Fosse solo quella. Telaio, ripartizione dei pesi, trasmissione, erogazione. Continuo a non capire perchè un appassionato di guida (come dimostri sempre più di essere) abbia comprato quell'abominio di serie 1. Ma l'importante è che tu ne sia soddisfatto! O almeno che ti soddisfi metterci le mani...
La prima bmw che ho avuto è stata la 130i,ne sono rimasto talmente contento che ho preso la 135,con la trazione integrale,spaziosa ben rifinita con una buona cavalleria ecc.,come auto tutto fare però,non con particolari ambizioni,poi sono io che amo smanettarci,mi diverte migliorare dove posso,per vedere cosa riesco a tirarci fuori.Pensa che al mare avevo un fuoristrada con un sacco di difetti,l'ho tenuto 3 anni e dopo averli eliminati tutti l'ho venduto,con 1500 km.percorsi in tutto.Dopo sono passato a quella che vedi in foto,3 anni poi venduta 15000 km.Con una 2 posti ci facevo qualche giretto e qualche pistata non di più,essendo cabrio,nel baule non ci stava nemmeno la spesa..quella aveva del potenziale 265 hp.autobloccante,se ricordo bene sui 1350 kg.Gli avevo solo cambiato l'impianto frenante,ma per farla cattiva avrei dovuto fare parecchi lavoretti.
Cosi terribile? Cacchio io in tutte le mie macchine senza tetto sono sempre riuscito a caricare 10 faldoni d'acqua. Nella Z4 anche un cesso in ceramica, nel bagagliaio. Sdraiato
Sai quando fa la spesa mia moglie fa un carrello pienotto.. Ci stava veramente poco,lo spazio era occupato quasi tutto dalla capote,però l'auto era molto divertente,leggera e con autoblocante ottima per traversi..
ah questo so chi è… ex collega di una mia amica con cui ci aveva anche provato, con scarsi risultati… la macchina non è stock, ma non saprei che modifiche ha…
Se ti piace usarle, non capisco il senso di acquistare un cancello per farlo diventare un cancellino. Prendi un mezzo buono e fallo diventare ottimo, no? Lavorare comunque lavori, ma ti appaga infinitamente di più nell'utilizzo.
Capisco il tuo punto di vista,la 135 l'ho acquistata per una serie di ragioni,per le mie attuali esigenze la pista era in fondo alla lista,avevo valutato la Cayman,auto che mi piace molto,secondo me gran macchina,poi l'esperienza della 2 posti l'avevo già vissuta e visto lo scarso utilizzo che ne avevo fatto e onestamente anche il prezzo,ho desistito,la ragione ha avuto la meglio..e ho preso la 135 risparmiando parecchi soldini,allo stesso tempo mi sono procurato un passatempo per qualche anno..
Questa era una fake news.. Questa però è vera..ho prenotato all'Autodromo,sperando di girare sull'asciutto,2 turni da un'ora,dalle 9 alle 11.. se qualcuno avesse voglia di partecipare,a me farebbe piacere,ovviamente per le 12.00 si va a mangiare.. fatemi sapere con un po anticipo,nel caso per prenotare.. Dimenticavo..per completezza d'informazioni,la Clio Cup avete visto nell'ultimo video(post 542)di cui ho già dato alcuni dati tecnici fondamentali,è TA..
Oggi sono andato a verificare gli angoli dal gommista,sono confermati i valori di camber negativo che avevamo rilevato in officina,l'incidenza è aumentata di circa 1 grado e la convergenza che era a zero è diventata positiva (chiusa)di circa 3.5 mm. l'abbiamo rimessa a zero.Considerando che la convergenza positiva fa aumentare il sottosterzo e in pista sull'acqua non ne ho praticamente avuto,sull'asciutto mi aspetto un'ottimo comportamento..
Oggi sono contento..il carrozzaio mi ha riconsegnato la belva.. è ritornata come nuova,il paraurti alla fine è stato cambiato completamente,sia la parte piccola che la grande,assieme a tutte le staffe interne,inoltre è stata sostituita anche la traversa d'alluminio che è risultata piegata,la marmita si è salvata e una volta rimontato il paraurti i 2 terminali sono ritornati in posizione in centro alle rispettive sedi.Costo dell'intervento 1922 euro(per la controparte).
Eccomi..allora un mese fa c'era freddo,oggi troppo caldo,le gomme si sono squagliate letteralmente,dopo svariate regolazioni,partendo dalla pressione media che consiglia Michelin per le Cup 2,con 40 gradi sull'asfalto,nonostante ogni 8/10 km,le facessi raffreddare,come ripartivo le press.schizzavano verso l'alto,la temperatura ha raggiunto in fretta 70/80 gradi,da quel momento ha iniziato a scivolare e ovviamente più scivolavo e più la temperatura aumentava,arrivando a sfiorare i 100 all'anteriore.La nota positiva è che la modifica del camber è ok,ora il battistrada lavora tutto,il deterioramento si è manifestato sia sul battistrada che sui fianchi.In pista c'era anche il mio mecca,e anche a detta sua meglio di cosi non si poteva fare.. Non è comunque mancato il divertimento,fino a quando le gomme me l'hanno consentito.. Una cosa è sicura,con il caldo è meglio andare al mare a fare pesca sub..infatti martedi mi imbarco per la Corsica,cambio sport e mezzo,il gommone è più indicato..
Con il caldo il segreto è uno solo. Dato che non si vince nulla, si spinge un po’ meno, la meccanica ringrazia e le gomme anche ed il divertimento si preserva da inizio a fine turno.