bah, ho letto prima i nuovi incentivi.. mi sembra un grande schiaffo alle elettriche e derivate.. 3mila euro per le full elettriche con prezzo minore di 42700 euro non sono nulla.. plug-in solo 2 mila euro per auto inferiori a 55mila 2 mila per le mild hybrid solo se rottami.. se questo è un modo per dare una svolta green a questo paese....
Non ho guardato con attenzione, ma presumo che siano i soliti incentivi partoriti da qualcuno che non ha la minima idea di come funzioni il mercato dell'auto. Quanto al limite di prezzo sulle elettriche, IMHO, ci sta: non puoi aiutare qualcuno col portafogli gonfio ad acquistare una vettura da 100.000€, che comprerebbe comunque anche senza incentivi. Giusto, semmai, aiutare chi deve circolare soprattutto in città, con piccole utilitarie che occupino meno spazio e non inquinino. Le varie Nissan Leaf, ecc dovrebbero rientrare in quella soglia.
ci sta il limite di spesa, ma l'anno scorso per le elettriche c'erano 6000 euro o 10mila con rottamazione.
Da qualche parte devono rientrare delle spese per covid, guerra, ecc E ovviamente senza perdere un centesimo dei loro lauti emolumenti e senza rinunciare ad alcun privilegio della casta
però i 15 miliardi spesi ogni anno per quella truffa del 110% non si toccano... e cmq parte dei 200 miliardi del PNRR sarebbero proprio destinati alla transazione ecologica.. detto questo chissenefrega....finchè le faranno continuerò a guidare auto a diesel o benzina..
https://www.bmwpassion.com/forum/threads/nuova-x1-2022-e-le-concorrenti.380445/page-9#post-8539287 Da mo'!
Si invitano tutti gli utenti a restare in Topic e mantenere un atteggiamento moderato rispettando le idee di ciascuna persona, il thread è stato ripulito dagli ultimi messaggi che hanno creato qualche frizione (usiamola solo quando cambiamo le marce per chi ha il cambio manuale )
Alla faccia della poca affidabilità del gruppo FCA (visto che parliamo di concorrenti e leggo le lamentele su Tonale) https://www.tecnoandroid.it/2022/04...wb38iTEJlclom4wK91ctifNplTAMJlgtRj-wfCfRHrQO4
È una domanda o una constatazione? Se è una domanda non ti so rispondere, se invece è una constatazione direi che 100 mila rimane un bel numero a prescindere Alla faccia dell'affidabilità teutonica
i tempi di ingegnerizzazione, il time to market sempre più ristretti, sommati alla sempre maggiore ignoranza dei progettisti ed all’introduzione di nuove tecnologie, conditi con buone dosi di cost saving generano meraviglie straordinarie
Assolutamente Saverio: quello che, però, mi fa sorridere sono quelli che si lamentano del Made in Italy e decantano le doti di marchi premium o similari; ogni famiglia ha propri "scheletri nell'armadio". Peccato che le valutazioni siano sempre in senso unilaterale.
Ovviamente Giovanni......ma la cosa non mi farebbe stare tranquillo ne fossi il proprietario o l'ipotetico futuro acquirente
la X1 di mia moglie è stata richiamata per il famoso problema riscontrato su alcune auto del radiatore agr che poteva prendere fuoco, ma non ho mai visto fiamme e prima di sapere del richiamo, non ero affatto preoccupato . Dopo averlo saputo, un pò si, ma mi sono limitato a dirle che se sentiva odore di bruciato o vedeva fumo, di fermarsi, prendere la borsa e scendere
In realtà è improprio parlare di made in Italy, la Tonale è derivata dalla Compass che è stata progettata altrove. La forza di VW è ancora la solidità e reputazione del proprio marchio grazie a decenni di ottime auto e servizi impeccabili, spesso a differenza di FCA. Speriamo che Stellantis sia il proseguimento di PSA e non di FCA perché ci diremmo una bugia se non ammettessimo quanto di buono fatto da Tavares e quanto di cattivo fatto dalla famiglia Agnelli. Ricordiamoci che il genio Marchionne è stato una sorta di liquidatore per mettere in sicurezza la vita dei rampolli che di geniale hanno nulla. P.S. I richiami per me sono sintomo di sicurezza e attenzione. Il punto è che sempre più li fanno quando obbligati dall'evidenza o dagli enti regolatori e non dalla correttezza verso i clienti.