Io ho contattato bmw Italia in fase di preventivo perché non mi andava a genio il ricarico del prezzi che facevano i concessionari rispetto al configuratore . Mi hanno pure risposto .
Che rientra nel normale marocchinamento tra cliente e venditore . Io ho risposto che sul pubblicizzare messa su strada compresa sul sito e poi trovare 1200euro in più l'autorità per la concorrenza potrebbe avere qualcosa da dire.mi hanno invitato a contattare altri concessionari.
Temo che tra poco non si potrà neanche più trattare con i concessionari che venderanno a prezzi imposti guadagnando una cifra fissa riconosciuta dalla casa per ogni auto venduta
Sarà la fine definitiva dei concessionari, una mazzata che farà chiudere o fallire quelli che restano
Che poi più o meno è quello che già succede ora.. Sulla vendita di una macchina non è che i concessionari abbiano poi questi grandi guadagni.. il guadagno per lo più lo fanno sulla quantità di vetture vendute..
I concessionari hanno unmargine circa 16 %sul prezzo netto iva esclusa . Poi su aggiungono sconti legati agli obbiettivi ed eventuali sconti su campagne promozionali di BMW Italia
Ragazzi qualcuno ha per caso avuto notizie sul richiamo della serie 1 per il serbatoio benzina? La mia é ancora ferma in concessionaria e nessuno sa niente
Perchè non provi a chiamare BMW Italia ? Magari loro sicuramente ne possono sapere di più Tentar non nuoce...
Buonasera, ho chiesto ad ALD Automotive di fornirmi il VIN (come riportato in precedente post, ho ordinato una bmw serie 1 116D msport il 22/02). Mi hanno risposto che al momento "il telaio non è ancora disponibile". Sono io che ho capito male, o il VIN dovrebbe essere già stato generato?
Te lo possono fornire nel momento in cui l' auto viene effettivamente messa in lista per la produzione (codice 150)
Ok. Ma ora sono andato in confusione Il codice 150 è il primo stato della lavorazione? Cioè c'è un modo per monitorare l'auto prima che venga generato il VIN (e quindi prima dello stato 150)? Seguendo il post nelle precedenti settimane notavo altri utenti che parlavano di stato 112 o 111 e mi ero anche imbattuto in qualche utente che aveva riportato l'elenco degli stati. Ho ripassato buona parte delle 86 pagine di questo post, ma non li ho ritrovati!
Ho usato la funzione cerca e ho trovato l'elenco dei codici... Rimane la domanda: si può monitorare in autonomia senza il VIN? Grazie
ci sono più di 1700 post spalmati su 86 pagine ... basterebbe leggere le ultime 20 per capire che si pongono sempre le stesse domande e vengono date sempre le stesse risposte dal volenteroso di turno