Giusto si stava parlando dell'impianto standard, magari vale solo per quell'impianto. Se c'è qualcuno con impianto msport che può darmi conferma mi farebbe un favore così mi faccio due conti se farlo in bmw o no. Dal sito con servizio valore bmw sarebbero un 350 euro per tutto il lavoro sia avanti che dietro.
il che non è molto..con una panda pagheresti lo stesso!!!! a quel prezzo, 8 pastiglie, 2 sensori e mano d'opera Bmw compresa lo farei..
Ella miseria, allora forse è l'impianto frenante msport che è tarato per fare i cambi su quella durata in km, quello standard no. Sulla mia serie 1 cambio pastiglie ogni 50k davanti (impianto base appunto e cambio auto).
La durata delle pastiglie dei freni dipende parecchio dallo stile di guida e tipologia di strade che si percorrono abitualmente, oltre che naturalmente dal tipo di mescola. Se fai parecchi passi di montagna e vuoi correre anche e soprattutto in discesa è scontato che le pastiglie non possono durare parecchio.
Nel mentre che ho scoperto questa cosa, avevo chiesto un preventivo in bmw milano che hanno cambiato gestione ora sono bmw by my car o qualcosa di simile, e mi hanno detto che non riescono a fare sconti. Il prezzo è sui 700 euro Una bella disparità oserei ahaha Ora gli ho girato il preventivo online del sito e vediamo che mi risponde Comunque guardando in rete il cambio pastiglie fai da te non sembra così complicato.
Mi ha appena risposto bmw dicendomi che non è applicabile per impianto frenante msport, ed ecco perché costa di più.. Onestamente mi sembra una cavolata dato che per accedere al servizio ho dovuto mettere la targa, mi aspetto che loro sappiano già che ho l'impianto frenante msport. Dovrei fare una prova con qualcuno che non lo ha
vero ma tutto questo è secondario rispetto al peso. Io stesso percorso e stesso stile di guida con una auto faccio 50k e con un altra 20k. Se tu @vittauro fai 25k con la serie 1 ASSOLUTAMENTE non comprare un x4 con i freni performance…… spendi più di pastiglie e dischi che Diesel.
Certo che la massa influisce sul sistema frenante, se due auto hanno masse diverse e lo stesso sistema frenante si consumerà prima quella più pesante, ovvio. Quella del x4 con i freni performance non l'ho afferrata...
Ate vale anche e soprattutto per i dischi, io dopo aver avuto grossi problemi con i dischi anteriori e posteriori ho messo tutto Ate, problemi zero e frenata sicura però c'è da considerare che all'anteriore ho i PowerDisk e la differenza si sente rispetto a quelli standard.
con la serie 1 si ma con impianto mperformance e usando i freni sempre.... per la X4 non c'è problema..non è il tipo di auto che mi attira.. la mia prossima auto sarà un 530d o 535d Touring che magari pesa anche di più della X4...ehehehe
Perchè sono le 2 auto che ho sulle quali posso fare confronti sui diversi consumi di freni (l'avevo scritto nel post prima, con freni performance intendo quelli ""m"" con pinze blu insomma che non so come si chiamino ufficialmente). Allora TANTI TANTI auguri ahahah, vedrai che ti toccherà cambiare stile di guida altrimenti non ci stai dietro seriamente.
cambiare? giammai!! i freni sono fatti per frenare, altrimenti non si chiamerebbero freni....eheheeh diciamo che nei miei viaggi oltralpe faccio scorte di ricambi originali a prezzacci....quindi sono certo che ci starò dietro quando il tempo verrà.
Ah, ok. Quelli blu che dici tu non sono mperformance ma msport. Gli mperformance sono quelli rossi, gialli oppure arancioni. La pinza è la stessa ma cambiano i dischi che sono più grandi, forati e beffati.
A me in BMW a Lecco hanno preventivato 530 euri per cambio pastiglie ant e post su impianto msport, da scontare del 30% avendo l'auto ormai vecchia :P, ma alla fine ho preso Ate a 175 online . . .
Devo ancora montarle in realtà, ma su precedente 120d sulla quale avevo cambiato anche i dischi con Ate mi ero trovato bene...
il corpo pinza Brembo (giallo, rosso, arancio, blu) è lo stesso identico cambia solo la lunghezza delle due "gambe" di aggancio al mozzo per cui , le pastiglie sia Msport, che MPerformance (sia 340 o 370) sono nella misura e forma identiche, le stesse. consiglio prendere le pastiglie su Autodoc (nell'app si ha ancora più sconto), per il cambio è facile farlo anche da soli, e pe rla marca se fate uso normale Ate vanno bene, Ate Ceramic se volete i dischi puliti. sono pastiglie dalle identiche caratteristiche oem, non fischiano e non hanno effetti negativi caldo freddo diverse dalle oem. quindi le consiglio a quelle Bmw originali. per una guida più allegra con passi di montagna e pinzate a divertirsi e spesso, consiglio le Ferodo DS Performance.