furto auto e problema con le chiavi | Pagina 41 | BMWpassion forum e blog

furto auto e problema con le chiavi

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da BeppeM, 13 Maggio 2018.

1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Lo ripeto: la deontologia non é un accessorio caro Fruscio e, ovviamente, lo riferisco solo ad una tipologia di soggetti. Le repliche ai miei scritti con intento meramente generico e strumentale lasciano il tempo che trovano visto che mi riferisco ad una ben definita categoria. Ovvio che io parlo da avvocato e non da utente “comune” e sarebbe il caso che chi come me avesse la medesima sensibilità e comportamento professionale volto al rispetto dell'operato di Colleghi. Il nascondersi dietro ad un nick non fa decadere la validità e il peso di un giuramento.
    Ps. relativamente alla sezione "l'avvocato-risponde-consigli-legali" (tra parentesi non la stessa ove adesso ci troviamo) ti ricordo essere stata da me voluta e richiesta congiuntamente ad Alessandro mio socio. Il fine ultimo era dare un supporto in diritto al netto della presenza di un conclamato affidamento di mandato ad altro professionista. Non penso, pertanto, che il tuo riferimento sia appropriato vista la situazione di cui nello specifico stiamo trattando. Non voglio entrare nel merito della tua professione (vista la tua volontà di non trattare lo specifico argomento): consiglio a te una attenta analisi dei principi a supporto delle mie esternazioni indipendentemente dalla volontà o meno di manifestare il nostro settore lavorativo.
    E dopo questo.....non voglio andare oltre.;)
    Buona giornata anche a te

Ultima modifica: 2 Febbraio 2022
  2. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Devo ancora una volta spiegarti che il problema non è il rapporto cliente/avvocato ma quello tra colleghi?](*,)
    Caro Fruscio se si vuole replicare a ciò che un utente afferma bisognerebbe rendersi parte diligente nel comprendere il contenuto di quello che viene scritto: il volerlo strumentalizzare per supportare un proprio pensiero non modifica di una virgola le regole comportamentali.

3. Fruscio

Fruscio Secondo Pilota

973
    457
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    195.663.005
    G22
    si Gigi, c'è un codice scritto e non scritto al proposito. regole (praticamente solo doveri) che è notorio valgano solo tra colleghi. ora immaginiamo sia un avvocato e non fruscio (o sia entrambi). facciamo questa ipotesi di scuola.

dal momento non c'è mai stato alcun apprezzamento in negativo sull'operato del difensore, nessun tentativo di accaparrarsi il cliente, nessun contatto diretto con l'assistito, ecc.

nessun dovere disatteso, vedo solo il normale diritto di esprimere un commento in base a quello che l'autore del topic scrive pubblicamente in un forum di discussione.

in conclusione non so bene di cosa parli. capisco il richiamo astratto (più volte da te espresso), ma nella fattispecie è eccessivo, anche per un collega che si fosse dichiarato come tale nel topic, senza violare alcun dovere. permettimi.. non per contraddirti, ma solo per riportare la discussione sul piano che merita.

possiamo fermarci qui (io lo farò), abbiamo solo una visione un po' diversa.

:cool::cool::cool:

Ultima modifica: 2 Febbraio 2022
  4. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Esattamente

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.826
    22.666
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    La deontologia professionale può impedire a Gigi di scrivere ma non impedisce a noi di leggere e considerata la particolarità della vicenda, gli aggiornamenti - nei limiti del consentito dal procedimento in corso - saranno di sicuro interessanti per molti di noi.

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.447
    25.351
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Per me personalmente sì

7. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Nessuno lo ha mai negato Claudio

A Sgranfius piace questo elemento.
  8. BeppeM

BeppeM Collaudatore

290
    85
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.882.639
    Serie 5 touring
    grazie per la risposta piena di contenuti pertinenti e per la comprensione morale. non vedo l'ora che tutto finisca....

A Fruscio piace questo elemento.
  9. BeppeM

BeppeM Collaudatore

290
    85
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.882.639
    Serie 5 touring

10. BeppeM

BeppeM Collaudatore

290
    85
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.882.639
    Serie 5 touring
    anche per me...

11. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Anche perchè tu sei il diretto interessato :mrgreen: Sarebbe strano se la cosa non fosse di tuo interesse considerato che sei anche l'autore del thread:lol:

A Davide* piace questo elemento.
  12. BeppeM

BeppeM Collaudatore

290
    85
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.882.639
    Serie 5 touring
    pienamente d'accordo con quanto scrivi. mio continuare il forum ha semplice scopo di ottenere ogni risposta od aiuto possibile in una tematica esattamente semplice. report fatto sulle mie chiavi, per detta stessa di chi lo ha svolto, non ha alcun valore legale poichè non vi è dall'altra parte la vettura per confutare la veridicità dei fatti. questo però basta alla compagnia per continuare il giudizio. devo fornire l'onere della prova del furto in non so quale modo se non on testimoni, che però non hanno assistito all'evento, ma mi hanno visto mezz'ora prima accadesse. dll'altra parte devo dimostrare che l'analisi delle chiavi di per se stessa non conta nulla.

13. BeppeM

BeppeM Collaudatore

290
    85
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.882.639
    Serie 5 touring
    torno sulla questione per sottolineare alcuni elementi. la compagnia ui darò nome e cognome, assimoco asserisce che il sottoscritto è connivente nel furto, poichè a detta loro non avrei dovuto parcehggiare nel solito parcheggio in cui precedentemente ho subito un danno, se non montando un antifurto satellitare... ebbend dopo due ricoveri per problemi cardiaci dovuti a crisi di panico , mi sono rotto le scatole. assieme al mio legale, anche se qualcuno dubita per deontologia che si possa fare, stiamo cercando sentenze che smentiscano le famigerate letture delle chiavi. chiedo a chiunque, per professione o conoscenza peronale ne sappia qulcosa, di trasmettermelo o dirmi dove poterla trovare. nelle banche dati non vi è traccia.
    quindi: se ti rubano in casa , o cambi abitazione , o ti armi e spari. questa sarebbe la tesi.... non vado oltre, altrimenti holter impazisce.

14. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.442
    9.838
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Scusami Beppe, purtroppo non posso aiutarti nella ricerca delle sentenze (non sarei in grado), ma vorrei farti riflettere sull'importanza di questa questione in relazione alla vita. Puoi farti venire crisi di panico e problemi cardiaci per una c@22ata di questo tipo?
    Rifletti attentamente e con calma, di vita ce n'è una sola e le auto (anche le migliori al mondo) sono pezzi di ferro, in qualunque modo si concluderà questa incredibile storia (mi auguro per te nel migliore), non potrà compromettere il resto della tua vita, a meno che non sia tu che lo voglia, la salute è troppo importante rispetto ad una boiata simile.
    Colgo l'occasione per rinnovarti il mio "in bocca al lupo"

A Peloponnesiaco, Sam_Cooper, rsturial e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Sottoscrivo anche le virgole

16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.946
    22.817
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Davvero. Per quanto incredibile e delirante tutto questo non vale proprio la pena perderci la salute. Immagino sia più facile dirsi che a farsi. :(

17. BeppeM

BeppeM Collaudatore

290
    85
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.882.639
    Serie 5 touring
    grazie per il sostegno morale, molto più semplice a dirsi che a farsi il fregarsene. vero che ci sono in ballo dei soldi, ma vi è pure in ballo quella cosa che si chiama morale ed il fatto di essere additato come farabutto non mi sta bene. avessi voluto farla sparire, avrei studiamo un sistema a prova di qualsiasi inchiesta. invece mi trovo col capestro al collo pur non avendo colpe

18. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.868
    5.760
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    La casa madre cosa dice? Avete provato ad interpellarla?

19. BeppeM

BeppeM Collaudatore

290
    85
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.882.639
    Serie 5 touring
    la casa
    la casa madre, interpellata, dice che quanto registrato dalle chiavi non ha validità, se non raffrontata con QUANTO RIPORTA LA VETTURA, inoltre i dati sono sovrascrivibili. inoltre se impostate date od orari di versi di calendario , le chiavi registrano quanto programmato. cosa essenziale è che le chiavi non risultano essere equiparate a strumenti omologati quali la scatola nera e non ne hanno le caratteristihe, ma questo la giurisprudenza sembra nona verlo ancora recepito

20. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.868
    5.760
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    E questo lo trovo assurdo. Possibile che non si riesca a dare valenza giuridica ad una risposta ufficiale della casa madre?

A Gigi63 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina