in tutto il contesto abbiamo dimenticato gli zingari Questa è una gran fortuna! Francia e Inghilterra si portano dietro un bagaglio storico culturale ben diverso, sono stati in grado di gestire le colonie - a diversità nostra - e comunque hanno un forte comportamento repressivo nei confronti delle etnie in stato di "sudditanza". UN PEDONE NON VINCERA' MAI SUL RE Questo per dire che le masse vanno a destra se il RE dice "destra", viceserva per la sinistra tralasciando le manipolazioni del quarto potere e oggi ne abbiamo eclatante esempio sia da parte del "giostraio" di Gorky Park (non si tratta di pellicce di zibellino ma di gas ed altri interessi) che dal maggior fautore delle democrazie occidentali ("lo scorreggione rimbambito") che ha sentito lo scrosciare dei dollari grazie al gas liquido (oggi è tutto "liquido", porcazzozza) ed alle industrie metalmeccaniche. Leggendo Forsythe, Smith, Le Carrè, Fleming, Fellett & Co. mi rendo una volta più conto che qualcosa di vero c'è anche nei romanzi
Non lo so. Ma non sono i numeri che contano. Gli USA rilasciano un milione di visti all'anno per i più svariati motivi. Qui trovi di tutto, messicani e sudamericani in genere, europei a iosa, coreani, giapponesi, cinesi, vietnamiti, indiani, etc etc, tutti integrati pur mantenendo le proprie tradizioni. E l'integrazione non è solo un compito degli immigrati ma anche dello stato che li ospita che deve farli sentire benvenuti ma NON deve "sbracarsi" davanti a loro, come ad esempio l'EU con quella circolare partorita da un'IDIOTA che vietava l'uso delle parole "Natale", i nomi Maria, Giovanni etc, per "paura" di offendere le minoranze. Rinnegare le proprie radici e cancellare le proprie tradizioni ottiene esattamente l'effetto opposto.
Il vero problema in Italia per me non è un invasione ma l'incapacità di far rispettare le regole.... Arrestato il 3 volte in 4 giorni mondo boia. E in un occasione ha anche aggredito agenti e fatto danni in centrale. In usa era già six feet under .... Che sarebbe il suo posto ideale. https://www.ilpiccolo.net/generic/2...arrestato-tre-volte-in-quattro-giorni-139095/
... come togliere i crocifissi dalle scuole solo perchè ognuno ha diritto di professare liberamente la propria religione. Fossimo un pò più australiani ... e con questo non voglio dire razzisti e neanche cancellare le tracce del proprio passato (vedi le statue rimosse oltreoceano)
Bhà... Voi confondete "immigrazione" con "invasione"... Sono 2 cose sostanzialmente diverse, nella prima arrivano delle persone, con la seconda arrivano le bombe... Posso garantirvi che una bomba da 250 kg che cade davanti a casa vostra, vi darebbe sicuramente più fastidio di un marocchino al semaforo.. O meglio: io preferisco il marocchino al semaforo che una JDAM sul tetto, poi i gusti sono gusti, e se voi preferite le bombe, chi sono io per impedirvi di farle detonare sulle vostre mogli e figli...? Va anche di moda tra gli italiani sterminare le proprie famiglie.. Li sopra, state paragonando una migrazione ad un'invasione armata, un cinese ad un T72, e un africano ad un missile da crociera, mi sembra di leggere il concilio delle "vedove del capitano"... Sono ben altri i problemi, pensavo che 2 anni di pandemia e una guerra in Europa potessero far capire alle persone quanto sono fortunate, ma mi sbagliavo...
Beh hai citato almeno 3 miei miti (immagino Follett ) https://www-open-online.cdn.ampproject.org/v/s/www.open.online/2021/11/30/natale-documento-integrale-ue-ritirato/amp/?amp_gsa=1&_js_v=a9&usqp=mq331AQKKAFQArABIIACAw==#amp_tf=Da %1$s&aoh=16510032496952&csi=1&referrer=https://www.google.com&share=https://www.open.online/2021/11/30/natale-documento-integrale-ue-ritirato/ Non è esattamente così, Blue.
Dipende da dove arrivi, la Le Pen ha guadagnato l'8% pur avendo perso, Macron ha perso l'8% pur avendo vinto, e la Francia incassa il 28% di astensionismo. In un paese da sempre comunista, mi sembra un ottimo risultato, in ogni caso, come detto più volte, me ne fotto dei francesi. P.S.: anche putin si è congratulato con Macron per la vittoria alle elezioni (ma non era fascista? ) Tu parti dal pressupposto che in ogni caso sono più eruditi dei comunisti, che pensano per gli altri che debba essere messo tutto in comune, poi loro fottono gli altri a più non posso (URSS docet) I comunisti, invece, si scagliano contro tutti quelli che la pensano diversamente da loro, additandoli come nazisti o fascisti, hanno tentato (a volte con successo) di far credere che i partigiani fossero solo loro, mentre è ormai provato che molti di loro erano tanto antifascisti quanto anticomunisti. I comunisti sono quelli convinti che Guevara fosse comunista, ignoranti o orfani del maestro di storia? Forse non ne sei al corrente, è più probabile che tu faccia finta di non esserlo, ma rispetto a queste tue illazioni, ci sono invece prove dei finanziamenti passato del cremlino, ne sai qualcosa? Anche l'Inghilterra con la brexit avrebbe affossato l'europa, non mi sembra sia stata affossata l'UE, nè tantomeno l'Inghilterra. Noi siamo già affossati, forse non te ne sei accorto, ben per te Ed i francesi sono sulla buona strada, soprattutto a nord, ma Macron se ne fotte. E quando hai sottolineato un soggetto con quello che ritieni che sia, cosa credi che cambi? Pensi che il 41% e rotti che l'ha votata sia stata portata con le baionette alle urne? Se chiamassi comunista Macron cosa cambierebbe? Nessun casino, semplice dimostrazione di quel che sostenevo, ovvero che il nazionalismo è trasversale, solo i pseudocomunisti (i pieddini per intenderci) attuali fanno finta di non capirlo. Berlinguer ed Almirante (raggiunto oggi dalla consorte) si staranno ribaltando nella tomba, sembrano giganti di fronte a questi quattro pupazzi oggi a capo dei partiti. Svegliatevi
No nessuna baionetta. Quelli che l'hanno votata lo sanno meglio di me e di te che LePen è una fascista. E saranno fascisti pure loro. D'altronde a qualcuno piaceva il governo di Vichy.
Fra le due cose le bombe son sicuramente peggio, ma perché dovremmo aspirare al meno peggio e non al meglio.... Ovvero sicuramente evitare di essere bombardata ma ciò non di meno non essere circondati da delinquenti che del vivere civile e del rispetto delle leggi e del prossimo se ne infischiano o peggio nemmeno sanno cosa voglia dire.
Esattamente no, ma nella sostanza si. Già solo delle "raccomandazioni" nell'uso dei nomi o delle festività sono assolutamente inutili. Raccomandazioni a che pro ? Ma non mi facciano ridere.
Allora ( 200 anni fa) era così. Nella loro furia revisionista e iconoclasta han rimosso statue di gente perchè aveva avuto gli schiavi. Bene, demoliamo allora i monumenti di Roma imperiale che aveva per legge gli schiavi e li mandava a volte a morire al Colosseo ? Tutti prigionieri di guerra dei vari consoli e imperatori venivano condotti a Roma come schiavi...
Immigrazione incontrollata purtroppo si. Perché l'immigrato irregolare anche animato dalle migliori intenzioni non ha molta scelta, o lavoro in nero e sfruttamento o delinquenza, e spesso la differenza fra le due alternative è molto sottile. Per non parlare del fatto che molti puntano direttamente a quello ancora prima di arrivare, consapevoli di rischiare poco e poter guadagno per loro molto.
Che centrano i comunisti? Stiamo parlando del fascismo strisciante in 2 paesi che ha provocato una guerra qui.. Il comunismo lo vedi tu con il binocolo, perchè QUI non centra nulla.. Ribadisco: Che centrano i comunisti? Stiamo sempre parlando dell'innegabile e direi pure anacronistico fascismo, che è "contaminante", come cesio e torio, e che ha avvelenato altri 2 paesi, che ha provocato l'ennesimo conflitto in Europa, come ha sempre fatto, e che forse sarebbe il caso di capire che è deleterio per tutti, e archiviarlo per sempre.. E "Il comunismo" stai continuando a vederlo solo tu... Io no, magari però, qualcuno qualcosina la sa.. O il detto "a pensar male spesso ci si azzecca", che tanto ho sentito usare qui, va bene solo se non è usato per i gerarchi? https://www.rainews.it/articoli/202...sia-390a37f5-6322-4f04-80b9-3d336dd5589a.html Che la brexit avrebbe affossato l'Europa non l'ha mai detto nessuno... Anche perchè non vedo come potrebbe l'inghilterra affossare un'economia decisamente più grande di lei.. Resta ancora da capire come avrebbe fatto la le pen ha imprimere un svolta storica alla Francia, a meno che per svolta storica, non si parli di tornare al suo passato, con la "Gloriosa" repubblica di vichy, unica maniera che hanno i fascisti per governare in Francia, questa volta asservita all'orso russo..
L'attuale legge sull'immigrazione è sempre la Bossi Fini o mi sono perso qualcosa? Forse dobbiamo cominciare ad ammettere che siamo noi a non aver saputo regolare la questione, Cely. Gli immigrati hanno poche colpe. Comunque all'estero non stanno messi meglio, mi pare.
Ok da domani posso fare il giornalista, ma che dici, lo scrittore o il poeta. Ma mondo boia. Io spesso rileggendomi oltre a vari refusi da correttore, parole saltate o peggio tempi verbali incongruenti mi mi rendo conto di fare errori da 1a elementari, ma scrivo su di un forum dal telefono. Questo invece dovrebbe essere un vero giornalista e scrive su di un quotidiano nazionale. Vi prego leggete l'articolo e ditemi se non è da 2 alle elementari. Persino Google translate genererebbe un testo più corretto e comprensibile traducendo un testo in mandarino. https://amp-ilgiornale-it.cdn.amppr...o-armato-preso-dai-russi-donbass-2029320.html
Io ci metterei anche i terroni mafiosi che invadono il nord …l’ordinato e sempre rispettoso delle leggi nord .