Tutto molto interessante. Io sarei per interrare il cavo e se tanto mi da tanto dovrei metterlo ad almeno 15 inches di profondità, come han fatto proprio ora i vicini con una ditta "Invisible Fence" per installare una barriera invisibile non oltrepassabile dai loro cani. Io non so quando lo han fatto (non passo 24/7 a spiare il vicinato come le tue vicine !) ma per essere stati così veloci avran tolto le zolle d'erba e scavato il solco con la macchina che dici tu... Ora io mi sto già "ammazzando" avendo sradicato 6 piante morte o quasi, che ho "ereditato", con delle radici profondissime, ho quasi finito di piantarne 16 e aspetto che arrivino un Sugar Maple e un pino giapponese già cresciutelli. E questo solo per il frontyard. Nel backyard devo ancora fare un po' di pulizia e creare dei "letting beds" (non mi viene una parola italiana e "aiuola" non rende l'idea) per fare un po' d'ordine e mettere altre piante o fiori ancora da decidere. Quindi non me la sento proprio di imbarcarmi adesso in un lavoro del genere, anche perché la mia schiena comincia un po' a protestare e al confronto tagliare l'erba mi sembra una passeggiata, ma non escludo di farlo in futuro. Comunque grazie delle info..
Perché lì siete tutti leghisti! È come la famosa barzelletta di Grillo. Martelli a Craxi in visita a Pechino: - Bettino qui sono davvero tutti socialisti? - sì, un miliardo di socialisti - e a chi rubano?
No.. Che 15 pollici.. Va messo 3 cm sotto terra.. Altrimenti per generare un campo magnetico rilevabile dal sensore del robot, ci devi condurre 50 A in quel cavo.. Chiami un giardiniere, e in 2 ore te lo installa.. Oppure fai come me, te lo installi da solo, e ci metti 2 giorni e 40 vesciche sulle mani..
Per carità non nominare i leghisti. É già un po' che @Scrondo non nomina l'innominabile e tu lo tiri per la giacchetta ! Ma come mai il tizio della Invisible Fence stamattina mi ha detto 15-16 pollici ? Per i cani funziona diversamente ?
16 pollici sono 40cm, non passa nulla da quella profondità , anche la barriera per i cani non va interrata più di 3 o 4cm, il principio è lo stesso.
Concordo.....e non solo la Romagna Sono con te Giuseppe. Proprio in queste ore sto mettendo a punto un impianto di "protezione" della mia casa che penso presto Banca d'Italia nelle prossime settimane verrà a chiedere informazioni Sensori laser con rilevazione di peso/calore con altre numerose tecnologie domotiche a rilevazione GPS Il piacere è soggettivo: c'è chi prova piacere nella tecnologia domotica come c'è chi ne ripudia le fondamenta per poca predisposizione Non a caso avevo risposto a Giovanni dicendo....."non solo" Roma Imperiale è stata per un lungo periodo invasa da Russi intervallato dai Giapponesi. Oggi il mercato è entrato, invece, in totale stagnazione e l'invenduto è una grandissima fetta dell'immobiliare (ovviamente "milionario") Dovete prendere quelli che mappano i percorsi: quelli di cui parli lavorano random e non valgono una sega A volte chi più spende.....meno spende Prova questo o questo e poi ne riparliamo
Anche quelli che non mappano della iRobot vanno benissimo, hanno un algoritmo tutto loro ma alla fine trovi pulito io ce l'ho da più di 10 anni ne ho cambiati un paio ed innumerevoli batterie ma non starei mai senza. Quello che lava invece è un po' una ciofeca fra una balla e l'altra si fa prima e meglio con un mocio ed il suo apposito secchio.
Io ce l’avevo molti anni fa. Puliva e anche bene. Problema: avevo anche tre gatti che stavano diventando schizofrenici con quel coso xhe si muoveva da solo. Ho dovuto rinunciare.
IRobot è il robot aspirapolvere per antonomasia. Ovvio che la tecnologia di quelli a mappa laser sono i più performanti ma incide sui costi finali. Lasciate, invece, perdere quelli che lavorano con le barriere virtuali: una agonia doverle spostare in continuazione soprattutto se avete case di grandi dimensioni. In questo ultimo caso quelli a mappe ritornano alla base di ricarica e, avvenuta la stessa (ricarica), riprendono da dove avevano lasciato il lavoro anche nel buio più assoluto.
Non mi ricordo il nome del prodotto ma esiste anche un modello che parla con i nostri amici animali appena si avvicinano a loro attraverso frasi pre registrate con la nostra voce per rendere l’apparecchio meno invasivo
Certamente ci saran stati progressi nel campo. Io parlo di molti anni fa, forse 10-15. Adesso non ho più nemmeno i gatti.... ho il cane e magari con un aggeggio che parla va d'accordo, basta che non nomini le parole "formaggio", "mozzarella" etc etc. se no lo mangia.
Oltre che installato in maniera uniforme e senza giunte! Presente con un americano Robomow che però a volte mi scappa dal filo dato che sono in collina...
«Il sistema andò online il 4 Agosto 1997. Skynet cominciò a imparare a ritmo esponenziale. Divenne autocosciente alle 2:14 del mattino, ora dell'Atlantico, del 29 Agosto.»
Approvo, 35/40 cm sono tanti. Normalmente per avere un'influenza efficace delimitando un certo perimetro, si installa sotto lo spessore di una mattonella o mattone. E' opportuno che non vi siano giunte per evitare dispersioni di vario genere(umidità, connessioni, nodi, saldature).
Poverino Uno dei tanti......purtroppo..... per la smania di potere di adulti teste di c@zzo qualunque "casacca" vadano ad indossare. Mi dispiace essere così radicale nei giudizi ma per me una morte (per di più di un bimbo) non può mai essere messa a confronto nemmeno da un sacrosanto e costituzionale principio di libertà. Libertà e morte sono eventi in antitesi assoluta. Gli effetti collaterali infausti sono solo frutto di una incapacità di chi comanda https://www.ansa.it/sito/notizie/mo...ev-_e1975b61-b38f-4332-85d2-b204cf10e39e.html
Mah... Io l'aspirapolvere della dyson non l'ho trovata così incredibile... Intendo quelle a batteria tipo scopa elettrica... Dopo che si è rotta, ne ho comprata una su Amazon che aspira molto di più e costa un terzo... Cosa verificata in modo strumentale da un collega in studio, che si è preso la briga di misurare il vortice d'aspirazione in kPa, risultato superiore di oltre un terzo nella cinese, rispetto al suo dyson... Secondo me molta è "leggenda"... Un po' come quella della folletto, dato che costa di più deve funzionare meglio, e per la mia esperienza personale moooolto spesso le cose non stanno così...