Io parlo a livello di popolazione. Quanti ne ha arrestati ? 2-300 mila, un milione ? Perchè nemmeno questi basterebbero a "governare" amministrativamente un territorio come l'Ucraina.
Quel che è certo, è che gli ucraini non gliene fanno passare nemmeno mezza ai russi... Li perculano in ogni occasione..
https://www-rainews-it.cdn.ampproje...o---6e6ae8ce-b7cd-416b-bf30-7f1f53481e79.html Sai, quando arrestano anche i parlamentari ci pensi due volte a fare qualsiasi cosa
Ma sei serio? Questo è un miliardario molto vicino a Putin. La storia dell'Ucraina che discrimina i russofoni è una cagata pazzesca messa in piedi dalla propaganda Russa. L'ucraina fino al 92 era unione sovietica, tutti quelli andati a scuola prima del.92 parlano russo perché era la lingua nazionale, l'Ucraino era relegato ad essere poco più di un dialetto. Ovviamente dopo che nel 2014 la Russia con un operazione militare sotto copertura, grazie all'aver infiltrato suoi uomini ovunque promesso soldi e benefici alle popolazioni coinvolte si è di fatto annessa la Crimea e ha cercato di fare lo stesso con il Donbass un certo malcontento è montato e quindi una certa insofferenza verso la Russia. Credo in Italia sarebbe uguale verso l'austria se questa si annettese il sud Tirolo con la differenza però che in Italia i germanofoni sono davvero una minoranza in Ucraina i russofoni no. La Russia è molto brava a guadagnare la fiducia e l'appoggio delle popolazioni sottomesse, con un attento uso di carota e bastone.... Basta pensare che le sue truppe di élite oggi sono i Ceceni che fino a ieri bombardavano senza pietà e che per questo voltafaccia sono odiate anche dai mussulmani.
Beh.. hai detto tutto tu. Io volevo aggiungere che c'è un po' di differenza tra un "collaborazionista" che sotto occupazione per campare si adatta a lavorare per il nemico e uno che appoggia l'invasione di una parte della sua nazione. Quello si chiama traditore e come tale è stato già fortunato a rimediare gli arresti domiciliari (di cui era fuggito). In Russia probabilmente uno così sarebbe semplicemente "sparito" o avrebbe rimediato 20-30 anni di galera.
Ma guarda che non c'è nulla di male a fare quello che sta facendo l'Ucraina, è normalissimo in guerra. Gli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale mandarono nei campi di concentramento i giapponesi residenti lì da decenni. Gli italiani cacciarono i francesi, anche loro residenti in Italia da anni. Qua nessuno deve giustificare nulla, è la guerra, con i suoi mali innati. E il fronte interno è il più duro.
E intanto A Shangai c'è di nuovo il lockdown https://www.cbsnews.com/news/shanghai-china-covid-lockdown-lifted-some/ e nel nord est degli USA spuntano nuove varianti. C'era proprio bisogno di sta guerra per complicare di più la vita su sto pianeta...
Il vecchio detto latino è sempre valido sempre che, seppure uno sia ben armato, chi ti vuole aggredire non si faccia male i conti.
La situazione cinese è un po' diversa dalla nostra, in quanto lì il tasso di vaccinazione della popolazione è più basso ed il vaccino utilizzato pare essere meno efficace di quelli adottati in Europa e Nord America. Resta comunque il fatto che la politica ha deciso che dobbiamo andare oltre e pertanto del covid non se ne deve più parlare. E se i giornali non ne parlano, il problema non esiste. ieri 61.000 nuovi casi, oltre 130 decessi.... grazie al super green pass e all'esclusione dei non vaccinati da bar, ristoranti, negozi ed uffici abbiamo proprio risolto.....
Il green pass serviva a far vaccinare le persone. Diciamo una buona parte di popolazione che altrimenti non si sarebbe mai vaccinata. Ha raggiunto lo scopo. La dimostrazione è che coi bambini non siamo arrivati neanche al 40%, senza obblighi
Vanno a casa dei positivi e li trasportano di forza nei centri per la quarantena,non prima peró di aver ammazzato qualsiasi animale domestico che il malato aveva in casa,li odio !!!!!!!
Sono assolutamente d'accordo, il green pass ha svolto esattamente il compito per cui era stato concepito: far aumentare il tasso di vaccinati. Senza quel provvedimento probabilmente ora saremmo a percentuali poco superiori al 60%, invece ha svolto la sua funzione di "deterrenza" obbligando le persone a fare quello che andava fatto, riuscendo a far vaccinare anche quelli "più furbi"..
La differenza è l'occupazione dei posti letto in ospedale, specie in T.I., che permette di derubricare la pandemia in epidemia.
Si,se trovo l’articolo lo posto non è esattamente quello che cercavo comunque https://www.greenme.it/animali/cani/shanghai-cosa-sta-succedendo-ai-cani-nuovo-durissimo-lockdown/
E anche se non sei positivo, ma esci di casa per far fare la pipì alla bestiola, come punizione catturano l'animale e lo sopprimono. A me par di vedere che a febbraio 2022 l'occupazione in TI fosse prossima a quella del 2021 e lo scorso settembre (quando i vaccinati con almeno una dose superavano già l'80%) era addirittura più alta.