Napolitano è vecchio, e visto che parliamo di mezzo secolo fa, magari non ricorda... Ma mi sovvengono un sacco di forze politiche che in tempi più recenti, direi gli ultimi 20 anni, di rubli ne hanno sicuramente portati a casa tantini... E non c'è neppure bisogno di farne i nomi, si sa ampiamente chi ha appoggiato apertamente i russi dal 2000 ad oggi..
Diciamo che i fatti non sono proprio come li hai descritti, e che in alcuni reparti vige ancora il maschilismo. Sono d'accordo invece sull'insensata copertura mediatica, ma bisogna sempre tenere conto che le trasmissioni hanno bisogno di audience, quindi agiscono indipendentemente dalla bontà del prodotto.
Io sono d'accordo, ma questo è possibile solo se qualcuno degli attori in causa (non la russia, ovviamente) ha in deposito enormi quantità di rubli
In Accademia a Pozzuoli le donne sono entrate nell'anno 2000, in tutti i gradi. Se dopo 22 anni ci sono problemi di maschilismo (più gravi di quelli normalmente presenti in tutta la società, aggiungo), il problema forse non è il maschilismo. Detto questo, il rituale in questione è stato affrontato, proprio in quell'istituto, da una ragazza con la quale ho condiviso 5 anni di vita che mai ha pensato fosse un problema. Men che meno di maschilismo. Poi ognuno ha le sue sensibilità ma evidentemente se non li ha rilevati neanche la magistratura tali non erano
è quello che ritenevo anche io ed inoltre il video è stato pubblicato se una persona che asserisce di voler fare l’ufficiale di una forza armata si fa intimidire da queste cose è meglio che vada a giocare al pampano con le educande parere personale a me, quando ho fatto il corso a livorno nel 92 con punizioni corporali ne hanno fatto di peggiori 70.000 volte ma nessuno si è mai messo a piagnucolare mentre questa eroina era pure nei ruoli normali
Al contrario, se ho i rubli in cassa li ho pagati molto più di quanto valgono oggi, quindi se li devo tirare fuori e darne l'equivalente dei dollari ci perdo non ci guadagno.
Però,se da tradizione cameratesca sei uso ad essere gettato in una vasca e tu,donna,rivendichi la parità di genere ma ti indigni se a te riconoscono il medesimo trattamento applicato ai maschi qualcosa non quadra,a mio avviso,o l’una o l’altra eh?
Beh dai vecchio najone,quali punizioni corporali avrai mai subito se non 50 flessioni o 50 giri di corsa attorno alla caserma? O vuoi dirmi che in marina ti legavano all’albero maestro e ti infliggevano 200 nerbate sulla schiena con sale sulle ferite?? Il più sfigato dei miei amici al Car ad Albenga nei Bersaglieri doveva fare tutto di corsa,compresa la sosta alla latrina o la fila alla mensa
E' un sito molto interessante, ma spediscono anche al di quà dell'oceano ovvero in Italia ? ...90 milioni di morti solo nelle prime ore di conflitto... Ma quel "rituale" di cui parla l'articolo è l'ammaraggio forzato ? Azzpita... Ruoli normali, quindi in possesso di capacità e profilo sia propedeutico che psicologico, affini al comando e la gestione di uomini e mezzi in ambito militare. Quindi una potenziale futura comandante In Marina le nerbate non ci sono più, tuttora ci sono i giri di "barra"...
Punizioni corporali? Ma no... Però... A me, hanno detto di presentarmi in piazza d'armi in tenuta da combattimento NBC, comprese armi e zaino, si sono posizionati 2 istruttori sui lati oposti, e mi hanno fatto correre da un vertice all'altro per presentarmi, e mi è stato detto che avrei corso sino a che non sarei svenuto, o avessi vomitato nella maschera antigas, qualunque delle 2 cose sarebbe arrivata per prima...
Il figlio di un mio amico la sta facendo in questo momento, ma questo non significa che le indicazioni datemi da lui o dalla tua conoscente siano il verbo, soprattutto se i fatti in questione sono o sono stati oggetto di indagine della magistratura. P.S.: non tutto quello che turba una persona costituisce reato. Grazie per la spiegazione, ma avendo fatto il 140° AUC nel 1990, credo di averne viste almeno quanto te. Quello che accade in certi ruoli dell'esercito è frutto di tradizione e spesso e volentieri anche di goliardia, ma di episodi, anche gravi (a mente ricordo quello del parà morto a Pisa nel 1999) ce ne sono stati. Detto questo, molte tradizioni di stecca o di calotta, a mio avviso, pur non costituendo reato (andrebbero valutate caso per caso, ma essendoci omertà non viene fuori niente sino all'episodio grave) sono esercizi di machismo inutili e pericolosi. Dipende sempre da come e quando li hai acquistati, o ti sono pervenuti. Forse le immagini che ho ho visto io a "le iene" sono diverse da quelle che hai visto tu? Forse ritengo che nel caso di una donna, bisognerebbe avere una sensibilità diversa? Non siamo tutti uguali, questo è certo, ma a mio avviso molte tradizioni cameratesche non servono ad un beneamato c@zzo, se non a umiliare chi le subisce, è roba da frustrati mentali.
A differenza nostra che la naja l’abbiamo obbligatoriamente dovuta fare lei la carriera se l’è scelta con tutti i pro ed i contro che tale scelta comporta,la sola ipotesi di cadere prigioniera ed essere oggetto delle più terribili torture ( Cocciolone docet ) avrebbe dovuto instillarle più di qualche dubbio,poi se fa fico indossare la divisa e bullarsi sui social allora ci sta e comunque sono Forze Armate eh,un po’ di violenza ci sta imho…..
E a chi farà ricorso lì in Ucraina? Il TAR non c'è Scherzi a parte, @tretrecinque , non si tratta solo di reati (che non ci sono mai stati). Il tribunale amministrativo ha confermato anche l'espulsione
dunque prima di avere passato due mesi di corso abbiamo superato bellamente i 100 giri di punizione del piazzale in sezione, correndo pugni al petto e mantenendo passo, cadenza e allineamento - giuro che non è un gioco facile e finisci le serie boccheggiando fate conto che la cosa non è banale perché il più anziano del corso, al superamento del 100mo giro, è autorizzato a suonare la campana del piazzale, affinché tutto l'istituto sappia oltre a questi c'erano le punizioni individuali, che erano giri di corsa e giri di barra, e più o meno nessuno è stato sotto i 100 individuali poi altre mille forme di violenza, tipo doccia gelata alle 6,40 del mattino a febbraio, e bagnati dovere attraversare in costume da bagno il piazzale a zero gradi per andare in piscina ma ne ho altri mille di aneddoti
non so come lo chiamino ma il video che è stato trasmesso anche in tv sembrava avere la violenza di una benedizione impartita da un prete
Ma ci voleva un master per prevederlo? https://www.ilgiornale.it/news/econ...umento-sul-prezzo-dei-carburanti-2020532.html