BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Gasolio sporco iniettori | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Gasolio sporco iniettori

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Arsenico2019, 19 Aprile 2022.

  1. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.399
    1.228
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    Bosch non fornisce ricambi, si possono fare piccoli interventi sugli iniettori
     
  2. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    su 6 iniettori ricondizionati sarebbe un risparmio economico non indifferente. ipotizziamo 6/700 euro cadauno nuovi
     
  3. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.910
    3.011
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.088.635.249
    BMW E60 525D
    Se non erro nessuno ha speso più di 2500.
    Qualcuno meno di 2000.
     
  4. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    esclusa la manodopera! e la pompa cp4 revisionata, non nuova
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2022
  5. Arsenico2019

    Arsenico2019 Kartista

    110
    81
    28 Febbraio 2019
    oggi a casa
    Reputazione:
    10.450.162
    Bmw F11 525d Xdrive
    la causa l'hanno additata al carburante sporco, ma non si sono soffermati sulla cosa molto a lungo...
    Si, in Bmw cambiano tutto, compreso serbatoio con relativo sensore di livello carburante (dal costo di circa 1.300€), ma senza non lo fanno... diciamo che facendo l'intervento con i pezzi rigenerati Bosch e facendo semplicemente pulire il serbatoio (un centinaio di euro) la spesa si aggirerebbe sulle 4.500€ con pezzi rigenerati e comprensivo di manodopera, che è sicuramente meno della spesa in Bmw ma con meno pezzi e per giunta rigenerati!!! la pompa originale, rispetto a quella Bosh, costa "solo" 4/500€ in più.
    Ripeto, il problema del concessionario è che ti vogliono cambiare tutto, altrimenti la differenza non è poi molta... e il discorso "Catena di distribuzione ancora da fare" mi mette in testa altre 2.500€...

    Vediamo domani che ne esce
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    :haha
     
  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.578
    11.029
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    :cool:
     
  8. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.399
    1.228
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi

    se ti può consolare (ma non penso) è simile a quel che successe a me

    bmw obbliga le concessionarie a fare il lavoro sostituendo tutta la linea di alimentazione (serbatoio e pompa a bassa pressione, tubazioni, pompa alta pressione, flauto, iniettori ed accessori)... a me il preventivo scontato e compresa iva era 8300€ compresi oltre a 200€ di analisi carburante (autorizzati da me) ed al costo di tutti gli interventi preliminari di verifica ed anche il controllo del funzionamento degli iniettori a banco

    in bmw gli iniettori costano poco oltre 500€ + iva l'uno ma dipende dalla modello

    senza sostituire tutto la concessionaria (teoricamente, se ci fosse un problema successivo reclamato dal cliente a BMW la concessionaria avrebbe parecchi problemi per aver operato in difformità alle prescrizioni aziendali) non potrebbe intervenire... ma le piccole concessionarie ai clienti conosciuti fanno il lavoro

    io feci tutto fuori con iniettori nuovi (rigenerati bosch) e revisione completa della pompa ad alta pressione e del flauto (l'officina bosch mi chiese esplicitamente di portarglielo perché volle pulirlo e controllarlo personalmente)... chiaramente lavaggio serbatoio, tubazioni ed accessori

    p.s. per la catena se non ricordo male dovrebbe esserci una partecipazione alla spesa di bmw, cerca le discussioni
     
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  9. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.399
    1.228
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    prezzi listino, escluso sconto ed iva
    iniettori 492 cad
    pompa serbatoio 319
    serbatoio 863
    pompa alta pressione 1239
    rail 452
     
  10. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    697
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    la mia è solo una supposizione,,non è che peggioreranno il gasolio (vuoi per norme antinquinamento o altro)per fare in modo che piano piano noi mangia nafta.....Non ci vogliono più?
     
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  11. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    874
    355
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Discussione molto interessante anche se purtroppo alle spese di una persona, specie essendo uno di noi.
    Non ho letto da nessuna parte che motore monti e quanti km hai… giusto per capire il discorso della catena.
    Personalmente io farei fare il lavoro da un centro Bosh o un generico esperto di BMW usando componenti revisionati dove possibile (a meno che non si riesca a far rispondere il benzinaio, in quel caso tutto nuovo in BMW!).
    C’è da dire che sul discorso acqua e qualità del carburante ci sono molte scuole di pensiero: tolta l’acqua in molti dicono di non mettere gasolio premium mentre altro di usare solo quello e altri ancora di alternarli o usare additivi. Che voi sappiate esiste qualche studio in merito al tipo di gasolio e alle pompe?
     
  12. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.578
    11.029
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao, se ti riferisci a qualche studio "scientifico e certificato", per così dire no.
    Ci sono degli argomenti che hanno affrontato (e affrontano) le tematiche basate sulle certificazioni ufficiali (schede tecniche carburanti ad esempio) piuttosto che sulla esperienza dei singoli. Se ti interessa posso segnalartele....anzi te le segnalo direttamente sul tuo profilo!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    874
    355
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Che non ci fosse qualche studio scientifico ne ero certo! Grazie mille così me li leggo con calma :cool:
     
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  14. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.578
    11.029
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Prego.
     
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  15. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.250
    13.405
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Istigatore! :haha
     
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  16. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.578
    11.029
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    :rolleyes::redface: :haha
     
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  17. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.399
    1.228
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    Tanti pensano che nelle pompe bianche la gente vada per risparmiare e quindi il premium resti a lungo nelle cisterne
    Dall'analisi del mio che avevo messo qualche pagina fa (era il secondo pieno di premium in successione) vedrai che il gasolio aveva effettivamente ottime caratteristiche tecniche... solo che c'era tanta acqua

    La convinzione che mi sono fatto (giusta o sbagliata non so) è che è meglio mettere carburante in distributori in cui si è certi ci sia un controllo a monte del fornitore e soprattutto sia fornitore che distributore siano dotati di polizza assicurativa
     
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  18. Arsenico2019

    Arsenico2019 Kartista

    110
    81
    28 Febbraio 2019
    oggi a casa
    Reputazione:
    10.450.162
    Bmw F11 525d Xdrive
    Ciao Istigatore :lol:
    motore N47D1, il 2.0 biturbo con 170.200 Km all'attivo (veramente pochi)...
     
  19. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    874
    355
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Mmmh… in linea di massima dovresti aver passato la “soglia critica” della catena anche se può fare problemi a qualunque chilometraggio. Però se non fa rumore prima dei 250.000 non la farei. Secondo me è meglio ripararla, vale ancora un po’ come macchina… personalmente farei questo ragionamento: la voglio tenere ancora 2 anni? Bene. Quanti km avrà tra due anni? Cerco un usato compatibile con età e km da privato e vedo la differenza tra costo della riparazione e valutazione della macchina allo stato attuale. Se siamo in linea o meglio allora penserei di cambiarla altrimenti no
     
  20. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    anche nel serbatoio si crea condensa, ascoltando alcuni pareri. di acqua penso nel tempo si raggiungono livelli importanti. nei carburanti odierni c'è meno zolfo come asseriva giustamente qualcuno, per inquinare meno l'ambiente, però la pompa come si è visto paga le conseguenze. soluzioni e certezze sui carburanti ai distributori non ne abbiamo ..appena potrò aggiungerò un additivo che diluisca più possibile l'acqua-gasolio nel serbatoio, spero funzioni
     
    Ultima modifica: 28 Aprile 2022

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