Ciao ragazzi vi volevo sottoporre una cosa strana che mi sta accadendo. Inizio a vedere sulla mia carrozzeria degli strani danni che non capisco da cosa possano venire provocati. Vi allego una foto che ho creato unendo due foto: una relativa alla calandra, l'altra vicino al faro. Capita anche a voi? Da cosa può dipendere?
Se e' impossibile, allora non saprei. Nel dubbio finche' non li sistemi non andarci vicino con la lancia del lavaggio
Non capisco..è quasi sempre in garage...non è possibile casomai in autostrada qualche sassolino preso ad alta velocità?
No. Chi l’ha detto? Per me restano sassate e non ci andrei vicino con la lancia finché non le fai sistemare. Ma non è quello che vuoi sentire
Nulla, sto cercando di capire come e quando possa essere accaduto... In ogni caso, conoscete i costi di ripristino?
un ripristino durevole purtroppo comporta la sverniciatura e totale riverniciatura. In alternativa puoi solo ripristinare localmente è sfumare ma nel giro di 6 mesi/1 anno può comunque iniziare a cedere e a saltar via il colore. Ci sono già passato.
Mi hai fatto riflettere: visto che è abbastanza difficile che mi abbiano preso la macchina a sassate, ho pensato...non è che la concessionaria prima di consegnarla ha fatto fare dei ritocchi "veloci" alla carrozzeria che adesso (a distanza di quasi un anno) stanno venendo via?
E anche in strade normali, sassi più grossi dei buchi che hai che bucano la vernice. Ti farei vedere come sono ridotti il cupolino della mia moto e il casco, e non sono sassate autostradali, quelle che spaccano i parabrezza, ma ghiaino sollevato da chi precede. Ovviamente quei danni li ho anche sull'auto, come tutti quelli che non si limitano a tenerla chiusa in box.
Io mi limito a spalmarci sopra un po' di vernice per ritocchi se proprio sono eccessivamente evidenti.