La nuova X1 sará rivelata al pubblico il 1 Giugno. Ci siamo quasi se le voci di corridoio sono corrette….
"Trasversale" fa accapponare la pelle: 1. per la disposizione del motore, 2. perché sarà un coacervo di compromessi per accontentare tutti.
i compromessi ci sono già stati quando uscì la f48 nel 2015 la nuova esternamente sarà praticamente identica alla attuale, con gli interni copia-incolla della serie 2 AT.
Ah certo. Mi fanno sorridere i toni entusiastici delle veline, come se ti presentassero l'ennesima ultimate driving machine.
Staremo a vedere ma, in effetti, non mi sembra che la U11 sia un prodotto radicalmente cambiato a livello progettuale rispetto alla F48
beh, dai prototipi seppur camuffati si intuivano bene le forme. i rendering fantasiosi lasciamoli a chi ci crede...
E questo non è un demerito: anzi; se il prodotto "tira" fanno non bene ma più che bene. In ragione di ciò, però, ancora più merito a Alfa che ha immesso sul mercato (anche se con un agonia disarmante dal concept) un prodotto totalmente nuovo come la Tonale
Anche perche' di necessita', virtu. Da cosa avrebbero potuto prendere spunto in Alfa? Non hanno dei buondi non solo gia' accettati e digeriti ma anche apprezzati dal mercato.
E della Stelvio che cosa mi dici? Penso che, a ben vedere, è più buondì la Stelvio della Tonale. Eppure non mi sembra una fotocopia (la Tonale) della Stelvio come lo è X1 della X3 e della X5 (tra parentesi la cosa non mi dispiace perchè mi piacciono tutte e tre i modelli)
I numeri dicono che il mercato non l'ha ne accettata ne digerita, figuriamoci apprezzata. Riprendere quegli stilemi sarebbe stato -ai miei occhi di bestia ignorante- un errore. E a vedere dalle linee, mi pare che qualcuno in Alfa abbia avuto (spero con maggiori conoscenze ed informazioni, e non a fantasia, come faccio io) la mia stessa impressione.
Sono linee morbide rispetto alla tendenza delle vetture spigolose di quasi tutte le concorrenti. Anche Audi si è adeguata ultimamente rispetto al suo passato. Io, onestamente, la Stelvio l'ho sempre apprezzata come estetica: con il futuro restyling penso che potrà, ancor di più, dare del grande filo da torcere alle sue competitor considerato lo stupendo pacchetto del "piacere di guida"
Il fatto e' che non servono gli apprezzamenti, ma i contratti. E quelli firmati per la stelvio sono stati pochi.
Non penso che questo sia dipeso solo dall'estetica ma dalla cattiva nomea che Alfa ha agli occhi del cliente finale (vedi assistenza)
Fatto e' che non sono stati firmati. Riprendere l'estetica e' come cercare di farti trombare quella che non hai mai voluto, dicendo che adesso ha un carattere d'oro.