Vista dal vivo, rende meglio, non mi convince la strumentazione con il display appoggiato, tanto meno la grafica con gli esagoni al posto dei cerchi sui quadranti di contagiri e tachimetro, a differenza della prima serie mi è sembrata meno ariosa, strana sensazione per una monovolume, come dice @Gigi63 iniziamo a valutare
Avveniristica.....essenziale......forse fin troppo asettica. Da vecchio romantico mi sento spiazzato. Quell'head-up display mi fa inorridire per non parlare della mancanza dei tasti clima e della mancanza dell'idrive con l'esclusivo comando "tattile" per TUTTO
Io non ho avuto l’opportunità di vederla ma immagino che, da come la descrivi, sia stata targhettizzata per uno non anziano come me (io faccio fatica anche a leggere il contagiri al contrario su Penny).
Se questi sono gli interni, a me piacciono molto. Molto al passo coi tempi.. i tasti fisici andranno col tempo sempre più a scomparire…basta guardare i display Audi, Porsche, ecc..
Verissimo ma con Porsche (che non ha tasti fisici) non si comanda tutto a display: è questa la cosa che mi lascia un po' perplesso. Nel complesso, comunque, anche a me non dispiace....anzi ma siamo passati dall'800 al 3000 tra la vecchia e la nuova Sono curioso di vederla nel suo complesso (interno e esterno) tanto sono ancora in tempo per ordinare quell'altra (non la cito). Certo che il gruppo "bracciolo/consolle" di questa rispetto a quella che non cito......vince Bmw 1000 a 0
Sarà un’altra bella lotta tra quella che Gigi nn cita e la nuova x1..il mio amico venditore dice che è già preordinabile, ma entra in produzione a settembre
ho visto diverse prove della nuova serie 2 AT e quasi tutti i giornalisti che l'hanno provata lamentavano l'assenza almeno dei tasti fisici per il climatizzatore. spiazzati anche per l'assenza della rotellina idrive
Ormai tutte le case vanno in quella direzione seguendo Tesla come dei pecoroni. L'obiettivo in realtà è quello di abituarsi a usare i comandi vocali, quindi distraendoti di meno per cercare i pulsanti
Diciamo che sull'elettronica e tecnologia è sempre così... uno fa una cosa e gli altri seguono. Poi considerando che sono i tier1 a fare i SW su indicazione di requisiti delle case (anche se ormai sono gli stessi tier1 a proporre funzionalità) e che gli stessi spesso lavorano per più OEM, si fa in fretta a capire come mai sono tutti allineati, o quasi. Già da anni si spinge sul riconoscimento vocale, ma c'è ancora tanta strada da fare. Basti pensare allo stesso Google Home che è ancora parecchio limitato sulle istruzioni Cost saving non so, perchè togli 4 bottoni ma aggiungi migliaia di righe di codice
Che sono esattamente, a naso, le mie stesse osservazioni e perplessità se andate a leggere poco sopra
se è stata fatta quella presentazione in quel concessionario francese strano che non siano saltate fuori delle foto di sgamo.. avranno sequestrato i cellulari ?
Non vorrei ripetermi ma, visto che avete citato Porsche, la casa di Stoccarda ha tolto si i tasti fisici ma li ha messi tattili (con feedback sonoro) e non opera né solo attraverso schermo né solo con comando vocale. Bmw non ha lavorato certo in questa direzione. Il paragone mi sembra inconferente. Condivido, invece, il ragionamento generale di "minimizzare"
Mi sono posto anche io la medesima domanda. Aggiungo che mi sono fatto anche altre due domande: 1) Perchè solo quella concessionaria "anonima"? 2) Al netto che hanno vietato l'uso di cellulari, vuoi che non ci sia stato un "furbetto" che.........?
Potrebbe sicuramente essere. Ma ipotizziamo 50 persone chi dice essere stato Caio piuttosto che Sempronio? E poi perché proprio quella concessionaria?
Succede ad esempio al sound check di Vasco solo per iscritti al fun club, poi tra migliaia di persone presenti vengono fatte migliaia di foto e riprese e “qualcuna” finisce in rete assieme alla scaletta del concerto. Vasco farà denuncia? Boh ma non credo
Sì, ma il codice è uguale per tutte, spingi il pulsante di installazione software della centralina e il gioco è fatto per tutta la gamma e con uno o più display touch da pochi euro e hai le funzioni di tutti i pulsanti immaginabili. I comandi manuali vanno prodotti, testati, installati e cablati uno ad uno. Non ne faccio una questione di estetica, ma mi sembra che il risparmio di produzione sia più che evidente.