tutto vero aggiungerei che dopo avere tirato fuori somme rilevanti ti trovi a guidare una cofana piuttosto pesante mossa da un motore ad elastico comprendo che oramai il motore non se lo fila più nessuno ma a sto punto uno prende una bella panda a gas e smette di cantarsele e suonarsele opinione personale, ovviamente, e massimo rispetto per le scelte che ciascuno ritiene di compiere con i propri soldi
Guarda Saverio, per me motore o non motore, la macchina rimane una scatola con quattro ruote. Il fatto che ci si voglia convincere che con un motore prestazionale si sia fatta una operazione di acquisto quantomeno onorevole e solo un surrogato per convincersi di non aver fatto una cazzata.
Comunque ragazzi qui ci ballano tra i 10 e i 15 mila euro al prezzo di listino. Se poi per voi è meglio 10/15 mila euro in più pur di avere una Bmw o una Mercedes, rispetto il pensiero ma non lo considero esempio di saggezza. Astrattamente l'acquisto di un'auto non è cosa saggia in generale ma se si riesce a prendere un prodotto simile per categoria e di gradimento risparmiando certe cifre......scusatemi ma della svalutazione. Che poi è tutto da vedere se una Alfa si svaluta molto meno di una Bmw o una Mercedes. Ragazzi: sono latte a quattro ruote con un motore e non quadri di Picasso
sono abbastanza d'accordo, ma se alfa già all'acquisto è fortemente scontata altrimenti non se la fila quasi nessuno, poi sul mercato dell'usato varrà ancora meno. Lo scorso anno in Sardegna un amico da poco passato alla Stelvio, pur soddisfatto dell'auto, ammetteva in vista di una rivendibili futura, di avere in mano un assegno di basso livello
Sinceramente non è un problema che mi riguarda visto che tengo le vetture a lungo e quando le rivendo valgono TUTTE il necessario per comprasi un etto di prosciutto crudo siano esse Bmw, Mercedes, Porsche o Fiat
quanti su questo forum hanno pagato di più rispetto ad altre auto magari paritarie per caratteristiche e a parità di 4 ruote e una scatola? tanti, non dico tutti, ma forse troppi. altrimenti saremo sul forum della Talbot
non ne sono convinto, ma mia auto all'alba dei suoi 8 anni dubito valga come un'alfa o una fiat di pari caratteristiche e anzianità, come dubito che le altre ci sano arrivate quasi a cofano chiuso e in condizioni praticamente paritarie ad auto di pochi anni. parlo per sensazione non per aver guardato le quotazioni, quindi potrei tranquillamente sbagliarmi di brutto. Poi che siano sempre pochi soldi rispetto a quelli spesi inizialmente non ci piove.
Nessuna mia macchina è mai stata rottamata malgrado l'età: tutte si presentavano ancor meglio di quando uscite dalla fabbrica. Un esempio? Proprio settimana scorsa ho portato la mia X1 di 12 anni a fare un trattamento nanotecnologico con annessi e connessi. Ti lascio immaginare come possa essere immacolata negli interni e negli esterni
Il paragone non regge visto che il prezzo di acquisto è considerevolmente diverso. E comunque: vai a vedere quanto vale la tua auto e poi inizia a piangere
per forza, la tieni in salotto chiusa a chiave per evitare di salirci prova a lasciarla per strada con cagnacci che te la prendono a sportellate nei parcheggi, alle intemperie e con i cocai() che ci scagazzano sopra
Lo ripeto: non puoi paragonare una Tonale a una X1 visto il divario di prezzo di acquisto. La svalutazione è una proporzione e non un numero finale
perchè a parità delle famose 4 ruote su un barattolo, si può paragonare una x3 alla Stelvio? e quest'ultima non te la regalano(a listino)
Le mie macchine beneficiano degli stessi privilegi che si attribuiscono alle signore Neppure se avessi una Panda la lascerei in strada e le regalerei gli stessi trattamenti di una Ferrari. Una vettura segue il padrone e mai uscirei di casa con i calzini bucati Sono fatto male ma penso che in vita mia non ho mai avuto una vettura sporca o graffiata con la quale fare anche solo 5 km
perchè mai? come te io di solito le auto le porto abbastanza avanti con gli anni e i km, conscio che il valore di rivendita sarà proporzionato