Sarai il primo che passerò a prendere! Dobbiamo solo convincere Saverio ad aprirci il cancello del suo villone
siete troppo buffi mi fate davvero scompisciare dalle risate ora vediamo di stare meglio, poi bisognerà organizzare senza dubbio ps la range è sempre stata una delle mie preferite, no doubt
Non ho capito se il caro @Afterburner ha davvero casa in Costa Azzurra…nel caso io ci sarei, là ho un appartamento ed un gommone con il quale possiamo tutti andare a fare un bagno. in ogni caso tieni duro e non mollare mai! Un abbraccio
no caro stefano era un acquisto in programma ma poi è tutto andato a farsi benedire in passato mia moglie ed io eravamo comunque discreti frequentatori, principalmente andavamo a cannes grazie davvero delle tue parole generose
Oggi il concessionario m'ha invitato a salire sulla nuova RR Full Size (che non possono esporre nello show-room fino al 30/5).... che dire, tanta roba! Ruote posteriori sterzanti che la fanno quasi sembrare meno ingombrante di quanto sia realmente (5 metri di lunghezza, 2 di larghezza, quasi 2 di altezza). Ma soprattutto, impianto audio Meridian Signature, con 27 altoparlanti (di cui alcuni all'interno degli appoggiatesta) e sistema di cancellazione attiva del rumore: 4 microfoni montati nei passaruota raccolgono il rumore proveniente da strada e organi meccanici, per emettere un'onda in controfase all'interno dell'abitacolo.. Motorizzata con il 3 litri diesel da 250 cavalli non se la cava nemmeno così male, nonostante la mole. I sedili (ma sarebbe più giusto chiamarli poltrone) hanno anche la funzione massaggio, oltre a 24 diversi tipi di regolazione, tutti gestibili dallo schermo dell'infotainment. Ruote da 23 pollici che offrono comunque un po' di spalla ed un'altezza complessiva da terra per cui ci vuole quasi la scaletta per scendere. Sedili posteriori anch'essi con comandi elettrici ed inclinazione dello schienale ottima per fare un pisolino. Il bracciolo centrale posteriore è elettroattuato e contiene un display lcd con tutte le funzioni possibile ed immaginabili (climatizzazione, tendine laterali elettriche, ecc). E la cosa più impressionante è che, avendone il coraggio, potrebbe andare negli stessi percorsi della Defender: marce ridotte, differenziale centrale e posteriore bloccabili automaticamente, possibilità di guado fino a 90cm, ecc ecc ecc Forse sto invecchiando, ma sto scoprendo di apprezzare moltissimo certe comodità.... peccato non avere un pozzo di petrolio in giardino!
La solita penuria di chip ha costretto Land Rover a limitare le opzioni di configurazione anche nella nuova RRS. Da qualche giorno non è più possibile inserire lo Stormer Handling Pack e lo specchietto retrovisore Clear Sight. Quest'ultimo era già sparito nelle altre vetture del brand da circa un anno. La cosa strana è che sembrano essere spariti anche dalla First Edition, versione che normalmente la casa britannica offre ai clienti del primo anno di ogni modello che vogliano avere la massima dotazione possibile. Se così dovesse essere significherebbe che chi ordina oggi una First Edition se la vedrebbe consegnare priva delle 4 ruote sterzanti, del differenzale posteriore bloccabile e altre interessanti novità. Brutta faccenda.
magari questa crisi dei chip ci farà tornare con i piedi per terra e comprare effettivamente solo cose che ci servono davvero
Ho la sensazione, invece, che stia sortendo l'effetto opposto: un po' come i Rolex sportivi che vengono venduti a prezzi superiori al listino solo perché la casa madre dosa attentamente la produzione/distribuzione, aumentandone la desiderabilità anche da parte di quelli che nemmeno sanno cosa sia un Rolex e se valga o meno certe cifre (di cui magari nemmeno dispongono).
molto probabilmente è come tu dici immagino già i venditori: "ma senta, uno come lei che mette i timbri alle poste e dovrà pagare ventordicimilacinquecento rate anche da morto, come potrebbe mai andare in macchina senza Alexa?" meglio aspettare 911 mesi, tanto metta una firmina qui.........
Eh si, come diceva @Ale_72 perfino il sito di Porsche quando configuri un'auto, invece di dirti il prezzo di ogni optional ti dice quanto costerebbe al mese..... vuoi il volante riscaldabile? Sono solo 17€ (al mese) in più..... però non ti dice per quanti mesi
Dettagli… i mesi sono dettagli. Ma vuoi mettere il volante riscaldato al prezzo di una pizza? Lo prendo!
Io ho il volante riscaldato sul nuovo Defender ed è una figata….lo scorso inverno con -10 lo usavo spesso.
Il famoso "volante capriccioso" Pensa che invece io volante e sedili riscaldati non li ho mai utilizzati in vita mia, se non per fare il solito scherzo da pirla al passeggero (o passeggera) Li avrei graditi, semmai, quando le vetture avevano coibentazione pari a zero ed il volante era in ferro pieno, ricoperto da un millimetro di plastica fusa. Non sto scherzando quando vi dico che diverse volte in montagna ho indossato i guanti (da sci) per i primi chilometri. Temperatura nell'abitacolo -10, volante talmente freddo da non riuscire più a staccare la pelle delle mani e aria ghiacciata che esce dalle bocchette del riscaldamento per almeno mezz'ora dopo l'accensione del motore. Niente pneumatici invernali, niente ABS, niente trazione integrale.... eravamo degli eroi e non ce ne siamo mai resi conto
@Sam_Cooper lo metto qui perché non mi è venuto in mente posto migliore è perché so che @Stefano1971 segue. Delle volte Milano offre delle sorprese più divertenti di Zurigo, tipo questa. Carinissimo!
Proprio così caro Sam. Niente di tutto questo. Nemmeno vetri elettrici, freni a disco, servosterzo e chissà quant'altro...
L'assenza del servosterzo era, in realtà, il miglior sistema di misurazione pressione degli pneumatici in assoluto: se le ruote non erano abbastanza gonfie te ne accorgevi immediatamente! Pensa te, quattro piccioni con una fava: niente spese extra in optional, minor peso, miglior feedback dalle ruote e misurazione pressione senza sensori o sistemi vari. E soprattutto.... nulla che poteva rompersi!
Si e no, secondo me. Si perche' e' una massima d'oro ed e' innegabile. No perche' alla fine le auto di oggi, a meno di difetti di progettazione eclatanti, sono molto piu' affidabili che non in passato. E, non appena si sdoganera' il concetto del possesso, la rottura sara' solo un fastidio passeggero, annegato nel costo per l'utilizzo. Poi ci sono i malati come me che considerano il guasto uno spiacevole, ma aspettato, imprevisto. Ma tranquillo che lo imparerai con la RR