Ma perché a parte Johnson che ringraziando pubblicamente gli equipaggi dei sottomarini nucleari inglesi nascosti sotto il mare pronti a difendere la madre patria nessun altro gli risponde a tono. Una dichiarazione di Biden del tipo non auspichiamo in nessun caso il ricorso alle armi nucleari che provocherebbero morte e distribuzione in ogni angolo del nostro pianeta ma ricordiamo a chi ci minaccia che abbiamo anche noi migliaia di bombe, missili, sottomarini nucleari e bombardieri stealth e che ogni attacco a noi o ai nostri alleati condurrebbe ad una non auspicabile autodistruzione reciproca. Così giusto per ricordarglielo, lo spettro della MAD è quella che ha evitato la precoce fine del mondo dagli anni 60 ad oggi, forse è il caso di rispolverarla. PS dimenticavo l'articolo di base https://www.ilgiornale.it/news/mond...-mezzora-lossessione-atomica-dei-2032551.html
Il lievitino deve raddoppiare, quindi 20 min-mezzora, dipende. Poi l'impasto completato deve riposare coperto da pellicola di plastica in un posto caldo, tipo sopra un termosifone o anche solo nel forno spento con la luce accesa (se non sono a led le lampadine). Mia mamma lo avvolgeva in un panno pulito e poi in una mantellina di lana. Deve raddoppiare, ma se si vuole può stare ore. Mio figlio che è "picky" lo lascia 24 ore !! Poi lo sgonfi con pugno, lo lavori ancora un po' e poi stendi l'impasto nelle teglie. Metti sopra quello che vuoi e lasci riposare per altri 20 min. Poi inforni a 190 a forno caldo. sorvegli la pizza finchè non è dorata.
A voi i commenti... https://www.repubblica.it/cronaca/2...aga_di_putin-348699689/?__vfz=medium=sharebar
Credo che il problema sia legato alla discutibile motivazione del sequestro. Se c’è una legge che vieta chiaramente di circolare con la patente scaduta e che qualora ció accadesse l’auto (o la barca) sarebbe sottoposta a sequestro e tutte le spese di custodia o altro fossero imputabili al proprietario, non ci sarebbero dubbi sul da farsi. Ma qui siamo di fronte ad un sequestro operato sulla base di supposizioni (la barca appartiene ad un’entità che non è facilmente riconducibile a Putin), in virtù di sanzioni generiche che mirano a colpire un paese e non necessariamente delle proprietà private. Insomma, un gran bel pasticcio nel quale qualsiasi buon avvocato vorrebbe infilarsi per tirar giù anche le mutande alle autorità Italiane.
A quel punto, o FFP2 o non ha senso mettere la chirurgica o le pezzoline fatte da nonna Pina Il problema è che è vero che in mezz'ora ci fanno fuori E puoi anche ricambiare ma i missili arrivano lo stesso Bravo, è un congelamento.
Non voglio tediarvi il lunedì mattina su certi argomenti ma la cosa è un tantino più complessa. Forse a voi manca di capire che non si tratta di sequestro, come impropriamente leggete sui giornali, ma di "congelamento economico" che comporta il blocco dei beni ove, al tempo stesso, deve essere assicurata la conservazione degli stessi e i diritti dei terzi che dello stesso (congelamento) non hanno diretta connessione/responsabilità perchè in buona fede (dipendenti, fornitori ecc....). Altresì dovreste sapere che le norme giuridiche non hanno valore retroattivo; queste hanno efficacia retroattiva solo se contengono disposizioni più favorevole a chi ha commesso un presunto reato. Per quanto riguarda le spese di conservazione capisco che per molti di voi non è materia Esattamente Giovanni E non ci sarebbe bisogno di essere neppur un buon avvocato: basterebbe avere contezza dell'istituto applicato dall'ente nei confronti del bene interessato
Ritengo che il problema più grosso nel caso della presunta nave di Putin sia che anche dovessero procedere ad una confisca questa sia invendibile. Non so quale miliardario avrebbe il coraggio di acquistare un bene confiscato a Putin, così chiaramente identificabile, un po' per non rischiare infarti improvvisi o sindromi da radiazioni, un po' per la possibilità di essere abbordati da una fregata russa ed invitati a proseguire a nuoto @Gigi63 non ho conoscenza approfondita del settore ma i costi prospettati dall'articolo sono evidentemente esagerati per fare notizia e il rapporto prezzo dell'imbarcazione costo manutenzione assolutamente campato in aria, il costo spropositato di tali imbarcazioni è dato dalle rifiniture extralusso, rubinetti in oro quadri ecc che ovviamente non incidono sulla manutenzione a fermo.
Ragazzi, comunque, non fate confusione tra sequestro, confisca e congelamento: mentre i primi due sono conseguenza di azioni penali o di notizie di reato (che poco hanno a che vedere con il caso di specie), il terzo è esclusivamente uno strumento di natura economica; i beni congelati NON possono essere venduti
Si ma il discorso è che anche noi in mezz'ora li facciamo fuori e un attacco del genere sarebbe anche per loro un suicidio che non ha quindi senso continuare a minacciare. Un po' come tagliarsi il pisello per far dispetto alla moglie.
Fidati che la regola del 10% è un parametro abbastanza vicino alla realtà e se metti ormeggio, assicurazione, manutenzione e equipaggio non immagini dove si possa arrivare a livello di percentuali finali. Non ti voglio convincere certamente Luca ma ti assicuro che il tuo ottimismo è ben lontano dalla realtà dei fatti
Sono consapevole che tenere una nave ferma ha dei costi molto alti, durante la pandemia molte compagnie di crociera hanno addirittura demolito alcune delle loro navi più vecchie perché non avrebbero ammortizzato il costo del tenerle ferme. Detto questo quello che intendevo è che hanno messo in conto ad esempio anche le tasse..... Che ovviamente per un governo non sono un costo reale. Conoscevo anch'io la regola del 10% del valore ma è una regola fittizia che tiene conto anche delle spese di manutenzione straordinarie e soprattutto di un battello in attività, una nave tenuta ferma e non pronta a partire ha costi molto inferiori anche se in assoluto sempre altissimi.
Al di là dei numeri volevo solo farvi soffermare sulla bontà del provvedimento In fondo i soldi sono i nostri e non di un Ente astratto Prima di applaudire sarebbe il caso di valutare costi e benefici. Continuiamo a sanzionare senza capire che il conto siamo noi a pagarlo Dei geni!!!! Oltretutto!
quanto invidio la vostra spensieratezza ragazzi. io son qui dalle 8 di stamattina che bestemmio con la belletta gas del 2° trimestre. praticamente il doppio dell'anno scorso, pari consumi.
I fissi dell'energia elettrica sono passati da 65 euro a 144 euro all'anno mentre il prezzo per kwh sono aumentati da 0,032 a 0,285 (in media 8 volte) mentre il gas solo 4,4 volte: E il "drago" dice di tenere duro mentre il "bibitaro" va in Congo a cercare il gas! e il rublo ha ripreso quota grazie al gioco delle tre carte con i due conti sugli istituti bancari russi oltre a permettere un deciso abbassamento dell'inflazione se i titoli di ENI prenderanno il volo il cerchio sarà chiuso
Qualcuno avrà capito che questa guerra la stiamo finanziando noi? E soprattutto: tutti a favore dell'Ucraina (e ci mancherebbe, essendo un Stato aggredito), ma il 99,9% degli italiani (me compreso) sino ad un paio di mesi fa non sapeva nemmeno dove fosse il Donbass e credeva che "donetsk e lugansk" fossero bestemmie in albanese, mentre ora esprime giudizi da esperto sociopolitico sugli accaduti In poche parole: i signori del mondo giocano a fare la guerra, e noi ce la prendiamo in quel posto
Bravo...! Ottima spiegazione degli eventi... Ora dacci la soluzione, per uscire dall'impasse, e poi siamo apposto...
oops! manca un 5: 0,0532! ne avessi scritto almeno uno giusto 0,249 a tariffa fissa scadevano i 24 mesi del contratto con la bioraria e mi è convenuto passare alla monoraria visto il consumo annuo di 3.000/3.200 kWh paghi 9 centesimi perchè sei ancora con il SEN?