BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Consiglio Acquisto M3 Coupè E92 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Consiglio Acquisto M3 Coupè E92

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Mattew_M2C, 18 Aprile 2022.

1. Mattew_M2C

Mattew_M2C Kartista

143
    84
    11 Gennaio 2021
    Verona
    Reputazione:
    12.820.810
    530d xd MSport G31/520d Luxury F11
    @Ale_72 semplicissimo: siamo rimasti che me la sono portata a casa.

A BMW-FOR-EVER, Gianluca3 e rich20 piace questo elemento.
  2. TAB

TAB Collaudatore

397
    304
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    59.815.443
    M3 e92 Manuale
    bravo hai fatto bene, senza pensarci troppo... tanto se ti stufi è una macchina che si vende velocemente senza perdite importanti, anzi magari non ci perdi nemmeno niente.

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.812
    25.113
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Oh benissimo. Auguri!

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.460
    22.591
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ottimo. Adesso impara a non aver paura quando perde aderenza e trasla parallela alla curva verso l'esterno. Io non ci sono mai riuscito a farmela passare, ed e' uno dei motivi principali per cui ho venduto la 964 4.
    E come mi diceva il buon PSL, nulla e' cambiato con la 991 turbo che aveva, a livello di comportamento. Solo la velocita' quando questo accade.
    Comunque non te ne pentirai. Solo non salire su una 997 non base :mrgreen:

PS l'IMS e' stato fatto in porsche? Hai la fattura con il dettaglio lavori?

5. Mattew_M2C

Mattew_M2C Kartista

143
    84
    11 Gennaio 2021
    Verona
    Reputazione:
    12.820.810
    Grazie a tutti. Si ho cercato di pensarci il giusto, anche perchè auto del genere non rimangono in vendita a lungo. Alla fine mi sono detto: di soldi ne hai buttati tanti in auto, non saranno ne i primi ne gli ultimi. Almeno qui in ogni caso avrò posseduto una Porsche.

@Ale_72 prendo per buono quello che mi dici sugli interni, anche se ora la cosa per me lascia il tempo che trova. Voglio dire, può essere che salirò su un interno 'non base' e poi apprezzerò meno i miei..ma se la mettiamo in questi termini può succedere la stessa cosa salendo su un GT3 o Turbo o qualcos'altro. Anche il possessore di una Zonda si sente povero quando incontra quello con la Chiron, per dire:biggrin:.

Io sto cercando solo di godermi il momento, perchè è la prima Porsche che riesco a permettermi. Premetto che i soldi me li sudo(e anche tanto) . Non li ho vinti e non me li ha lasciati mio padre, quindi per me la soddisfazione è tanta.

L'IMS è stato fatto in Porsche. Si ho la fattura dell'intervento, come molte altre.

6. Ale_72

56.460
    22.591
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Ottimo. Questa e' la cosa piu' importante.

No, potresti trovarti dell'alcantara piuttosto che della pelle, ma no. Non cambierebbe una cippa tra una 997.1 liscia da 340cv rispetto ad una 997.1 turbo da 480cv, a parita' di allestimento.
    E ti garantisco che la plastica sul cruscotto e' davvero cheap. La parte buona e' che la plastica e' di buona qualita'. Non piu' brutta l'ultimo giorno della sua vita, rispetto al primo. Ed e' un pregio, per chi apprezza la plastica brutta. Io non faccio conto perche' sulla 987 ho fatto ricoprire in pelle qualsiasi cosa che fosse in plastica a vista, montanti a parte perche' non ho avuto tempo.

Non c'entra niente. Stai paragonando mele con pere. Vedi sopra.

7. Mattew_M2C

Mattew_M2C Kartista

143
    84
    11 Gennaio 2021
    Verona
    Reputazione:
    12.820.810
    Il mio discorso si riferiva già ad un contesto piu ampio degli interni. Quello che volevo dire è: un giorno mi accorgo che non mi piace/soddisfa piu? La vendo e guardo altrove. Ho smesso di farmi problemi per qualunque monata, e da allora vivo meglio. Per adesso l'interno 'cheap' mi va bene e non mi disturba. Se un giorno dovesse darmi fastidio, non starò certo a ricoprirlo di pelle per sentirmi più 'rich'. Se ne avrò la possibilità la cambio e stop

8. Ale_72

56.460
    22.591
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Spero per te che anche la TI sara' una monata. :mrgreen:

Per poi averlo ricoperto in pelle. La cosa che non avresti voluto fare.

9. Mattew_M2C

Mattew_M2C Kartista

143
    84
    11 Gennaio 2021
    Verona
    Reputazione:
    12.820.810
    @Ale_72 una cosa comunque te la voglio dire. Prova per curiosità a cercare una 911 che sia ESATTAMENTE come la vorresti tu,unico proprietario, che sia italiana,del giusto chilometraggio, che non sia stato fatto UN solo tagliando al di fuori della rete ufficiale, che costi il giusto, che non sia troppo cara perchè ogni cifra riportata su un forum non si sa perchè è sempre 'troppo' (e con la vocina di fondo "io la troverei a meno"). Ma non deve nemmeno costare troppo poco perchè 'c è la fregatura'. Ah dimenticavo, con gli interni che vuoi tu(colore, pelle umana ecc)e la trazione che vuoi tu. Fai una ricerca e poi dimmi cosa trovi, cosi giusto per capire se il pirla sono io o cosa..

A Pin piace questo elemento.
  10. Ale_72

56.460
    22.591
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Gia' fatto. E non con una 911, con due. Ma non avevo la fregola di comperare la prima che mi portavano sotto casa. Pero' mai pagate poco. Pagate quanto ero disposto a spendere. E no, mai fatto scegliere ad altri. Che fosse la moglie o degli sconosciuti su un forum.
    Ma mai arrivato a compromessi su quello che sapevo mi avrebbe fatto passare l'interesse dopo l'orgasmo per il nuovo acquisto, se non per quello che non conoscevo ancora.

11. Mattew_M2C

Mattew_M2C Kartista

143
    84
    11 Gennaio 2021
    Verona
    Reputazione:
    12.820.810
    Azzo, sei un vero uomo quindi. In 2 righe mi hai abbattuto. E' già qualche post che la tua saccenza mi aveva rotto un po le scatole, ma ok ci sta. Ormai i commentatori alla feisbucc sono arrivati anche nei forum, luogo che credevo ancora relativamente 'puro'.

Per i mod: Bannatemi pure, mi sono già messo in castigo dietro la lavagna..

A ndk piace questo elemento.
  12. Ale_72

56.460
    22.591
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Se sei convinto della tua scelta fai come me. Fregatene di chi pretende di saperne di piu' :lol:
    Sarebbe un peccato se uno di un forum BMW (che ha solo il motore di una BMW) ti facesse pentire della tua P O R S C H E.

13. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Congratulazioni!!Goditela ora ogni volta che puoi!
    Ti consiglio comunque di fare la Porsche Aproved, cosi' la usi e vivi tranquillo...oltre che essere un bel plus in caso di rivendita.....anche se avrei fatto la lista controlli prima di acquistarla.

14. Ale_72

56.460
    22.591
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Quello anche secondo me sarebbe stata operazione scontata da fare, se possibile. Da capire se sia pre Maggio '08 (anno in cui hanno iniziato la 997.2), se abbia lo storico tagliandi come dovrebbe e se, con la riparazione IMS, la facciano ancora. Non avendo ancora il PCM 3.0 (che era entrato a cavallo tra 997.1 e 997.2) sospetto sia piu' vecchia.

15. Mattew_M2C

Mattew_M2C Kartista

143
    84
    11 Gennaio 2021
    Verona
    Reputazione:
    12.820.810
    Ma certo, ci mancherebbe. Sto solo dicendo che (io per primo) spesso si tende a dar troppa importanza a sti pezzi di ferro.
    Pelle, non pelle,esticazzi. Ho però avvertito a tratti nelle tue parole la voglia di denigrare,deridere e questo non va bene secondo me. Dammi la tua opinione, ma ricordando che il numero di auto che hai posseduto mi interessa quanto un buono per uno sbiancamento anale, tutto qui.

La cosa frustrante in generale è che 'non ci si arriva' mai. Presenti la tua Polo 1000? Potevi prendere la 1400, consumava uguale e andava di più. Prendi la 1400? Cavolo, a sto punto prendi la Gti no?

Un caro amico ritira in questo momento in cui scrivo una Cayman. Bianca, col Pdk. Non è il mio genere, ma non capisco il gusto di andare a dirgli che ha preso gli interni da povero o il cambio da donna o altre diavolerie. Davvero, non lo concepisco. Gli lascio godere il momento, consapevole che nella vita esiste anche altro.

16. Ale_72

56.460
    22.591
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Anche perche' con quel cambio cambiera' sempre meglio di come cambierai tu.
    Cio' non toglie che sia per me un colore di merda (e la mia 987 spyder era bianca) e che sia un cambio che io non comprerei se potessi permettermi un manuale (e guardacaso la mia 987 spyder era pure PDK, domandati come mai). Per quale motivo non dovrei dirlo che e' un colore di merda e un cambio che per me e' un ripiego? Per non dispiacere qualcuno? A me dispiacerebbe se qualcuno mi dicesse qualcosa per leccarmi e darmi il contentino ben sapendo che non sarebbe la sua scelta.
    Ma immagino che per molti una pacca sulla spalla sia piu' gratificante di quella che per altri e' dire qualcosa onestamente. Amen. Mica siamo fatti per essere amici di tutti e con tutti.
    E il fatto che esista altro mi pare quantomeno ovvio. Se serve una macchina per sentirsi realizzati, il problema non e' la macchina.
    Resta il fatto che per me la 997 TI resta inguidabile, e l'interno base, squallido. Ma mica devo andarci io in giro. Sai quanti mi hanno detto che la Morgan e' un catorcio. Ti dico un segreto. Io mi ci affosso dentro e sono felice. Non potrei chiedere di meglio (da vivo) ad una bara in frassino, alluminio e pelle. Con buona pace del giudizio degli altri.

PS lo sbiancamento anale e' ingiustamente sottovalutato.

Ultima modifica: 22 Aprile 2022
    A PuccioE39 e rich20 piace questo messaggio.
  17. Mattew_M2C

Mattew_M2C Kartista

143
    84
    11 Gennaio 2021
    Verona
    Reputazione:
    12.820.810
    E vabbè.

In tutto ciò la cosa che mi chiedo è :
    perchè uno dovrebbe essere cosi tanto incacchiato con la vita da passare tutta la mattina a dire ad uno sconosciuto che si è preso un auto di merda(ah è vero scusate, nessuno l'ha detto)?
    Perchè perdonami..dalle tue parole traspare un senso di 'acidità', una sorta di 'frustrazione' dovuta a ..boh. Comunque sia, nessuno ha chiesto la pacca sulla spalla, tantomeno di mentire. Ma c'è modo e modo di dare la propria opinione. Non ho idea di cosa tu faccia per portare a casa il pane, ma cosi a naso mi sentirei di escludere le pubbliche relazioni.

18. Ale_72

56.460
    22.591
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Sono a casa, da solo, con la moglie in ufficio, a grattarmelo.
    Non posso neanche lavorare causa garden leave fino al 30.04 e neanche io so esattamente cosa faccio per portare a casa il pane. Fortunatamente pero' in ufficio mi pagano decorosamente per dare consigli non richiesti, quindi pare che quel che faccio sia monetizzabile.
    Adesso per esempio esco per portare delle birre al mio gommista.
    Lavorassi nelle pubbliche relazioni avrei almeno un account onlyfans.

19. Mattew_M2C

Mattew_M2C Kartista

143
    84
    11 Gennaio 2021
    Verona
    Reputazione:
    12.820.810
    allora il fatto che ti paghino per dare consigli non richiesti spiega tutto =P. Sei comunque un utente forum anomalo, e la cosa mi intriga. Facciamo cosi: appena metto il culo sul 4S ti scriverò quanto io AAADDOROOOOO la trazione integrale cosi potremo continuare a litigare, ok? ;). A parte gli scherzi, ti auguro buona giornata.

P.s: sai che nemmeno io (non scherzo) so esattamente per quale motivo mi paghino cosi bene per fare quello che faccio? Me lo chiedo spesso. Forse solo una serie di eventi fortunati. Io sono nel ramo dell'automazione industriale comunque. (Dicono) me la cavi bene a costruire macchine automatiche. Ma io non c'ho mai creduto.

20. Ale_72

56.460
    22.591
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Io dico a quelli che devono fare qualcosa che se non lo fanno nei tempi e nei costi previsti la prossima volta lo faranno da qualche altra parte.
    Credo :lol:

Guarda che c’è tanta gente che si innamora della TI. Io mi auguro tu sarai tra quelli.

Condividi questa Pagina