Si, qualche inversione di tendenza fortunatamente l'ho notata anch'io, ma siamo ancora nella fase "a macchie di leopardo". Sarò un nostalgico, ma un motore (termico) striminzito, seppur coadiuvato da uno elettrico su automobili di una certa dimensione e massa proprio non riesco ad accettarlo. Insomma, va bene la Up a 3 cilindri, ma una BMW assolutamente no.
U06 2AT Not for the US market Will introduce the TÜ2 generation of B38/B48/B47 engines. In production until 10/30 07/22: 223dx (B47, 48V, 195hp), 225ex (220hp), 230ex (likely still based on B38, 270hp) 07/22: 216i (B38, 120hp) U11 X1 Production 07/22-06/29 Same refreshed engines as U06 Intro models: Worldwide sDrive18i (135hp), xDrive20i, xDrive23i, sDrive18d, xDrive23d (195hp); US xDrive28i (240hp). 11/22: additional models, including iX1 xDrive30 (270hp), X1 xDrive30e (270hp) 03/23: worldwide xDrive25e (240hp). Won't be sold in the US. 07/23: worldwide and US X1 M35i. The other electric model will be iX1 eDrive20. U10 X2 Production from 11/23 to 10/30 Will include the electric iX2, same models as iX1. US may end up getting only xDrive28i and M35i.
Ciao @frekino, allora partendo dai motori della 2er AT U06 avevo ipotizzato bene per X1 U11... Sulla X1 U11 da quel che leggo e noto privilegieranno (giustamente) di più l'impiego della trazione Xdrive, rispetto alla U06. Solo una cosa non capisco: le potenze totali (di sistema) delle varianti plug-in hybrid (PHEV) sono rispettivamente di 245cv (25xe) e di 326cv (30xe). Perchè sono, invece, nella tabella riportate potenze inferiori? Comunque, le più interessanti per me, vista la tipologia di vettura saranno le 23 i/d (Mhev) Xdrive... @Sam_Cooper, concordo in pieno e sono un "nostalgico" come te. Sulle Bmw con piattaforma longitudinale per me potendo solo ed esclusivamente motori 6L Finora su tre 3er avute (e36, e46, g21) su tutte ho optato per un 6L. Fortuna che quando ho preso la G21 mi sono limitato alla M340i, perché la M3 Touring ancora non era disponibile... Ora che sta per uscire la nuova M3 Touring G81 (la presenteranno il 23 Giugno al prossimo Goodwood speed festival) già mi sta passando per la testa la "scimmia" tra qualche anno di sostituire la mia con quella Anche perché io alle vetture PHEV (ibride ricaricabili) o BEV (full electric) sono "allergico" , non fanno proprio per me... Buona serata
su bmw.de vedo che la differenza di prezzo nella serie 2 AT tra 23d xdrive e 23i xdrive è di +2050 euro del diesel. che quindi per la x1 23d potrebbe voler dire poco sotto i 50mila euro... mhhhhh....mi sembra un po troppo caruccia.... ps: la x1 f48 in bmw.it non è più configurabile.
Premesso che i dati che ho postato non sono ufficiali, ma di solito attendibili, non saprei il perchè possano voler depotenziare (rispetto a cosa però? Quali modelli hanno 245CV e 326CV per cui ti aspetti la stessa cosa?) Posso ipotizzare che vogliano tenere la m35 come top di gamma a livello di potenza, con i suoi 306CV. Per la cronaca, il 20i è il 3 cilindri, quindi le ibride saranno su base 18i e 20i (i.e. è come se l'elettrico aggiunga circa 100CV alle potenze che hai stimato per i due motori) EDIT: forse hai supposto il 30xe derivato derivato 23i (4 cilindri 218CV), che avrebbe una potenza pari a circa quella che indichi, ipotizzando sempre il boost di +100CV dell'elettrico...
Questa mi sembra la notizia più interessante, non che la gamma motori non lo sia, anzi ringrazio @frekino , data di produzione luglio 22, significa che settembre sarà in consegna, almeno i primi modelli, non credo che Bmw si sia fatta trovare impreparata per uno dei modelli più redditizi che ha,.probabilmente fine maggio inizi giugno presentazione ufficiale ed a distanza di un mesetto, o meno inizio vendite Spero non mi piaccia o che costi uno sproposito spropositato...
Ciao Frek, intendevo solo dire che le versioni PHEV della 2er AT U06 avranno una potenza totale di sistema di 245cv (225 xe) e di 326cv (230 xe). Invece nella tabella dei dati da te linkati danno 220 hp per la 225 xe e 270 hp per la 230 xe e la x1 30 xe, cioè questi dati: Cioè mi riferisco nello specifico a questi dati riferiti alle PHEV, dove "erroneamente" danno come dato (220hp) per il 25 xe e (270hp) per il 30 xe. Invece nella realtà hanno come potenza totale di sistema (245cv) il 25 xe e (326cv) il 30 xe. Mi riferivo solo a questo (credo) sbaglio che hanno fatto nella tabella delle motorizzazioni riguardo le potenze delle PHEV. Un caro saluto e buona serata
Chiaro Gab adesso. Ti ripeto, non sono dati ufficiali e considerando che la u06 phev è già in vendita, direi che sono sbagliati. Mi vien da pensare che alla base del 30e ci sia il 4 cilindri per avere quelle potenze…appena ho tempo vado a sbirciare sulla rete.:-) Ciao!
Ma con i chiari di luna che stiamo vedendo nelle consegne, una X1 accessoriata come la vuoi tu tra aspettare che esca, ordinarla e averla se ne parla tra due anni
Al volante?!?!? A settembre la commercializzano (prod da Luglio), presentazione alla stampa prima dell’estate…
Anche a me Gigi il venditore ha detto che prima dell’estate la presentano. E che la produzione parte a settembre
al volante attendibile come un venditore di meloni al mercato che ti dice che i suoi sono i più buoni al mondo..
Ne siete proprio sicuri ? Se fosse così posso venire ad acquistare meloni da voi? https://www.alvolante.it/news/bmw-x1-2022-spy-rendering-376440
Se avessimo aspettato 4 anni per la U11 e avere una fotocopia della F48 avremmo sicuramente conferito un mega tapiro a Bmw