D'altronde, 9 titoli consecutivi senza raccogliere nulla fuori dalle Alpi è proprio il termometro del livello del calcio nostrano, autoreferenziale.
Eh.. una volta si arrivava almeno alle finali o almeno ai quarti. Oggi ci si fa buttar fuori di 7mi del campionato spagnolo.... Ed è strano che giocatori che in Italia faticavano in Premier fanno faville....
Si ahime, mi è venuto il sospetto di un disastro calcistico.... Dopo l'insalata russa comincia a starmi sul c.. pure la macedonia... D'ora in avanti mi do al basket.....
...e per le mansioni che svolgono, sono pagati in modo decente. Procaci queste pon pon girl del Wichita Il mio modestissimo parere è che ci siamo fatti buttare fuori soprattutto per i rigori che non abbiamo segnato durante questo disastroso percorso di qualifiche. Credo che a questo punto sia necessario rivedere la formazione dell'intera rosa, tenendo soprattutto conto delle specifiche qualità soggettive. Sò bene che non è prettamente pertinente in quanto si tratta di club, ma un segnale negativo era giunto qualche settimana fà, dalle qualifiche in champions. Chiedevo soprattutto per mio figlio che ha dei gusti alquanto speziati con derive multietniche. Comunque grazie dell'info. Credo che Zelenski e i suoi compatrioti, possano accettare una sconfitta, ma non possono sicuramente accettare di rinunciare a provarci.
Onestamente è onorevole che Zelenski non voglia rinunciare a provarci (tanto di cappello), ma che questo possa portare ad un conflitto mondiale, permettetemi, lo capisco un tantino di meno. A volte bisognerebbe iniziare a ragionare non solo con il cuore ma anche con la testa. Sono certo che molti di voi potranno criticare questa mia presa di posizione ma vorrei poter ragionare con tutti voi quando, in maniera probabilistica, dovremo iniziare a guardare sopra i nostri occhi nella speranza di non essere sulla "linea di tiro" dei Russi. Non dimenticate mai che questi non hanno tutte le rotelle al posto giusto visto come si stanno sviluppando gli eventi.
Gigi, io non sono nessuno per criticare una tua opinione, la mia è sostanzialmente cambiata da quando oltre il Donbass e Lugansk hanno invaso una nazione intera, seminando morte tra civili e soprattutto bambini, radendo al suolo quasi per intero alcune città. La mia testa mi dice che hanno e abbiamo a che fare con una persona molto pericolosa con una chiara deriva imperialista, che finora non ha mostrato nessun segno di discernimento. Avere la presenza economica e sociale di questo individuo in ambito internazionale, significa avere una chiara e palese destabilizzazione dell'est europeo. La sua influenza autarchica avrà e darà sicuramente forti spinte a cambiamenti e riforme, pressochè involutive in tutto il territorio balcanico. L'effetto e peso dato da un eventuale assoggettamento e occupazione dell'Ukraina, da parte di Putin e quindi della Russia, darebbe ai suoi vicini e simpatizzanti, un potere "contrattuale" enorme in termini di politica "locale" e conseguentemente internazionale.
Eppure Putin è al potere praticamente da un ventennio. Ha destabilizzato più lui o la NATO in questo periodo?
La Nato è uno strumento, quello che ha destabilizzato tutto l'est europa è il benessere occidentale, obiettivo di Putin, ciò che destabilizza la Russia stessa per come lui la concepisce. E' dichiarato apertamente.
Non penso che oggi lo spread tra il benessere occidentale e quello orientale sia tanto più elevato rispetto ai decenni precedenti, anzi.
A dirla tutta in molti casi stavano meglio, e anche chi stava peggio non avendo il termine di paragone occidentale la "viveva" meglio. Piccolo esempio l'acqua corrente e il bagno in casa, nei paesini solitamente le case avevano il pozzo e il "bagno" in cortile. Ma se uno è sempre stato abituato a quello per lui era la normalità. Anche molti palazzi avevano solo un bagno comune sul pianerottolo o ballatoio, un po come in molti condomini italiani del primo novecento. Tutti però avevano la possibilità di andare a scuola e studiare, il lavoro non mancava e non mancavano nemmeno le cure sanitarie, certo non a livelli occidentali ma come dicevo non avendo termini di paragone questo gli bastava. Un po' come in corea del nord dove kim spiega che le guardie di confine sono per non far entrare il resto del mondo invidioso del loro benessere.
come no... Stavano così bene sotto il giogo russo, che hanno speso miliardi di € per entrare nella NATO, solo per dare fastidio a Putin, mica perché hanno paura di ritornare sotto la benevola ala russa...
Attualmente, lui ! Sono vent'anni che fà il suo sordido gioco, sia all'interno che all'esterno della sua nazione, perseguitando, avvelenando e delegittimando sia persone che istituzioni. Adesso è dovuto venire allo scoperto.
Esatto, ed è il contatto con il mondo occidentale che destabilizza il popolo russo ... se non gli salta tutto in casa, tutti i canali che ha chiuso rimarranno chiusi per tanti anni, a tempo indeterminato. Non può permettere che il suo popolo sia traviato dalle falsità che l'occidente esporta sui media.
Per non parlare del fatto che è un mese che si stanno facendo bombardare e sparare pur di non tornare da zio Vladimiro
piccolo esempio...... a sinistra la casa del periodo sovietico a destra la attuale in costruzione di una famiglia Ucraina di piccoli commercianti.