Fatti e misfatti | Pagina 4262 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    a parte gli scherzi è terribile constatare quanta solitudine e quanta necessità di amore ci siano sl mondo
     
    A Gigi63, 070, Satta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.483
    3.502
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    Sono 40k all'anno, un NLT di alto bordo ci può stare, con la differenza che ci "sali" sopra. Forse a lui erano sufficienti le figure.
     
    A Afterburner, Satta e Sam_Cooper piace questo elemento.
  3. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.008
    5.111
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Da una supercazzola nucleare russa con scappellamento a sinistra.
     
    A cely, Gigi63 e Afterburner piace questo elemento.
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.081
    23.703
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ho visto un servizio delle iene su un caso che, se non è questo, era praticamente identico.
    Hanno intervistato il tizio, che era piuttosto alto, ma anche non particolarmente "acuto": m'ha fatto una certa tenerezza.... forse perché nella mia testa scatta facilmente la sindrome della crocerossina.... e se dovessi classificare la situazione da un punto di vista giuridico la inserirei nella sezione "circonvenzione d'incapace".
    E proprio per questo m'ha fatto salire un po' di rabbia, poiché da una società civile e dal suo sistema giuridico mi aspetterei una grandissima tutela nei confronti dei soggetti più deboli.
    Se una persona normodotata si approfitta di qualcuno che non lo è, dovrebbe essere condannata ai lavori forzati in mezzo al Sahara, con mezzo bicchiere d'acqua ed un tozzo di pane raffermo al giorno.
     
    A Gigi63 e Afterburner piace questo messaggio.
  5. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    sì, credo che chiunque rimanga toccato nel vedere una persona comunque "più debole" abusata
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  6. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.008
    5.111
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Mi ha incuriosito questo tuo post.
    Ma davvero a Milano son schizzati i prezzi?
    A Torino quando ho venduto io era molto al ribasso….
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    E secondo te io guardo il mare dalla terrazza di un attico mirando l'orizzonte?
    Penso di aver abitato il mare nella mia vita più di quanto abbia mai vissuto, totalmente, in qualsivoglia altro luogo di terraferma, ma capisco il tuo punto di vista. Il problema, come dicevo, è l'approccio con tale elemento: il mare per me non è solo un tuffo rinfrescante per il corpo ma una filosofia di vita.
    Se mai tu dovessi uscire con me in barca a Rimini o in qualsivoglia altro posto del mondo, ti renderesti conto che, dove io navigo (ove la linea di terraferma non è neppure distinguibile con il cielo), c'è ben poca differenza di colori, profumi e suoni. Questo è il mare di cui parlo..... quello che non si guarda da riva dove finisce la "sua vita" e che con la terra e con i suoi abitanti se ne tiene ben distante per totale e assoluta avversione.

    infinity-blue-2211659_960_720.jpg
     
    Ultima modifica: 29 Aprile 2022
    A cely, crino70, labrie_it e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Non conosco il mercato complessivo della città di Milano: sicuramente in certe zone i prezzi sono completamente impazziti. Dove ho studio sono arrivati a chiedere 15/18 mila euro al mq. Capisco che questi parametri sono limitati solo ad alcune parti della città, ma sono quelli che mi tocca vivere, mio malgrado, nel bene (se vendo) o nel male (se acquisto). Rimini, proporzionalmente, segue a ruota: dimmi tu se un box, neppure tanto grande, deve venire a costare 80 mila euro. ](*,)
    Ma forse sono io, dopo Forte dei Marmi, che mi vado a scegliere zone ove i "cretini" decidono di prendere residenza:mrgreen: La saggezza in questo.....mi fa difetto;)......e forse non solo su questo:mrgreen:
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.316
    25.314
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Vergognoso. Piuttosto, treno e autista :D
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.081
    23.703
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Gigi, concordo con te sul fatto che il mare, quando hai la fortuna e la voglia di viverlo ad una certa distanza dalla costa, sia sempre e comunque bellissimo.
    Però solitamente si parte dalla costa e la maggior parte delle persone lì si ferma: da Jesolano di nascita posso dire che il solo pensiero di andare in qualche spiaggia dell'alto adriatico mi fa venire l'orticaria, sia per la densità di persone presenti, sia per la quasi assoluta mancanza di trasparenza dell'acqua.

    Già a 500m dalla riva le cose cambiano ed il bagno diventa assai più piacevole, ma a meno che tu non voglia nuotare per chilometri, devi almeno avere una barca o qualcuno che ti ospiti.

    In Croazia, ad esempio, è tutt'altra cosa e anche a pochi metri dalla costa (rocciosa) puoi vedere i pesci e la vegetazione sul fondo.

    Ma se parliamo delle spiagge Friulane, Venete, Romagnole, Marchigiane e Abruzzesi, beh, c'è poco da fare: l'unica acqua trasparente è quella della piscina dell'albergo.
    Che poi la gente sia disposta a spendere centinaia di migliaia di Euro per un monolocale a poca distanza da queste spiagge rimane un dato di fatto, anche se per me difficilmente giustificabile se non per questioni di rapidità/comodità: lavorare (ad esempio) a Padova e avere la casa al mare in Sardegna non renderebbe né facili, né veloci gli spostamenti per il solo week end. Idem per i Milanesi, che possono scegliere tra l'assai più complicata costa ligure e la (seppur affollata) costa romagnola: qualche ora di auto si può gestire, trasferte in nave o aereo sono assai più complicate.
     
    A 070, Gigi63 e Peloponnesiaco piace questo elemento.
  11. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Tutto vero Max. Ma secondo me si parla anche per "luoghi comuni": siamo proprio sicuri che Rimini sia solo quella che molti descrivono? Io personalmente ho ben altre immagini e ti assicuro che non sono rare eccezioni. Questa è Rimini oggi al di là di quello che potrebbe per molti essere uno spiacevole ricordo del passato o un "sentito dire". Il mare si evolve: spesso, invece, siamo solo noi a rimanere ancorati al passato.

    3C82A79D-D433-463D-8DF7-F44A452A18AF_1_105_c.jpeg 3F8E8B14-6925-4C42-9D30-CD8325A9DB34_1_105_c.jpeg D58F7C44-C707-4C8A-804D-8E46777814CC_1_105_c.jpeg

    Poi, come avrai capito, quando parlo di mare non mi piace fare "figli e figliastri" (pur ammettendo differenze evidenti). Ciò non toglie che, e questo è bene dirlo a tutti, la trasparenza appaga l'occhio ma non sempre è sinonimo di purezza anche se i nostri sensi (vista) ci farebbero dire l'esatto contrario.
    Meditate quando vi immergete in mare con il solo fine di un bagno rinfrescante:mrgreen:

    Questo non vuole essere un messaggio promozionale della costiera riminese: capisco ogni vostro ragionamento; il mio era solo un tentativo, evidentemente mal riuscito, di farvi vivere il mare da un'altra prospettiva:o
     
  12. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.383
    12.279
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Esatto e a proposito di supercazzole nucleari finalmente qualcuno risponde a tono a Putin ossia l'uk, tramite il ministro della difesa, che pubblicamente ringraziando quegli uomini e donne che sui loro sottomarini nucleari sono nascosti sotto il mare pronti a difendere la Gran Bretagna c'è ne fosse bisogno,
    Manda Un chiaro messaggio a Putin che la finisca di fare il bullo minacciando bombe atomiche, ricordandogli che non c'è le ha solo lui e che usarle sarebbe un suicidio.
     
    A Peloponnesiaco piace questo elemento.
  13. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.782
    22.632
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Sacrosanta verità.
    Con il mestiere che faccio vi potrei portare dei campioni di acqua assolutamente cristallina, nella quale però non immergerei la sola punta di un dito. Tenete presente che la torbidità è generalmente causata da sospensioni, non da contaminanti (che spesso sono invisibili).
     
    A (marzo), cely, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.316
    25.314
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Credo che la bellezza più grande di Rimini sia ciò che pochi conoscono davvero, cioè il suo retaggio storico, la struttura rinascimentale, le vestigia romane e l'affabilità e la spensieratezza dei riminesi
     
    A (marzo) e Gigi63 piace questo messaggio.
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.316
    25.314
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Rimini, e Gigi lo sa, aveva (spero risolti) serissimi problemi di sversamento di liquami in mare.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  16. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.782
    22.632
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    La difficoltà degli impianti di depurazione in città come Rimini e Jesolo, per dirne due, sta proprio nell'enorme differenza abitativa tra stagione estiva e stagione invernale. I tempi di contatto credo siano stati adeguati al massimo degli a.e. (abitanti equivalenti) previsti in estate.

    Verifcavo adesso: Rimini ha una potenzialità di 560mila a.e.
     
    A labrie_it e Gigi63 piace questo messaggio.
  17. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Un'opera rivoluzionaria di rilevanza internazionale che andrà a modificare l'approccio uomo/mare.
    Ogni tanto è bene andare orgogliosi del paese Italia e dei suoi amministratori (tengo a precisare essere opera di una giunta di sx)

    https://www.gruppohera.it/-/psbo-il-gigante-buono-che-protegge-il-mare-di-rimini
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.316
    25.314
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    A Gigi63 piace questo elemento.
  19. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.782
    22.632
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Affrontano (e forse risolvono) l'eterno problema degli scolmatori, che in caso di pioggia fungono da by-pass
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  20. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    E noi che siamo abituati alla Versilia abbiamo uno standard veramente basso. :mrgreen:
     
    A Gigi63 e Sgranfius piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina