Un saluto a tutti su questo ottimo forum. l'auto come si sa è datata,ci sono stati parecchi problemi e in qualche modo su ricambi si fa in modo per andare avanti...in questa settimana ho passato pure la revisione(risiedo in germania) ho aperto altri thread,e ringrazio degli aiuti/suggerimenti ricevuti. Adesso quello che mi serve,per chi cia pazienza di consigliarmi! un'alternativa all'originale navi,logicamente che passi sulla mia,il mio (16/9)ultimamente mi sta dando problemi,prima con il modulo radio che tempo fa mandato a riparare e adesso con il monitore,che ha perdita di pyxel e sento un ronzio continuo nell'interno,come detto nell'altro thread non mi funziona neanche il cambio CD,tra cui cio inserito la dension gateway 300.. non so da dove arriva il difetto,provato a cercare pezzi di ricambio e mi cercano una cifra sia con monitor che modulo radio..poi non si sa in che stato stanno e se funzionano.. questa la mia idea di trovare un navi,di quelli nuovi che vendono online...magari con meno soldi faccio il tutto..però non cio nessuna idea degli allacci,in base a quello che cio.. aspetto possibilmente consigli da voi,ringrazio anticipamente..ciao
Ciao… Alla fine siam sempre gli stessi che scriviamo in questa sezione. Io sul forum tedesco Bmwe39.de ho letto molte recensioni positive sulla xtron https://www.ebay.it/itm/33421986418...hNXuZ9gTdO&var=&widget_ver=artemis&media=COPY Eviterei di spendere poco e prendere una ciofeca.
ciao crino sulla xtron ho letto anchio,però circa 400€! mi servirebbe qualcosa d+ semplice,quello che m'interessa d+ che legga la mia mia musica e la mappa del navi,il resto è tutto obsoleto per me.. la cosa principale che qualcuno mi puo indicare al meglio per gli allacci.
Anche perché i pochi possessori rimasti sono legati all’originale… Credo però che se invece di prendere robe cinesi tu scegliessi qualcosa di più noto tipo kenwood o pioneer potresti cadere in piedi in quanto a qualità. Ovvio che devi prendere qualcosa di adattabile che abbia un cavo lungo almeno 4 metri per arrivare alla spina originale dove c’è adesso il modulo radio. Resta da capire se avendo tu sicuramente l’amplificatore originale devi bypassarlo o puoi collegarti direttamente allo spinotto nero quadrato che c’è dietro il modulo radio. Adesso provo a quotare @lupo7 che a suo tempo aveva cambiato l’impianto originale e può darti qualche dritta. Alberto se ci sei batti un colpo
se ce qualche possibilità e ben che venga,sto vedendo in giro per altra possibilità..ma il problema è che non ho idea come allacciare in base a quello che cio.
Il problema è l’amplificatore già esistente, mi sa che va rifatto il cablaggio . E tu non avendo conoscenza in materia non puoi farlo da solo. Vanno tolti i collegamenti delle casse e farli arrivare alle uscite della nuova radio. Potresti però tentare un ultimo colpo guardando sul sito rrr.lt hanno di tutto e si trovano prezzi onesti. Rimanere sull’originale cambiando modulo radio e monitor Io tempo fa ho comprato un lettore mk4 per 15 euro funzionante…
https://rrr.lt/autodalis/kru3609-65526934412-bmw-5-e39-radija-cd-dvd-grotuvas-navigacija https://rrr.lt/autodalis/ata4929-65526913387-bmw-5-e39-radija-cd-dvd-grotuvas-navigacija https://rrr.lt/autodalis/sku7050-65128385897-bmw-5-e39-radija-cd-dvd-grotuvas-navigacija Per esempio…
crino si trovano anche qui,modulo con monitore mi hanno cercato 150€...appunto cercavo altro, chi mi dice che non avrò di nuovo problemi!
Sta a te decidere… gli utenti del forum possono darti dei consigli ma non di certo risolvere i problemi di rotture… Purtroppo gli anni si fanno sentire e i componenti non sono eterni. Rifare un impianto audio come quello della e39 non è semplice soprattutto perché tutti gli allacci sono dietro e vanno portati parecchi fili alla consolle centrale per collegarlo alla nuova radio.
Io ti consiglio di montare un ricambio originale, hai meno sbattimento perché a modificare l'impianto, sostituire o adattare le unità dovrai spendere una cifra abbastanza considerevole calcolando anche il lavoro che dovrà fare un professionista (almeno che riesci a cavartela da solo) . Considera anche che dovrai smontare diverse parti degli interni
Ancora? Il problema non è quello! Le aftermarket per bmw sono tutte munite di quel cablaggio. Il problema è che il tuo impianto e’ già amplificato. Tutte le radio bmw hanno quel cablaggio, la differenza sta nella configurazione.
toc, toc... eccomi qui... ogni tanto mi piace risentire vecchi amici.. Veniamo alla questione... all'epoca montai un monitor con sistema android 6.0, mi ha dato sicuramente tante soddisfazioni, era come avere un tablet in auto.Non ho avuto problemi di cablagio perchè anni prima modificai il modulo radio (BM54) per avere le uscite audio preamplificate, crossover elettronico, 4 amplificatori ecc., quindi mi bastò collegare le uscite pre out del monitor al vecchio sistema già modificato. Se deciderai di "svecchiare" il sistema sappi che ti aspetta un bel pò di lavoro. ps: questa sezione sarà anche "morta" ma c'è sempre qualcuno disposto a rispondere.... ho postato alcune domande nella sezione X3 F25 (auto attuale), non mi hanno ca*ato neache di striscio.....
IO vado controcorrente ...io con l'impianto originale non ci perderei tempo... Chiaramente ognuno ha la sue esigenze.. Navigatore .. musica propria. Se devo fare un viaggio ho un bel tablet sony..sottile .. tramite 2 piccole calamite lo applico davanti all'autoradio ( che volendo si potrebbe rimuovere.. ed applicare il tablet!!) ho un bel navigatore da 10 pollici.. quindi molto meglio , del telefonino, sempre con mappe aggiornate e maps ti da anche le notizie traffico...Ingorghi ecc.. poi musica a gogo con yuotube (la mia) collegato ad un ottimo altoparlante Bluetooth..ma tu avendo il caricatore cd con pochi euro puo montare nello spinotto cambia cd un bluetooth e sfruttare l'impianto dell'auto.. Poca spesa tanta resa