la consolle centrale se solo avesse avuto la leva cambio tipica delle recenti Bmw di media/alta gamma. Tonale su questo elemento deve imparare. Per il resto passo volentieri

Bentornata Bmw X1 ma, al tempo stesso, arrivederci.;)

Ultima modifica: 2 Giugno 2022
    A Charly12, Romant, Franco62 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  8. RobyGold

RobyGold Kartista

56
    25
    26 Febbraio 2019
    Napoli
    Reputazione:
    14.469
    X2 XDrive18d
    Ed eccomi qua a dire la mia. Provengo da una BMW X2 MSport xDrive18d. Il primo di Aprile uno senza patente con 6 persone a bordo e moglie incinta mi viene addosso a 90 all’ora mentre ero fermo: risultato 18mila euro di danni. L’assicurazione per ora ne ha riconosciuti solo 8mila. Trovandomi al bivio, ho ridato l’auto dentro in concessionaria (nel 2023 avrei dovuto saldare 21k di maxirata o darla dentro) e mi sono trovato davanti ad una scelta: prendere, a parità di prezzo (47mila euro) una X3 G01 xDrive20d del 2019 con 20mila Km o ordinare la nuova X1 Xline sDrive18d e aspettare la consegna a chissà quando. Alla fine la scelta è ricaduta sulla X3, auto che mi piaceva da anni. La nuova X1 è bellissima a parer mio. Non so se ho fatto bene o se me ne pentirò, ma il bisogno immediato di un’auto, il motore longitudinale con cambio ZF, la trazione integrale e multilink a 5 bracci mi hanno fatto propendere per questa scelta. Staremo a vedere…

A Charly12, THOMAS73, Franco62 e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  9. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Complimenti per l’ottima scelta Roby e ben contento che dall’incidente non abbia patito conseguenze fisiche

A Charly12, THOMAS73, Franco62 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. modigliani79

modigliani79 Primo Pilota

1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Ma anche no. Su tutti i fronti..neanche il cane ci porto a spasso con la tiguan…ti prego

A Charly12, THOMAS73, Franco62 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. modigliani79

modigliani79 Primo Pilota

1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Scelta super sensata e soprattutto alzi di molto il livello

A Charly12, THOMAS73, Franco62 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  12. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me non dispiace. Pulita, semplice, senza linee ridicolmente esasperate. Adesso non più freschissima ma ha il grande vantaggio di non far capire quando è uscita.
    È lo stesso motivo che oggi mi farebbe preferire la tonale alle altre, se mi dovessi trovare costretto a scegliere uno di questi robi.

Imparagonabili. Hai fatto benissimo.

A THOMAS73, Franco62, rich20 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.834
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    A me piace di più. Ha le forme di un'auto, non di un robot giapponese degli anni 80

A rich20 e Afterburner piace questo messaggio.
  14. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Non ci sono proprio paragoni tra X1 (almeno la F48) e la G01

A Charly12, THOMAS73, Franco62 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  15. Silver_Haze

Silver_Haze Kartista

81
    100
    29 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    88.988.308
    x1
    E di punto in bianco q3,gla,glb,tiguan….divennero vecchie.

La trovo semplicemente bellissima.Piu maschia rimanendo sobria.
    nera x line cerchi dA 20 e vetri neri ,interni chiari (come la mia adesso).
    Sarà la mia prossima auto.

peccato non ci sia piu l’xdrive sul 18d.

A Charly12, Franco62, 66ruotebmw e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  16. labrie_it

60.834
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Vedremo tra 5 anni quale sarà il design più vecchio

A Franco62, Afterburner e Gigi63 piace questo elemento.
  17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quello piu' caricaturale caratterizzato, come sempre.
    Ma tanto dopo cinque anni, si sposta la rata sul modello nuovo. Problema risolto.

A THOMAS73, Franco62, modigliani79 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  18. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Anche meno di 5 , ma in fondo è un suvvetto pratico, non di certo l’auto della vita.

19. 66ruotebmw

66ruotebmw Direttore Corse

1.863
    3.511
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    961.946.979
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    Ho riconfigurato la nuova x1 sdrive 18d x Line ebbene la mia del 2020 veniva di listino 49.500 …..la nuova con gli stessi optional viene appena 58.000 …..L unica cosa positiva che tra crisi chips ,auto costruite con il contagocce e listìni esagerati ( non solo bmw) la f48 e’ molto ben quotata sull usato …e penso che anche i concessionari bmw onesti non le massacreranno in permuta ( il problema e’ trovarli onesti) :smile::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A Charly12, Franco62, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. labrie_it

60.834
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Pagata quanto?

Condividi questa Pagina