BMW Serie 1 F20/F21 - Finalmente, la desiderata 120i di ValeSa - WorkInProgress | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Finalmente, la desiderata 120i di ValeSa - WorkInProgress

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ValeSa, 17 Febbraio 2022.

  1. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Buonasera a tutti,

    finalmente sono riuscito a provare il nuovo assetto appena montato, e domenica, stranamente giorno libero, mi sono fatto un bel giretto. L'auto è veramente cambiata tanto, sicuramente trasmette ogni minima asperità del terreno ma è molto più stabile. In confronto a prima non ci sono paragoni, adesso trasmette molta più fiducia. Sicuramente più "seduta", ad ogni avvallamento l'auto segue i dislivelli stradali.
    In quanto a rigidità, pensavo molto peggio, rimane abbastanza nel civile, non è estrema.
    Precisione e sensibilità di sterzo aumentata, ingresso ad appoggio in curva migliorati ...sono molto soddisfatto.
    Esteticamente netto guadagno, finalmente rende giustizia :biggrin:
    Purtroppo non sono riuscito ad affondare più di tanto, avendo una lamentosa passeggera a bordo che non gradisce le elevate performance della vettura.

    Allego qualche foto che possano rendere l'idea dell'altezza attuale.
    @Federoco mi sono dimenticato il centimetro, ma rimedierò!
    IMG_4865.JPG IMG_4889.JPG IMG_4957.JPG
     
    Ultima modifica: 6 Aprile 2022
    A darkmanu96, timis, ilGuru77 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  2. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.466
    1.420
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Bella!
    Quando avrai modo di fare le misurazioni potresti prendere anche la misura di quanto intercorre fra l’asfalto e la base inferiore dei paraurti anteriore e posteriore nella posizione centrale.
     
  3. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    :cool:
    La prossima volta vedo di armarmi di carta, penna e centimetro ...domenica avevo così tanta voglia di camminarci che non ce l'ho fatta a rilevare le misurazioni =P

    Credo di abbinarci le boccole powerflex per il recupero camber, prossimamente.
     
    A danibt piace questo elemento.
  4. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.466
    1.420
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Male non fa...:biggrin:
     
    A ValeSa piace questo elemento.
  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.297
    3.599
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    okkio che poi con il tempo le boccole eccentriche si cuociono e perdono funzionalità.....vero @timis tu che le hai avute!!
     
  6. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Davanti sei a 33 cm, così ad occhio.
    :biggrin:
     
  7. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Possibile? Ma sia le normali che le black? :-k

    Considera che inizialmente era ancora più bassa davanti. La abbiamo alzata un pelo, altrimenti il paraurti avrebbe avuto la stessa sorte del parmigiano 8-[
     
  8. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.466
    1.420
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Almeno, se non anche qualche mm

    Hai fatto bene, è già piuttosto bassa.
     
  9. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Si, ma ho visto auto ancor più basse. Pensavo di avere problemi, ma riesco ad entrare ed uscire dalla rampa del garage, con tanica piena e passeggero. Tra l'altro ho la staffa scarico spessorata, quindi sotto, è un attimo a toccare.

    A vederla prima, senza assetto, sembra un SUV ...davanti specialmente ](*,)

    IMG_4824.JPG
     
  10. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Ecco, questo mi interessa. Quanto potresti alzarla ancora davanti? O sei già al massimo a salire?
     
    A ValeSa piace questo elemento.
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Toccandomi, le mie SuperPro, hanno circa 80k km (e fatti abbastanza sotto stress)
     
    A ValeSa piace questo elemento.
  12. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Se non ricordo male, ma devo vedere, ho abbastanza ghiera da riportarla ad altezza originale. Non è assolutamente a fine corsa in altezza cosi ...me lo ricordo bene.
     
  13. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Direi che non ci si può lamentare. D'altronde per recuperare camber, o monti le boccole (con cui mi sembra recuperi -0.5 in negativo), o trovi dei braccetti regolabili no?
    Sto cercando qualche rivenditore "onesto", non sembra facile.
     
  14. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Io avevo le black series, e a detta del meccanico si muovevano un po' troppo. Avevano circa 25k km se non ricordo male. Però non so, ora ho visto che le hanno cambiate e hanno una specie di rondelle aggiuntive.
     
  15. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.466
    1.420
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
     
  16. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.466
    1.420
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Avoglia ad auto ancora più basse...e più bassa è più diventa accattivante. Per contro vai a perderci di versatilità un pò all around.
    Comunque se non hai problemi sulla rampa del garage vedi come ti trovi a girare intanto con queste altezze.


    Oppure con le piastre Millway.

    Speriamo non lo facciano anche le viola.
     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Se vuoi andare di SuperPro e non di Powerflex io le presi qui https://www.offquattro.com/marchi/superpro/page/36/ . Ebbi però inizialmente dei problemi in quanto il primo kit messo era troppo morbido e in frenata sbacchettava lo sterzo…io ed altri utenti però martellammo lo shop, il quale spinse per far prendere provvedimenti alla ditta produttrice (se non erro australiana) che ci fornì finalmente, e “gratuitamente”, le boccole eccentriche con mescola aggiornata (quelle tutt’ora montate). Tra abbassamento e boccole io sono a -1º, che ritengo sia il giusto compromesso per uso stradale anche spinto (poi dipende sempre dalle zone in cui si guida, -1º può essere pure troppo se si ha percorrenza prevalentemente rettilinea). Braccetti regolabili, ammesso che ne esistano, sarebbero a uniball come quelli che si usano nel motorsport, i quali in breve tempo è facile che comincino a fare un discreto bordello (come la maggior parte delle camber plates).
     
    A danibt piace questo elemento.
  18. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Dipende.
    Personalmente le auto che le ruote incagliate dentro i parafanghi mi fanno ribrezzo. Se abbassi troppo dal passaruota si nota troppo l'assetto ed esteticamente non è proprio bello da vedere.
    Tra l'altro, se abbassi davanti, devi equilibrare anche il posteriore, altrimenti sei totalmente sbilanciato in marcia.

    Attualmente problemi non ne ho riscontrati, faccio comunque moltissima attenzione, perché se si aggancia la piastra del fondo, faccio i danni seri.

    Le piste Millway non sono per regolare incidenza e caster? In oltre, da quello che ho letto sono abbastanza ruomorose per utilizzo stradale. Mi sembra non hanno neanche un tampone tra piastra e sede ammortizzatore.
     
  19. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Faccio la maggior parte della percorrenza su strade abbastanza rettilinee, ma anche statali e qualche passo.
    Se hai ottenuto -1°, penso sia un ottimo risultato, anche fin troppo evidente probabilmente. Braccetti regolabili, mi sembra di aver letto qualche discussione, o chi, mi sembra, aveva montato i braccetti M2 o simili, non mi vorrei sbagliare.
    L'importante è che non si perde confort di marcia e cominciano a fare casino ...non conoscevo i SuperPro, sarebbero questi quindi?

    Immagine.jpg
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.297
    3.599
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @timis tu che hai preso le pistre versione street ad un prezzaccio, che dici?
     

Condividi questa Pagina