Nel 1949, e si parla sempre e solo di difesa. Forse non te ne sei accorto, ma siamo nel 2022. Ora spiegami tu, quando un paese della Nato (o se vuoi gli USA) ha rappresentato un rischio per la russia. L'unico che minaccia di scatenare una guerra nucleare è putin
Era tutto a buon mercato, e dopo la caduta del regime, si pensava che fossero un pò meno cretini, ma mica solo noi ci siamo caduti.. Un pò tutti lo hanno fatto.. Però.. Sono anni che faccio la "cassandra del tread" e dico che putin e i russi sono il nemico.. Non che l'aver avuto ragione mi dia consolazione o sollievo alcuno Però... E comunque, ai russi piace la manifattura italiana, se fossero stati tutti milionari se la sarebbero comprata tutta l'Italia..
La Russia soffre di sindrome da accerchiamento. Cosa fa la Nato? La accerchia. Io un senso nell'inglobare i baltici non lo vedo. l'Ucraina e la Georgia men che meno. Ma è la mia visione, non pretendo sia giusta, anche se lo credo
Per un periodo si sono presi la Romagna. @Gigi63 forse ne sa qualcosa. Poi la crisi del rublo li ha un po' fatti allontanare
Ora ci siamo Ma i matti, a mio avviso, vanno curati, non assecondati, altrimenti si rischia che alzino sempre di più il tiro. Neanche io vedo il senso per i paesi baltici e la Georgia di entrare nella Nato, ma se lo hanno richiesto, negarne l'adesione perchè putin non vuole, non mi sembra la soluzione per evitare conflitti, piuttosto mi sembra la soluzione per evitare che aggredisca altri stati.
Il problema mio non è tanto il backyard. Io taglio settimanalmente ed ispeziono il terreno almeno 2-3 volte la settimana per individuare i "regalini" che lascia il botolo, quindi potrei far uscire il robottino immediatamente dopo che il suddetto è sceso in giardino e chiudere il cancelletto del deck antistante per evitare che scenda a ribaltarlo. Costruire una "cuccia" con alimentazione non è un grosso problema. Il problema è il frontyard dove i prati non hanno soluzione di continuità con quelli dei vicini. Sai individuare perfettamente qual'è il tuo lotto, ci sono irrigatori al limite del perimetro e recinzioni perimetrali del backyard che si fermano prima circa a metà casa ma allineandoti con le quali hai il riferimento di dove andrebbero a finire se arrivassero fino alla strada. Domanda : il robottino è programmabile in modo da riconoscere questi confini non visibili?
Si tirerebbe la corda. La Russia è comunque una potenza globale, al di là del matto che la governa. Gli Stati Uniti non hanno messo all'angolo neanche la Germania post bellica (avete letto quel verbale che ho postato? È interessantissimo) e non farebbero bene a mettere all'angolo la Russia. Sono imperialisti, nazionalisti, pericolosi
capisco. ma anche tagliarlo di persona potrebbe dare piacere. un pò come far crescere delle rose piuttosto che ordinarle al fiorista.
e niente quoto @(marzo) e sommessamente consiglierei una leggiucchiata del piccolo principe di st. exupery a tutti quelli che per il momento se lo sono perso
Anche la Versilia.. e anche qui Gigi ha le mani in pasta ma seguendo questa logica come la mettiamo con la Cina? se domani gira a xi jnping di attaccare qualcuno siamo veramente nella cacca… Più di quanto lo siamo già!
Ah stasera al supermercato le zucchine stavano a 6,40 € più degli asparagi!!! e poi sentendo di tutti questi diplomatici espulsi … ma quanti parassiti vengono mantenuti? E a che pro??? Forse ce la meritiamo l’ennesima guerra mondiale, siamo veramente distratti…
L'espulsione reciproca di diplomatici (che poi dentro c'è di tutto, sia i diplomatici veri che i funzionari, gli agenti segreti, ecc..) è un gioco delle parti.
Lo pensavo anch'io, fin quando r egalai a mia moglie il robot aspirapolvere, wifi, fulloptional. Sai, 120 mq di salone mica si possono fare passeggiando...Una ciofeca che girava su sé stesso. Provai ad utilizzarlo come waveboard ma nulla, riposa in garage mentre funziona ancora alla grande la cara vecchia wirbel industriale. Per il giardino idem, tornato al trattorino!
Questa è l'installazione, molto "in teoria", e molto "semplificata"... Il robot, trova il suo limite nel filo, non lo oltrepassa MAI, non è dotato di posizionamento GPS come quelli "grossi", il suo mondo è compreso in un cavo elettrico, che parte da un polo sulla piastra di ricarica, fa il giro di tutto il giardino, compresi ostacoli, strettoie e ammennicoli vari, e senza nessuna interruzione torna alla piastra di ricarica sul polo opposto. Questo cosa ti fa capire? che sul fondo del robot, c'è uno (o più..) sensori (worx ne hanno da 3 a 5 a seconda del modello), che rilevano un campo elettromagnetico "precisamente orientato", e che se il robot si deve "orientare" ad esempio per cambiare zona di taglio, andrà a cercare, e sarà SEMPRE il suo limite DESTRO. Mi spiego meglio: Quando tu avvii il robot, lui esce dalla piastra di ricarica, va a cercare con il sensore di destra il filo perimetrale all'uscita, ci si mette sopra, e inizia a contare i metri che lo separano dal punto in cui si staccherà dal filo perimetrale (punto che ovviamente avrai programmato sulla comoda app..), compiendo una svolta di 90° a sinistra, e inizierà il taglio nella zona compresa tra i 2 fili.. Ovviamente i fili possono essere picchettati o interrati (meglio interrati..), sappi che se li metti con i picchetti ci andrà qualche ora, se li interri (e lo fai senza la macchina apposita..) ti ammazzi e ci vorrà un sacco di tempo e bestemmie.. Questo video ti fa capire come funzionano i fili perimetrali.. E qui uno all'opera:
Io mi chiedo a che livello può arrivare la stupidità di certi personaggi.... Post su facebook di capuozzo fermo immagine al secondo 24 del video da lui stesso postato e poi se ne vedono anche altri....scusate la crudezza dell'immagine. O ci fa o ci è.
Io non credo che i russi (soprattutto se informati) sarebbero dalla parte di putin, e probabilmente non lo credo nemmeno lui, ed è questa la ragione per cui censura tutto. La soluzione non può che essere interna, e credo che non sia nemmeno così improbabile, basterebbe destare un interesse (magari economico) in più di qualcuno, e credo che lo pseudozar avrebbe poco da stare tranquillo. Possono negare quello che vogliono, ma le foto satellitari non mentono, la strage di xivili inermi c’è stata, e mi auguro che i responsabili paghino tutto a caro prezzo.
Mica facile in un Paese così ricco di analfabetismo. Comunque speriamo, ovviamente. Il problema è anche come si colmerebbe un tale vuoto di potere. Un gigantesco vuoto di potere
Io ho la sensazione che xj stia aspettando che glielo cuociamo per bene per poi papparselo in un boccone ... Gas, petrolio, carbone, ... Senza neanche una guerra, compra le aziende russe per un tozzo di pane.