Altro fatto eclatante a barletta, dove un sorvegliato speciale è libero di ammazzare un barista. Oltre a sbattere in galera per tre vite l'assassino, gi farei fare compagnia a chi ha stabilito di sorvegliarlo e chi non l'ha sorvegliato. Sei d'accordo?
cossutta niente bertinotti mi è pure simpatico e non so, ma mi piace pensare che abbia fatto una bellissima voluntary sai com’è a volte al bar a qualche funzionario di banca rossocrociato dopo 7-8 bicchieri scappa qualche parola di troppo e viene fuori che i ricchi mica piangono……..
Potremmo chiedere lo stesso, a parti invertite, su Almirante. Su Fini invece meglio stendere un velo pietoso. E comunque di Bertinotti ho sempre avuto una certa stima, perché almeno era coerente. I sinistri brutti erano e sono ben altri.
Nel 1945, il "resto del mondo" era lontano dall'Italia.. E comunque, per il "resto del mondo", quelli da sconfiggere erano i fascisti.. Quella è l'origine della nostra costituzione e della repubblica. Scusa, ma non ho capito cosa intendi dire.. Io di differenze ne vedo molte di più tra terroristi e partigiani.. I primi seminano il terrore, combattono le istituzioni, e macellano la gente civile.. I secondi combattono un governo illegittimo e un invasore, che insieme, macellano la popolazione civile, e conducono una guerra al di fuori di ogni convenzione internazionale...
Voglio ben sperare dopo tanti anni di Parlamento. Quando hanno smesso di portare soldi a San Marino, son fallite persino le banche sul Titano
Parlavo del comunista a cui piacevano gli uomini, non vedo propaganda, oltre a non vederci nulla di male, ognuno ha i suoi gusti, e come dice un mio amico “ad un palmo dal mio deretano …”
A parte voler portare avanti la politica del partito che ha mandato a morire milioni di italiani e che ha tradito il suo stesso Paese? Nulla.
ecco son d’accordo però non è proprio una cosa bellissima detto da uno che quando stava bene faceva il 90% del volume di affari con procedure forensi e ha sempre pagato qualche centomila all’anno di imposte (+ l’iva ma quella nel mio cervello non ha mai contato perché se sei onesto e hai letto il dpr 633 sai che è ab origine non tua)
Bertinotti ama troppo il cachemire per starmi simpatico. Cossutta mi sta simpatico da quando ha litigato con Bertinotti.
Io lo considero un grandissimo intellettuale e un artista acutissimo. Degli orientamenti sessuali non me ne frega nulla. E sinceramente neanche di quelli politici.
Il fatto che fosse distante dall’Italia, non significa che non sia accaduto e che oggi non siamo in grado di valutarne i rischi e le conseguenze. Intendevo dire che le dittature presentano gli stessi profili di pericolo qualunque sia il loro colore, e che associare il termine fascista ad ogni dittatura, a mio avviso è una gran cazzata, la dittatura è stata una conseguenza di un certo governo fascista, non l’obiettivo del fascismo. Entrambi macellano la popolazione civile, o ritieni che i finiti nelle foibe fossero organi di governo, o peggio “effetti collaterali”?
Assolutamente no. Il brutto ulteriore è che sono rimasti pure impuniti E quante volte sentiamo al bar lamentarsi di questo? E basta per dichiararli illegali?
Ho forse mai negato che le dittature comuniste sono sanguinarie? Se si, dove? Detto questo... Qui, da noi, i problemi "grossi" ce li ha causati il fascismo, che dopo un ventennio di dittatura, ha pensato bene di trascinarci in un bel triennio di guerra mondiale, tradendo le istituzioni (il Re) a cui aveva prestato giuramento, spaccando in 2 il paese, e trascinandolo per i capelli in altri 2 anni di guerra civile, che hanno finito di distruggere quello che non era stato distrutto durante la guerra... Secondo te, chi dovevano "temere" i fondatori della repubblica?
Quello di Peron in Argentina credo sia stato l'unico governo "fascisteggiante", e tutto sommato, non dittatoriale..
Mah, io lo vedo più come un socialismo nazionalista. Però sì, effettivamente molto intriso di machismo e autarchia decisamente fascisti
adoro intelletto superlativo se tutti sti tromboni pontificanti ed in realtà scoreggianti avessero un solo miliardesimo dei suoi neuroni, della sua cultura e della sua fanciullesca sensibilità il mondo sarebbe un letto di petali di rose