BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - possibile reset per elettronica impazzita? | Page 14 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 possibile reset per elettronica impazzita?

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by (marzo), Apr 10, 2022.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    ogni gradazione è bella 'a mamma sua!
     
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  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    :haha Vero..... ;)
     
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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  5. PuccioE39

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    i guai su n42 sono sempre stati causati da manutenzioni fatte con olii fuori specifica.
     
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  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA

    ah si assurdo, alla sagra di Bamberg la cena per 3 persone (di cui 2 adulti) è costata qualcosa come 95€, ci ho messo un po' a capire che poi restituendo piatti e bicchieri integri mi avrebbero restituito 50 euro
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    ho cambiato l'olio all'asinazza. 0W30 ll4, per andar sul sicuro.

    già che c'ero, visto che notavo un leggero impuntamento nel cambio, ho controllato il livello.
    e infatti ne mancava più di mezzo kg.

    ora il cambio sembra andar meglio

    -------

    guardando autoscout ho notato che il venditore ha abbassato il prezzo della mia ex asina in vendita.

    mah..
    secondo me non gli ha messo mano...


    in quel caso speriamo che nessuno sia interessato all'acquisto.
     
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  8. nivola

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    Per mera curiosità, come hai controllato il livello dell'olio del cambio?
     
  9. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    Forse cosi (E8\9x con cambio manuale), la vite superiore indica il livello max quando fuoriesce l' olio...almeno penso! :rolleyes:

     
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  10. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Si, indubbiamente. Ma nel caso di specie, @(marzo) come ha fatto a vedere che ne mancava solo mezzo litro?:mumble:confused2
    Conoscevo anche io la procedura che si vede nel video ma solo per un cambio totale e non per un rabbocco, ecco.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Viste le premesse, secondo me hai fatto bene a considerare la tua come “tagliando sconosciuto” e aver cambiato il cambiabile. Io visto il costo non folle farei anche cambiare il liquido dei freni.
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    c'è un bullone posto di fianco, circa a metà altezza, sulla scatola del cambio.
    è un grosso tappo con sede esagonale a brugola, simile a quello posto inferiormente per lo scolo dell'olio stesso.

    va riempito sino a quando non fuoriesce dal foro laterale.


    se vedo solo rabboccare, non serve smontare lo scudo parasale come nel video.
    il bullone laterale si raggiunge agevolmente anche con scudo montato.


    per il riempimento puoi usare una siringa grossa con un tubetto di gomma.

    la siringona per cavalli la trovi in farmacia
     
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  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    perchè con la siringa ne ho immesso circa mezzo litro prima che traboccasse.
     
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  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    non sarebbe sbagliato in effetti, sempre per la stessa ragione.

    mi sa che appena ho tempo..
     
  15. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

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    OT @nivola questa è sicuramente opera tua ](*,)
    marzo.jpg
     
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  16. nivola

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    Capisco. Grazie.
    Molto bene. ;)
    Confermo.jpg

    :haha
     
  17. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

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    Già che c’eri non potevi sostituirlo tutto?
     
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  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    in teoria non è prevista sostituzione,ma solo controllo del livello.

    sinceramente non avevo nemmeno in mente di fare quello, ma una volta alzata la vettura ho visto che il tappo era accessibile e ho dato un occhiata.
     
  19. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    In teoria....:cool:
    Io lo feci sostituire insieme a quello del differenziale.
     
  20. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    BMW 3 series E90 LCI
    Io non ci ho fatto mai guardare...(145k km,cambio manuale 6M, motore N47).

    Visto che metà settimana devo fare un salto dal mecca (cosa futile) mi consigli di farci guardare e fare eventuale rabbocco,se serve,o meglio,con i miei km fatti, sostituirlo in toto,a prescindere?
    Al momento non vedo problemi ad innestare le marce...
     

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