Dimostrare, in medicina, è una parola grossa. Come in tutti gli ambiti c'è sempre chi dice il contrario, a volte per pura "necessità professionale", non è difficile costruire statistiche che dimostrano quello che si vuole dimostrare, in entrambe le direzioni ... gli ultimi due anni della nostra vita sono un esempio lampante. In ogni caso, lo studio non dimostra se i rischi associati al tenersi le tonsille non atrofizzate con infezioni croniche siano superiori a quelli dovuti all'asportazione delle stesse, ma suggerisce di valutarli in funzione dei rischi a lungo termine che lo studio tratta. Giusto per la cronaca, riporto un altro estratto delle chiacchierate con l'otorino che spiegava che gli ascessi peritonsillari interni sono molto subdoli, se non accompagnati da forti febbri e gonfiori, e altamente pericolosi perchè se ripetuti possono portare ad esiti letali ... statisticamente parlava del terzo o quarto evento oltre il quale il rischio di rimanerci è elevatissimo (setticemia, necrosi, ...). Dopo l'intervento, lo stesso otorino ha riportato di aver trovato tracce di un ascesso interno di qualche tempo prima che non era stato evidenziato dai sintomi blandi ma cronici che mia figlia riportava ...
Si, ma uno studio su 1.200.000 persone, statisticamente dovrebbe avere più rilevanza del parere di uno o più medici del settore. Quanto al dimostrare, forse non dimostra, ma evidenzia come è risultato che entrambe le operazioni (tonsille ed adenoidi) sono associate, da adulti, a un rischio da due a tre volte maggiore di infezioni delle alte vie respiratorie. Un rischio, più piccolo, di aumento è stato osservato anche per altre forme di infezioni e allergie, dalle congiuntiviti all'asma. Ma soprattutto, sulla lunga distanza, il rischio di quei disturbi che avrebbero dovuto essere prevenuti con l'eliminazione di tonsille e adenoidi è risultato lo stesso, se non addirittura maggiore per chi non aveva più le tonsille.
Questo non è corretto, i rischi di cui scrivevo prima sono di tipo totalmente diverso. Le informazioni che riportavo non arrivano da un medico di base, ma da un chirurgo otorino ricercatore che pubblica e si riferisce alla letteratura scientifica in materia.
Non ne so nulla nemmeno io, ma ricordo che quando ero bimbo i medici facevano a gara per togliere le tonsille ai bimbi anche se non sembrava esserci alcuna necessità, mentre nei decenni successive la pratica è stata prima rigettata e poi applicata su base individuale. Tant’è che suggerirono ai miei di togliermele (pur non avendo mai avuto alcun problema) e mia madre dovette insistere per evitarlo, mentre con mio fratello, 10 anni dopo, nè a lui, nè ah suoi coetanei toccó qualcosa di simile.
Passando ad una materia più propriamente automobilistica in ambito legiferativo, ecco quanto prevede la normativa 2022 in materia di incentivi: https://www.mycoyote.net/blog/incen...ampaign=IT_NL_042022_PayingBOI&utm_content=NL
Hai voglia di fare incentivi… se le auto fanno fatica a consegnarle, parlavo il giorno di Pasquetta con un amico che lavora presso un grosso gruppo della zona, è in ferie forzate . Continuano a slittare le consegne e quelle che fanno sono depredate da ammennicoli vari … la ricarica wireless è diventata una chimera.
https://www.open.online/2022/04/20/russia-mosca-nuovo-missile-intercontinentale-sarmat/ @Scrondo solo propaganda o c'è qualcosa di vero?
Anche questo è vero. Tieni presente, però, che gli incentivi non sono legati alla consegna del veicolo ma all'ordine. In poche parole, consapevole che la vettura ti verrà consegnata magari tra un anno, facendo un ordine adesso sulla carta dovresti beneficiare del "bonus" previsto
Mmmmm.. Bisogna essere proprio americani e avere la barba lunga 40 cm per costruire una pazzia del genere.. Quello più che un pulsoreattore è un modo molto creativo di suicidarsi.. In pratica usa una fiamma per preriscaldare la camera di combustione e una valvola oscillante (probabilmente una sfera in ceramica, che scorre in un tubo..) per creare il momento di inerzia dei flussi d'aria, ci inietta il carburante (GPL) sfruttando la pressione della bombola, e l'incandescenza indotta innesca la combustione, finito il ciclo, la valvola si riapre, la depressione creata nella camera aspira aria fresca, e la pressione della bombola forza il nuovo combustibile, la pressione creata nella camera richiude la sfera e il ciclo ricomincia.. Il problema è l'innesco ad incandescenza.. Per fermare il ciclo l'unico modo sicuro è interrompere l'arrivo del combustibile, e se il ciclo andasse in loop forzando la sede della valvola, il motore accelererebbe sino all'esplosione.. Roba adatta al modellismo dinamico, anzi, nemmeno, visto l'innesco ad incandescenza, e quindi distruttivo... Forse la definizione più azzeccata che mi viene in mente per definirlo, non è "go-kart a reazione", ma: "bomba a tempo su ruote".. P.S. Sai chi usava un sistema di propulsione simile? La V1 tedesca del 1943.. Non usava del GPL come combustibile, ovviamente, ma la teoria di funzionamento era molto simile, compresa la valvola a sfera, ovviamente l'innesco non era dato dall'incandescenza..
La medicina non è una scienza esatta. Puoi aggiornarti, seguire i protocolli, fare tutto secondo coscienza ma spesso come la fai la sbagli.
Pare inoltre che ormai i concessionari non possano nemmeno garantirti che il prezzo di acquisto al momento dell’ordine sarà confermato alla consegna. Dati i lunghi tempi previsti, quando il veicolo sta per andare in produzione ti comunicano il nuovo prezzo (se variato) e se non lo accetti ti restituiscono la caparra.
In teoria è vero.. La NATO non copre con la rilevazione radar il polo sud.. In pratica, potrebbe essere molto più difficile di quanto si creda "essere invisibili".. Ma sono solo illazioni.. Se non si conoscono gli altri dati "operativi" di quel missile balistico, qualunque ipotesi può essere buona.. Però.. A che serve "eludere ogni difesa antimissile"? Potrebbe essere un deterrente "reale" se oltre ad eludere ogni difesa, fosse in grado di centrare ogni bersaglio in grado di reagire... Se putin lanciasse 30 o 40 testate atomiche sugli USA, tutti i "portatori di armi nucleari americane" sparsi per il pianeta, che sono un sacco, non renderebbero il favore? Avrebbe avuto molto più senso, e deterrenza, un'arma che fosse stata in grado di distruggere ed invalidare ogni attacco della NATO, non una in grado di bombardare New York e Cinisello Balsamo senza preavviso, quelle le avevano già...
Infatti l'ho scritto che è come il motore della v1 Ed è appunto un pulsoreattore, e funzionano proprio ad incandescenza o grazie al ritorno di fiamma incandescenza non proprio come quello del folle kart ma il principio resta quello. Quelli per modellismo avevano una valvola a lamella, alimentati a benzina tramite una bottiglia di plastica con un sacchetto gonfiato a pressione. In realtà la potenza è facilmente modulabile più dai gas o benzina più rapido e violento diventa il ciclo aspirazione esplosione riaspirazione, il momento difficile è piuttosto l'avvio del ciclo stessi aiutato da una candela elettrica con batteria esterna. essendo il motore ancora freddo rimane irregolare con il rischio di accumulo di carburante ed esplosione. Altro grosso rischio i serbatoi in pressione. Nel caso dei modellini ricordo una volta averne visto venir giù uno che ha fatto un esplosione che sembrava una mini atomica.
https://www.repubblica.it/politica/...ta_sulla_resistenza_non_si_scherza-346181316/ non piccole cose afferma Staino sarà che abbiamo una comune matrice anarchica ma mi sento in larga parte di sottoscrivere e mi sembra anche che motivi bene, mettendo il dito nella piaga partitica che l’anpi sembra avere preso ormai da tempo
Ci sono buone ragioni per esultare (la legge finalmente è uguale per tutti) e per rimanere con l'amaro in bocca (per chi, uomo di diritto, crede e credeva ancora alle figure "super partes") https://www.ilgiornale.it/news/poli...a-parte-ora-si-comporti-imputato-2027817.html
non riesco mai ad entusiasmarmi di fronte ad un processo o ad un arresto, fosse anche verso il peggiore degli uomini di sicuro però leggere la reprimenda del presidente mi fa pensare che un qualche tipo di contrappasso esista e mi fa tornare in mente le decine di innocenti massacrati da questa gentaglia
Condivido il poco entusiasmo a prescindere ma il pensare quanto nel pregresso certi individui hanno giocato con la vita di persone innocenti, mi fa tornare, se non il sorriso, almeno la consapevolezza che la giustizia finalmente inizia a non guardare in faccia il suo interlocutore qualunque ruolo vada o abbia ricoperto.