BMW Serie 3 G20 - Ruotino o set riparazione | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Ruotino o set riparazione

Discussion in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' started by zerogil, May 2, 2022.

  1. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1,843
    511
    Mar 24, 2006
    Milano
    Reputation:
    59,177,849
    330i msport
    Ho sempre avuto le run flat sulle precedenti bmw. Sulla g20 con cerchi da 18 no run flat quindi pensavo di mettere il ruotino o acquistare il set di riparazione.
    Il ruotino dovrebbe andare sotto il pianale e quindi non rubare spazio, è corretto?
    Altra soluzione potrebbe essere mettere i 19 rf di serie e risparmiare la spesa del ruotino.
    Qualcuno ha già esperienza con ruotino?
     
  2. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3,377
    703
    Jan 4, 2009
    Reputation:
    191,966,685
    330i G20 Msport
    Ciao, si io sulla mia G20 ho preso il ruotino ma me ne sono pentito.....ti ruba quasi la metà dello spazio del bagagliaio e molto probabilmente non servirà mai. se tornassi indietro non lo metterei.
     
  3. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2,863
    2,010
    Sep 26, 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputation:
    345,113,568
    G21 (ex F36)
    Kit di riparazione tutta la vita!
    Poi dipende da che strade fai, ma la possibilità statistica di forare in modo così disastroso che il kit non ti permetta di ripartire è abbastanza remota.t
    Sufficientemente remota da non doversi portare nel baule un'altra ruota per tutti i santi giorni...
     
    rich20 and beppe1974 like this.
  4. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1,843
    511
    Mar 24, 2006
    Milano
    Reputation:
    59,177,849
    330i msport
    Grazie x le info. Mi ingannava il fatto che sul configuratore bmw parlava di sistemazione sotto il pianale…..
    Passare ai RF vi sembra una brutta idea?
    Lo so che quasi tutti li odiano però è 15 anni che li uso
     
  5. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2,863
    2,010
    Sep 26, 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputation:
    345,113,568
    G21 (ex F36)
    Decisamente...
    Ci sarà un motivo... :cool:
     
  6. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1,843
    511
    Mar 24, 2006
    Milano
    Reputation:
    59,177,849
    330i msport
    Concordo sono una schifezza. Il passare ai rf era per passare ai 19.
    Vabbè metterò il kit.
     
  7. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1,382
    725
    Apr 30, 2021
    Bologna
    Reputation:
    217,669,777
    G21 320d XDrive MSport
    La risposta però non è così univoca (e io ero molto contro RF): le mie Conti invernali RF sono meglio anche per comfort delle Turanza non RF (parlo di 18 pollici). Per il resto concordo sul discorso kit.
     
    frankalex likes this.
  8. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1,843
    511
    Mar 24, 2006
    Milano
    Reputation:
    59,177,849
    330i msport
    Il paragone andrebbe fatto a parità di marchio. Comunque in genere sono più rumorosi e meno performanti.
    Bisognerebbe capire perché si ostinano a mantarli di serie su molti modelli. Io sia su f31 che su e91 di serie sempre RF
     
  9. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6,502
    3,511
    Jun 21, 2015
    TO
    Reputation:
    1,295,115,305
    120d XD, E91 LCI 320d
    L'invernale ha però una mescola più morbida rispetto alle estive.
    Le Turanza non hanno termini di paragone ;)
     
  10. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2,863
    2,010
    Sep 26, 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputation:
    345,113,568
    G21 (ex F36)
    Monoculi reges in regno caecorum... paragonati alle Turanza sono fighe anche le ruote di plastica

    cosi non ti danno di serie ne cerchio ne kit (cost saving) e al 90% degli impediti al volante non fa alcuna differenza... se poi tu capisci qualcosa e ti fanno cagare, sono problemi tuoi
     
    faffo and rich20 like this.
  11. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1,843
    511
    Mar 24, 2006
    Milano
    Reputation:
    59,177,849
    330i msport
    Guarda che il kit o il ruotino sono optional in ogni caso e questo in quasi tutti i marchi anche quelli che non prevedono le RF.
    Questo è un forum di appassionati.
    Il giudizio della gente comune credo sia positiva sulle RF, pensano che non si sporcheranno mai le mani, che non dovranno fermarsi di notte in mezzo alla strada…..
     
  12. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2,863
    2,010
    Sep 26, 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputation:
    345,113,568
    G21 (ex F36)
    ah si? io ero rimasto a kit riparazione oppure ruotino/ruotone optional (oppure rf e niente del tutto)... anche la F36 era arrivata con i rf (rimpiazzati da non rf appena finiti), quindi è da un po' che non ci faccio più caso ai kit.
    per la gente comune "le gomme" sono quelle cose nere sotto le ruote... il mediodriver non sa neanche cosa ha sotto
     
    rich20 likes this.
  13. ioguidoBMW

    ioguidoBMW Kartista

    120
    91
    Mar 25, 2022
    cittadino del Mondo
    Reputation:
    7,549,350
    BMW 5 touring xdrive M Sport
    Ragazzi io mai avuto run flat prima di adesso perché siete contrari ? Le trovo silenziose sulla BMW serie 5
     
  14. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1,843
    511
    Mar 24, 2006
    Milano
    Reputation:
    59,177,849
    330i msport
    Anche se l’assetto dell’auto é tarato sulle RF comunque la Spalla più rigida fa sentire di più le disconnessioni della strada e inoltre fanno più rumore in rotolamento.
    Sul forum sono poco accettate in quanto in una guida sportiva l’auto è meno guidabile dal punto di vista delle prestazioni
     
  15. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1,462
    891
    Aug 17, 2018
    Melano ( CH )
    Reputation:
    402,898,134
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Anch'io ero decisamente contro le Rft, specialmente le buranza sulla serie 2AT, ma quando ti capita uno squarcio istantaneo come quello in foto, ci ripensi.
    E mi è andata bene, a bassa velocità, sopra il casello della Ghisolfa immissione verso Como dalla A4. Probabilmente un giunto stradale sul raccordo. Il problema è che in quel punto non hai uno spazio di sicurezza per fermarti e bloccheresti Milano nord... 20220208_083352.jpg
     
    Gab330 likes this.
  16. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8,030
    3,522
    Jan 19, 2016
    Italia
    Reputation:
    715,289,830
    e46
    Le uniche due volte che ho bucato su BMW, ho devastato le gomme.. se posso preferisco avere il ruotino, è una garanzia.

    325 (4).JPG
     
    frankalex likes this.
  17. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1,462
    891
    Aug 17, 2018
    Melano ( CH )
    Reputation:
    402,898,134
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    ma sono rft? non mi sembra, dato che le hai spianate camminando ancora immagino...
     
  18. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8,030
    3,522
    Jan 19, 2016
    Italia
    Reputation:
    715,289,830
    e46
    No, mai usato runflat.. si sono ridotte così in pochi secondi, forse anche dovuto alla rigidità della spalla delle s001 (ammesso che quella interna sia come quella esterna)

    La seconda volta invece ho pizzicato un marciapiede, quindi ho tagliato la spalla, e anche lì il kit di riparazione non avrebbe aiutato
     
    frankalex likes this.
  19. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1,462
    891
    Aug 17, 2018
    Melano ( CH )
    Reputation:
    402,898,134
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Come piacere di guida le rft sono perdenti ( anche se a me piace l'effetto lama dovuto alla rigidità della spalla ), ma se pensi a quello che potrebbe capitare ad alta velocità.... fa riflettere...
     
    Afterburner likes this.
  20. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1,843
    511
    Mar 24, 2006
    Milano
    Reputation:
    59,177,849
    330i msport
    Infatti riflettendo mi sto convincendo ad eliminare sia il ruotino che il kit e mettere il cerchio da 19 con i runflat di serie.
     

Share This Page