Salve, Tra pochi giorni mi sarà consegnata la vettura nuova (X5). Al momento dell’ordine, il venditore mi ha aveva promesso accessori in omaggio (300 € circa). Adesso vuole che glieli paghi a parte. Chiaramente non è un discorso di soldi, ma di correttezza. Cosa mi consigliate di fare? Devo segnalare la cosa al responsabile del punto vendita o altro? grazie
vuole o non vuole? rileggi detto questo, per principio e col sorriso, li compri altrove e saluti, informandoli che è l'ultima volta che li vedi. e certamente devi informare anche il responsabile.
Pardon…ho sbagliato. Il vendi Grazie per la segnalazione...ho modificato il post. Vuole che ora paghi l'omaggio che era stato pattuito prima di chiudere la vendita.
Ho letto in consegna e quindi presumevo con firme già fatte e l’omaggio promesso (a voce) in post vendita. Ogni tanto lo fanno e sono parole… qualche volta. nel tuo caso sei ancora in una fase in cui gli accordi non sono davvero chiusi, se non traviso nuovamente. Non saprei cosa dire. Forse ad insistere? Sono certo che lo farai
Non è ben chiaro: il costo finale dell'auto è già stato definito nel contratto da te firmato? Se si, include anche quei 300€ (e relativi accessori)? Se no, quali erano le condizioni? Non è chiaro nemmeno se si tratta di accessori montati in fabbrica o accessori che dovrebbe fornire il concessionario a parte (tappetini o roba del genere). Se fossero i primi, non potendo farteli escludere al momento della consegna, devi trovare un accordo partendo soprattutto da ciò che hai firmato (le promesse a parole valgono zero). Se invece fossero i secondi, fai come dice @Fruscio: non te li fai dare (e non li paghi) e fai presente al direttore vendite della filiale che si sono comportati male e non tornerai mai più da loro (oltre a sconsigliare tutti i tuoi conoscenti).
A promesse a voce son tutti bravi. Se non le mantiene, come sembra, segnala la cosa al responsabile come ti è già stato suggerito, e vai altrove a pendere ciò che volevi. Certo che non è un gran inizio per una vettura nuova, ma di service ne esistono altri. Se invece vi siete capiti male, fate chiarezza per principio, ma sul prezzo di una x5 io lascerei a loro la parte dei “pezzenti” poco seri…
Lamentati ovviamente con il responsabile, e paga tutto -e solo- quello che e' nel contratto che hai firmato. Se erano accessori aftermarket non disperare li puoi acquistare altrove, facilmente a meno, e senza ingrassare chi non ti va. Per il resto porta a casa la macchina e poi se -il caso- massacrali a recensioni negative, che al momento e' lo strumento principe che ha il consumatore e che fa rizzare le antenne (e i peli) al venditore e alla casa madre.