Domanda: ma come si fa a capire se si ha l'impianto da 340 o 370, a parte misurandolo? Partendo dal presupposto che io ho Msport e non MPerf....
ma tu hai f40 non f20? che ti hanno risposto nella sezione f40? per f40 è un impianto totalmente diverso con pinzette flottanti al posteriore.... per f20: l'impianto stock non ha colore; color alluminio impianto msport ha le pinze blu e dischi lisci ed è ordinabile come optional al momento dell'acquisto del veicolo impianto mperformance (che non è ordinabile come optional ma solo disponibile come postmontaggio) ha le pinze gialle, rosse e arancioni e ha i dischi baffati e semiforati
Ho F21 con Msport con pinze blu, ho solo il dubbio sulla dimensione del disco (340 vs 370). Ma forse dipende dal fatto che l'impianto sia Msport o Mperf?
difatti impianto msport ha le pinze blu e dischi lisci da 340 e 345 ed è ordinabile come optional al momento dell'acquisto del veicolo. per ridirla di nuovo in breve si fa in fretta a vedere..se originale impianto msport dischi lisci con pinze blu dischi 340 e 345; mperformance, dischi baffati e semiforati e pize gialle o rosse o arancioni...dischi 370 e 345 più semplice di così
Comunque per comodità e servizio alla fine ho fatto fare in bmw. C'era troppa poca differenza di € nel comprare online + manodopera richiesta da meccanico rispetto a quanto speso da loro con roba originale. 400 dischi ant + pastiglie ant. (merito del famoso sconto 30 per l'età auto)
se ha impianto freni base: un set pastiglie jurid sta 40€ set disco freno Ate da 300 sta 120€ un sensore 15€ insomma tanto benissimo non direi, poi se uno non ha internet , non vuole sbattimenti , non sa come resettare, non sa come procedere se farlo di persona, ecc ecc , allora ha fatto bene pure a 1000€.
Ci ho guardato: Kit pastiglie 70€ Kit dischi 130€ Sensori 30€ + Manodopera meccanico (comprensiva di reset sensore, collaudo ecc) 80-100€ (prezzo preciso solo a fine lavoro). Totale: 330€ - in bmw 400€ e me l'hanno pure lavata e igienizzata tutta. 70€ in più ma quello che mi piace poi è che resta l'intervento nello storico interventi macchina, un domani è tutto documentato.
appunto, hai fatto benone...e poi, diciamocelo per 130 euro che dischetti avresti preso? gli originali hanno una ottima resa..di recente su autodoc ho pagato 120 i brembo extra (che non sono proprio i base) posteriori per la panda; dischetti pieni forati da 240mm!!!
Buonasera, per la 118d di mia moglie oggi abbiamo pagato 440€ per il cambio delle pastiglie dei freni. Hanno anche messo 1 ora circa di lavoro. Vi sembra corretto? A me pare un'enormità Saluti Matteo
Per la mia con servizio Valore BMW da 211 per le posteriori, 242 le anteriori. Non hai specificato ma se intendevi davanti e dietro hai anche risparmiato 10 euro. Poi bisogna vedere se hai impianto base o msport ecc...
Concordo con @danibt, se cambio completo anteriori e posteriori hai speso qualcosa meno dei due interventi singoli con servizio valore. Prezzo bmw, che piaccia o meno, a me non piace particolarmente, nonostante questo, dopo quasi 11 anni con una, e 9 l’altra, sono ancora fedele al service ufficiale
Spostata e unita in discussione già esistente stessa sezione ed argomento, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "cerca" presente sul forum, grazie
Grazie a tutti, si il prezzo è per il cambio delle pastiglie anteriori e posteriori+ i sensori. Rimane un prezzo esagerato. Mi farò più sveglio in futuro per interventi minori. Grazie
Se monterai roba originale non è che andrai a risparmiare chissà cosa anche da meccanico generico. Comprendo e sono pure d’ accordo che spesso siano prezzi folli e il blasone del marchio lo paghiamo profumatamente…