Se come sembra il vaticano si propone come mediatore, deve cercare di essere il più imparziale possibile se prendesse troppo posizione non potrebbe certo mediare.
speriamo non ci inviti a digiunare un'altra volta; viste le conseguenze del primo... a questo punto potremmo contare sul mago otelma, saprebbe sicuramente fare meglio.
L'a Foto curiosa. Notare gli sguardi di quel signore con i capelli bianchi e dell'Arabo. Non sò esattamente cosa stiano dicendo, ma far spiegare o addirittura argomentare dei sistemi di difesa e aerospazio al DIMDEX, da una giovanissima ufficiale di Marina non appartenente ai corpi tecnici, non mi sembra una buona carta da giocare, anzi ! Spero di sbagliarmi e che stiano parlando della Ferrari che ha vinto il GP in casa loro con una fantastica doppietta
Da ignorante chiedo: è prassi che un(a) militare funga da rappresentante di un'azienda partecipata/pubblica del proprio paese?
La nostra Marina oramai da decenni partecipa a numerose esercitazioni internazionali tra il Mar Rosso e l'oceano Indiano, estendendosi anche in golfo persico. In quell'area ogni anno avvengono numerose mostre e conferenze internazionali sulle capacità dell'industria tecnologica, marittima e della difesa, quali Idex, Dimdex etc, etc, in gergo si dice " show the flag". La ragazza in foto credo sia stata inviata in qualità di rappresentante di qualche unità Italiana partecipante ed in sosta a Doha, non sicuramente di esperta, ma sarebbe stato opportuno mandare personale dei corpi tecnici, visto che molti dei sistemi elettronici di difesa e d'arma sono costruiti dalla Leonardo o di qualche ditta partecipata.
Si, ma forse non riesco a spiegare la mia curiosità specifica: Leonardo è per consuetudine rappresentata e/o spiegata ai possibili acquirenti da ufficiali militari italiani? Edit: spiegazione arrivata, post contemporaneo.
Per un po' ho seguito un canale Youtube (TheFlightChannel, 1,3 milioni di iscritti) molto valido che analizza le sciagure aeree anche di 30 anni fa, con tanto di simulazione, dialoghi in cabina e con torri di controllo, inchieste successive e alla fine due parole in ricordo degli scomparsi. Insomma un lavoro molto ben eseguito e particolareggiato. Su decine di video visualizzati non ho mai visto nulla del genere.
Perdonami, mentre rileggevo il mio post, ho capito che non ero stato molto chiaro. Spero di esserlo stato dopo...
Dato il gesto con la mano forse sta proponendo all'emiro qualcos'altro.... (Passatemi la battutaccia: non c'è nessuno più femminista del sottoscritto qui dentro)