Dici che dovrei cambiare il mio nickname in Banana44? O meglio Bazooka90? Se dovessi affidarmi ad un mezzo per rimorchiare, probabilmente faticherei anche se possedessi l'Eclipse di Abramovich
Non immagini quanti considerano Bmw o simili come uno status symbol con il fine di apparire migliori ed elevarsi dalla massa La cosa che mi fa sorridere è come si perda di vista l'obiettività nel momento in cui ci si addentra in questi discorsi. Sinceramente io non mi sento diverso se guido la macchina di mia moglie o la mia. Anzi ti dirò di più: quando avevo il 911 contestualmente avevo anche una utilitaria; bene: le volte che mi capitava di andare ad un incontro galante (il primo) non mi presentavo mai in Porsche ma preferivo mantenere un profilo molto basso per capire quanto quella ragazza fosse interessata veramente a me. L'Eclipse è, invece, un può fuori mercato per questo fine e, anche con tutta la buona volontà, si è costretti a desistere e tenersi stretto il "sempreverde" pedalò preso a noleggio sulle spiagge italiane
E' un po' difficile capire una donna da una semplice telefonata a meno di non essere veggenti Ps. Io non ho e non ho mai avuto queste doti o, almeno, non ho mai avuto la presunzione di dire di possederle a priori. Chi lo ha fatto.....spesso si è trovato di fronte ad una "strada senza uscita" Con le donne e con le auto è meglio andare molto cauti: la troppa sicurezza non sempre è indice di grande saggezza
Io mi sono sempre comportato per quello che sono, senza tante strategie o pippe mentali. Stesso criterio per scegliere le macchine. Tra divertimento, passione, amori, errori e lezioni imparate, e' andata benissimo cosi.
Andare con una "panda" non vuole dire comportarsi per quello che non si è: un rapporto si misura da altre variabili ben più importanti e mettersi un "vestito a festa" (Porsche) è indice di insicurezza tendente a coprire quei limiti che, invece, sarebbe meglio mettere sul piatto fin dal primo giorno senza giocare a nascondino
Non mi sono mai fatto nessuna di queste pippe. Ma mica pretendo di dire che il mio sia il sistema giusto. Non ho mai neanche sentito la necessita' di difendere uno dei miei acquisti di auto, figuriamoci farlo con il mio modo di approcciare il mondo.
Questo era chiaro. Il mio, comunque, era un discorso con valenza generale e non particolare. Negare che uno compra e si fa vedere in Porsche o altro di simile (Bmw, Mercedes....) solo per il gusto personale, mi fa un tantino sorridere. Diciamo che il 95% delle volte è vero l'esatto contrario o, al limite, vi è una concorrenza tra piacere personale e mettersi in vetrina con i conclamati limiti personali da coprire con una vettura riconosciuta come status symbol
Anche a me. Specialmente se penso che c'e' gente che si ostina a prendere cessi a cifre che permetterebbero di avere un riscontro, al bar, molto piu' importante. Mi vengono in mente tra gli altri @Katanazz con Hitlerina, @rich20 con la Baracca o @DodoStabe con quella che non usa.
Loro sono l'esempio di quel 5% di persone che prendono un'auto solo per passione e non per apparire. Merce molto rara oggigiorno. Ma quanti qui dentro sono come loro o quanto il mercato auto è coperto da veri appassionati come loro? Il diatriba Alfa/Bmw è l'esempio eclatante della mia teoria che apparire conta di più rispetto all'essere: si parla di Tonale senza neppure averci mai messo il culo sopra con la pretesa di giungere a conclusioni che, probabilmente, non sarebbero di "peso", per alcuni, neppure se ad oggi avessero in casa ambedue i modelli e potessero fare un parallelo concreto e fattivo su strada. Suvvia.....si cerchi almeno di essere onesti
Beh, guarda che ci saranno tanti che compreranno Tonale vendendosi il "cuore sportivo" o il "prodotto nazionale" solo perche' e' semplicemente quello che sembrava piu' figo avere, dato il budget allocato per quella spesa. I fanboy della propria macchina e/o del proprio marchio preferito ci sono ovunque. Poi per carita' presumere come possa andare su strada, ad esempio, semplicemente non sta ne in cielo ne in terra. Si fa prima a saltare alla considerazione successiva.
Il punto è che se una Tonale non sarà la 75 (che comunque era un cesso a 4 ruote), una X1 non sarà una E30. Quindi perché da Alfa si pretende qualcosa che per BMW è considerato superfluo?
Prima cosa la alfa 75 non era affatto un cessò …..e neppure un bidè’…era una grande auto …la prima auto al mondo con il sistema vanos…che bmw ha adottato dopo 15 anni…aveva anche una versione fino ad un certo numero di giri non funzionavano tutti i cilindri cosa che in Audi ci sono arrivati dopo 30 anni e senza parlare del ponte de dion che permetta a a lei con il famoso bilanciamento dei pesi a rimanere in strada mentre le bmw e Mercedes dell epoca andavano a cercare le margherite sui campi quando non pioveva …invece quando pioveva …le alfa andavano tranquillamente e le Mercedes e bmw andavo a cercare funghi !! Cerchiamo di non offendere un marchio che e’ stata storia molto prima di Ferrari e che solo fca è riuscita a distruggere quasi del tutto !
Il problema è questo, mannaggia la FIAT, ma quella attuale, non quella degli anni '80 che ha insegnato al mondo a fare le utilitarie guadagnandoci sopra, né quella degli anni '90 della prima Punto, della Barchetta e della Coupé, che vi rammento, in pista, nella versione top, dava la paga a TT e boxster base, la FIAT che ha lasciato morire Lancia e che ha massacrato Alfa, la speranza è che con la Tonale possa tornare a vendere
Quella non la uso perché esalta troppo il mio ego. In compenso per abbassarlo un po’ ho preso la macchina più brutta del mondo. Funziona anche al contrario la faccenda.
In realtà con BMW non ho fatto nessuna trattativa : ho chiamato il venditore, 2 ore dopo mi ha mandato l’offerta via mail, 2 ore dopo l’ho confermata, 2 ore dopo mi sono presentato in concessionaria per la firma. Nelle concessionarie della concorrenza ho solo chiesto il prezzo e la scontistica andava dal 7 al 15%. Dopo questa esperienza trovo ancora più inutili certe considerazioni sul prezzo delle auto, di fatto non ne discuto più.
Ah ok meglio ancora. Zero sbattimenti. Se poi ti piaceva, anche se a fine vita, chissene. Anzi, grandi rottture di maroni in meno non dovendo fare da beta tester. Chissa' se manterrano gli stessi sconti sul nuovo modello.
La cosa che mi preoccupa di più sinceramente è che il venditore da cui ho comprato le ultime due e che ritengo mi abbia trattato con i guanti bianchi se ne è andato in Porsche...