Bellissima la nuova cavallina. Io di recente, dopo aver preso la mia, ho avuto modo di provare a Franciacorta la nuova GT3. Auto eccezionale, tiro infinito in alto, ma pur essendo un amante ed appassionato di auto, preferirei la Turbo S alla GT3. E non è solo una questione di motore che sotto è piuttosto tranquillo....
Ciao e grazie a tutti per i complimenti! L' auto l'ho bloccata sulla carta prima ancora di vederla e prima che venisse messa sul mercato perché ero da diverso tempo in contatto con il concessionario Porsche vicino casa mia...avevo timidamente chiesto se ci fosse una allocation per la Spyder ma queste vetture sono rarissime, sopratutto le RHD, vengono assegnate ai concessionari in numeri ridotti, riservate a clienti storici etc...vabbe' sappiamo come va con le Porsche GT. Negli ultimi tempi poi la produzione e' stata sospesa piu' volte per cause varie...per cui ho chiesto di essere avvisato in anticipo quando sarebbe arrivato un usato, cosi' da bloccarlo subito. Detto fatto ho messo in vendita la mia Vantage ed appena avvisato dell' arrivo di questa macchina ho proseguito senza indugi....purtroppo pagandola piu' del prezzo di listino (e rispetto ad alcune auto viste in giro mi e' andata bene). Ora sta passando sotto i controlli vari per diventare Porsche Approved, dopo di che faccio installare come retrofit il cruise control, poi il PPF e via...speriamo di averla tra un paio di settimane, a far compagnia alla GR Yaris ed alla 500 elettrica. Sulla carta ha tutto per piacermi, look, motore aspirato, cambio manuale, scappottabile, stazza relativamente contenuta (purtroppo un po' sovrappeso lo e'), dinamica di guida eccellente. Cosi' anche a questo giro la Morgan e' rimandata Ci si abitua senza problemi, dopo un po' viene naturale. Il problema delle auto RHD e' piu' che altro la percezione degli ingombri della parte sx della vettura ma, anche li', ci si abitua abbastanza presto. Innanzitutto complimenti anche per la tua C4S, devo ancora finire di gustarmi i messaggi di @savage ma ho visto le foto della tua. Non ho mai guidato la 992, in nessuna forma pero' ho visto parecchie prove di turbo S vs GT3. Tu in cosa preferisci la Turbo S?
Credimi che già nella prima versione ‘sta “Porsche dei poveri” era un gioiellino. Nel corso degli anni l’hanno anche rivirginata (a livello di nome e appetibilità) e resa davvero una macchina da avere, se uno sa portarla in giro come si merita.
mai dubitato ed infatti sono affranto che quando mi ci sono seduto sopra, coi miei 192 cm, non stavo granché comodo purtroppo
Ahia peccato. Con i sedili a guscio o i normali? Io ancora rimpiango la flessibilità e la comodità di quegli accrocchi in spugna e carbonio. Comodissimi (e li si può lavorare sulle imbottiture).
no erano sedili normali ma ormai comunque sono temi superati perché tra le varie negatività indotte dalla malattia guadagneró se va bene 10 volte meno di come ero abituato dunque sto iniziando a resettare un po’ tutto
Io voglio credere -e già lo sai- che a valle di sta rottura di coglioni tu possa tornare ad incastrarti in uno startac aperto a guscio
Auto meravigliosa la Spyder, è sempre tra le mie top 5, congratulazioni! Quando Ale mi ha portato a fare un giro sulla sua io che non sono proprio uno da pantacollant stavo benone, forse dipende dalla conformazione fisica - e io sono il contrario esatto di un fuscello (1.90 coi tacchi).
allora è possibile che abbiamo ragione tutti e due perché con i pedali perdi vari cm di abitabilità e su stature border line sopra 190 diventa non automatico stare comodi, almeno nella mia esperienza sul 911 è altra storia nettamente ma oramai come accennavo sono temi purtroppo superati
Ho un ricordo fantastico della 987 di Ale. Bellissima da guidare e imho, a contrario di quanto sostenevano diverse persone, decisamente più appagante della boxster S standard. Con i miei 187 cm ci stavo comodissimo, ma dico la stessa cosa della Elise quindi non faccio testo.