Fatti e misfatti | Pagina 4225 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.838
    8.427
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Per una volta che salvini non centra nulla..
    Ed è un caso raro, sia ben chiaro..
    https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n529790/apple-obsolescenza-programmata-multa-usa-quanto/

Per quanto riguarda la "scadenza dei tuoi PC", ribadisco quando ho detto, e dimostrato, qualche tempo fa ad @Alebmwx3, è bastato un complicato intervento durato una ventina secondi, e fatto tramite una chat, e il suo PC vecchiotto e abbastanza "arrancante", ha ripreso a funzionare, ora non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio e farglielo scoppiare, ma se non ha combinato casini, dovrebbe essere ancora perfettamente funzionante..

2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    AR
    =D>

3. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    AR
    La mia era una battuta:mrgreen: Il tuo odio per Salvini è quasi pari a quello tuo per Apple:lol:

Per quanto riguarda il computer di Ale mi dispiace doverti dire che 24 ore dopo il vostro intervento il computer era come prima se non peggio;)

4. Scrondo

11.838
    8.427
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Io non ho mai detto che apple lavora male, solo che tutta la differenza che vedete, è nei vostri occhi...
    Si fa prima a dire compro apple perchè "mi ci trovo bene e voglio apple", ma non perchè "è migliore"..
    Sarà migliore per chi lo desidera, ma non vuol dire che spendendo gli stessi soldi non si possa aver di meglio..
    Come quelli che guardavano i display "Retina", e li vedevano superiori, anche a display migliori come definizione e resa, ma non aveva importanza, non erano di apple...
    O il dito da qui a li, o il chip NFC che non serviva a nulla, gli amoled che facevano schifo, o i virus per MAC che non esistono...
    Cose prese per dogmi, l'hanno detto al keynote, e in realtà: spettacolari cazzate..

A Pin piace questo elemento.
  5. Scrondo

11.838
    8.427
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Non è vero, perchè l'ho sentito dopo mesi e funzionava benissimo..

6. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    AR
    Se quello era un computer che funzionava bene forse avete un concetto di prestazioni un tantino differenti dal sottoscritto. Lavorando insieme quando lui finiva di fare una medesima operazione del sottoscritto io avevo già finito di fare anche colazione:lol:

A rsturial piace questo elemento.
  7. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.460
    9.854
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Posto che i paragoni IMHO vanno fatti sempre a parità di prezzo, ieri dopo aver ordinato il nuovo all-in-one da ufficio, ho verificato che il mio "vecchio" è del 2014 (un i5 4570s) ed è bastato 3/4 anni fa cambiare il disco con un SSD decente ed aumentare la RAM da 4 ad 8 GB (il tutto con una spesa attorno ai 150 euri) per dargli nuova vita e per farlo funzionare egregiamente sino ad oggi.

Anche questo argomento, come del resto il 90% di quelli del forum, è divenuto oggetto di tifoseria (pro o contro Mac), ma per quel che mi riguarda, la mia domanda era un'altra: a parità di spesa, volendo lavorare ad un programma per l'elaborazione grafica di video, con quale dei due sistemi otterrei maggiori prestazioni? Che, per intendersi, non sono un vezzo, ma permettono di ridurre i tempi elaborazione.

8. Scrondo

11.838
    8.427
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Ecco.. vedi..
    Giusta comparazione..
    Un PC da 240€ vs. una macchina da qualche migliaio..
    Come volevasi dimostrare..

9. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.100
    8.477
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Tante ma vecchie
  10. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    AR
    Guarda che in studio non uso il Mac di ultima generazione da 27 di qualche migliaia di euro ma un Mac del 2012. Ps. Il suo è costato circa 300 euro in promozione natalizia (di listino superava i 500) con il bonus docenti di mia moglie:mrgreen:

11. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.718
    13.708
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    F36 420d xdrive
    La differenza è che non esiste un prodotto alternativo con analoghe qualità.
    I PC possono essere più veloci, più potenti, con schede grafiche ipergalattiche, tonnellate di ram e petabyte di dischi ma perdono sempre e comunque su una cosa: la User Experience.
    Non quella dell'informatico o smanettone di lunga data, reazionario che misura il valore in risultati di benchmark, ma quella dell'utente disinteressato a tutto tranne che avviare la macchina e fare quello che gli serve nel modo più semplice e piacevole.

A cely, Sam_Cooper e Gigi63 piace questo elemento.
  12. rsturial

14.718
    13.708
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    F36 420d xdrive
    Altrimenti i dipartimenti IT delle aziende che rinnovano il parco macchiene ogni 3 o 4 anni sarebbero da licenziare in massa, da decenni hanno sperperato soldi inutilmente.

A Gigi63 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  13. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Il problema non sono gli HW.
    Prima che cominciassi a costruirmeli io me ne son fatti fare 2 da un ingegnere mio paziente.
    Uno per lo studio e uno per casa. Questo da quando c'era W 3.1.
    Quando si impallavano, alle mie rimostranze mi rispondeva candidamente di rivolgermi a Bill Gates...
    E così via in tutti questi anni fino a W10. Ultimamente il Pc che avevo ci metteva ore solo ad avviarsi. Le volte che per prova facevo girare Linux filava liscio come l'olio, solo che i programmi per vedere ortopanoramiche e TAC erano solo per Windows e solo ultimamente avevano l'opzione per Mac.

Quindi se su uno stesso computer ci sono due diversi comportamenti secondo l'OS che ci metti sopra il problema sicuramente non è l'HW.

In merito all'obsolescenza programmata beh questo di Apple non si può proprio dire.
    Sgombriamo il campo da equivoci. Sono macchine e si scassano pure quelle.
    Io ne ho qualche esempio fra wi-fi andati e HD fritti.
    Però ho rivenduto i vecchi Mb del 2007-2008 perfettamente funzionanti e scrivo da un MBP del 2015.
    Parlando di cellulari, io ho un iPhone Xs, modello del 2018, solo due o tre giorni fa ha scaricato l'ultimo aggiornamento iOS 15.4.
    Sui miei vecchi Pixel Google dopo 3 anni ti piantava in asso sia come major release che semplici security upgrades.

E sono sicuro che dietro c'è lo zampino di Salvini e per pari opportunità ci metto anche un po' di Meloni !:mrgreen:

A cely, Gigi63, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.517
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
  15. rsturial

14.718
    13.708
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    F36 420d xdrive
    In realtà la colpa non è di Bill, la quasi totalità dei problemi dei PC è relativa ai driver per far funzionare la miriade di componenti diversi, simili, compatibili, uguali ma migliori ... La cui responsabilità è in capo al singolo produttore del componente o dell'assemblaggio di più componenti. Non mi riferisco necessariamente alle classiche schede grafiche e dispositivi vari, ma anche e soprattutto ai chipset che permettono al processore di dialogare col resto del mondo.
    Nel mondo Apple c'è un solo responsabile, Apple.
    Ed è proprio per questo che tutto funziona meglio e appare ben più piacevole (a chi è in grado di percepirlo).

A cely, Gigi63 e crino70 piace questo elemento.
  16. Scrondo

11.838
    8.427
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    La User Experience è una favola..
    Mia madre è la persona meno tecnologica che conosco...
    Dice "grazie" ad alexa, e non sa usare whatsapp...
    Faceva l'impiegata, ma ha smesso di lavorare all'alba dell'informatizzazione, quindi per lei il PC è uno sconosciuto, non usa le email, non usa gli SMS, lei è analogica: telefona..
    Da un pò di anni usa un telefono android, perchè l'N95 di mio padre non funziona più (questioni di SIM..), spesso, quando sono ad Albarella in estate, le capita che debba rispondere o chiamare con lo smartphone di mia sorella, che è un megaprodotto apple con la miglior user experience, dato che mia sorella ha sempre l'ultimo modello proprio per quel motivo: la user experience..
    Bhè..
    Mia madre non sa come si fa con un iphone, non riesce ne a rispondere, ne a chiamare qualcuno, mentre con il mio samsung ci riesce...
    Sarà stordita?
    Può anche darsi, però non spiega come faccia a chiamare e rispondere senza problemi dai telefoni android, che non hanno certo la "user experience"...

Ultima modifica: 8 Aprile 2022
  17. Scrondo

11.838
    8.427
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Vi stavano fregando...
    Anzi: vi hanno fregato..

P.S.
    Con il bonus docenti, lo scorso anno, la morosa ha comprato un huawei matebook X Pro, dato che aveva serie difficolta informatiche (e di testaccia dura) con la DAD, al media word, e pure in offerta..
    E fidati, c'è una bella differenza tra un matebook dotato di I7 (anche se bisogna dire che va in throttling se si esagera..) e un PC a carbonella come quello di alex

A cely piace questo elemento.
  18. rsturial

14.718
    13.708
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    F36 420d xdrive
    Quello di cui parlo è la mia User Experience, non è una favola, è la Mia Personale Percezione.
    Poi c'è quella che vendo, miglioro, esalto, monetizzo ... Ma questo è un altro mondo.

A Gigi63 piace questo elemento.
  19. Scrondo

11.838
    8.427
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
  20. Giuseppe D.

Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

6.252
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Una delle migliori marche al mondo, sè non la più venduta.
    Da hong Kong con amore (e quattrini) e poi americanizzato inglobando l'IBM.

Nulla da togliere ai Mac, nè ho avuto uno tanto tempo fà (MacBook unibody) di servizio per lavoro ed era una vera bomba.

Condividi questa Pagina