Capisco il voler fare polemica ma il concetto era chiaro. Il suo scopo era realizzare il meglio possibile per i rampolli e quello ha fatto.
Nel frattempo ha buttato fuori: - Grande Punto - Fiat 500 - Panda - 4C - Giulia - Stelvio - e le basi di Tonale Senza andare a toccare quanto fatto con i marchi piu' blasonati del gruppo. Io negli ultimi 14 anni sono giusto riuscito a pagarmi una casa e forse quattro macchine che mi piacevano. E poi non dovrei essere invidioso, data la mia incapacita' oggettiva?
Ti sei dimenticato le acquisizioni e la stabilizzazione del Gruppo che ha consentito la fusione in Stellantis
Guarda, ho un cancro al IV stadio dunque la polemica non ho nè il tempo nè la voglia di farla. Ho semplicemente scritto - in maniera del tutto sorridente e bonaria - che a parer mio la parola "liquidatore" ha un preciso significato e, nel caso di specie, non era calzante. Sul peso e sul significato economico dell'automotive per i "rampolli", prova a dare una scorsa ai bilanci exor (salvo altro) e magari potrai ridefinire in parte o in tutto le tue convinzioni, che sono in ogni caso, del tutto legittime e rispettabili.
Porca pupazza Saverio: questo mi addolora sinceramente. Ti abbraccio forte forte certo che la tua forza ti aiuterà a superare anche questo momento
un grossissimo augurio per quanto possa essere utile in questo momento, quando ti raggiungono queste notizie parte delle tue certezze crollano e ti capisco, circa due anni fa per pura combinazione mi hanno scoperto una situazione analoga( 4° grado), intervento, controlli e per ora sembra che lo abbiano stoppato. un abbraccio e forza che nonostante tutto dopo la tempesta arriva il sole!
Osta, mi dispiace molto, un grande in bocca al lupo! Il concetto che ho espresso è poi il target che aveva dato addirittura l'avvocato dopo la morte del nipote al quale voleva affidare la baracca. E' una cosa sensata e il giudizio su Marchionne per me è molto buono, la definizione era sul target che gli era stato dato che ha svolto al meglio propiziando il passaggio in un gruppo più grande dove massimizzare la partecipazione e minimizzare gli armadi vuoti di progetti e lasciando gli oneri della gestione all'altro partner. Insomma, ha fatto un capolavoro.
Per me il giudizio è assolutamente positivo su Marchionne come è assolutamente negativo sulla "famiglia". Come prodotti le gamme sono penose, pochissimi prodotti rispetto alla concorrenza, giusto Maserati e in parte Jeep hanno sviluppato. Fiat, Alfa e Lancia giusto il minino indispensabile.
Per fortuna. In europa, considerando il segmento, comunque mi stupiscono i risultati della tipo del 2021. 18esima con 38.673 auto. Che sono niente rispetto alle 214.069 auto della Golf, ma comunque un sorprendente 2.2% sul totale immatricolazioni europee (la Golf fa un 12%). Fa anche decisamente meglio della Prius che ha oramai perso completamente il suo appeal (meno di 3.000 auto con una quota dello 0.2%)
siamo d’accordo ed in effetti anche io avevo scritto bene di Marchionne forse c’è stato un misunderstanding ma parlando poi ci si chiarisce sempre abbi buona serata
Eppure oggi che ero a Milano e (maledetto me) quando sono andato a lavare la macchina c'erano due tassisti e tutti e due con la prius nuova. Prius nuova che ha immediatamente reso la vecchia belissima ai miei occhi. Fa spavento questa.