Range Rover Velar | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Range Rover Velar

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da bonatom, 2 Aprile 2018.

  1. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    La 5GT è forse l'auto più confortevole che abbia mai provato.. La versione del 2012, perchè è l'unica che ho avuto occasione di guidare.

    Però è anche una delle BMW più inguardabili secondo me, giusto dopo la 3 compact :mrgreen:
     
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.748
    23.538
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Edit
     
  3. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    La 5GT è basata su piattaforma 7er.
    C’è un abisso dalla categoria della x3, ma sono anche destinazioni d’uso diverse.
    Ad ogni modo sono il primo ad averla sempre criticata prima di toccarne con mano i pregi.

    la v8 incuriosisce molto anche me, anche perché trovo davvero bella l’ultima panamera.

    Ma si, basta girarsi dall’altra parte quando si va alla macchina :D
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Quindi nessuno, visto che Alpina è motorizzata BMW (quindi è lo stesso motore) e Mercedes eguaglia ma con un due litri.
    Perchè hai scritto 396 cv per BMW? A me risulta che le *50d sulle serie G ne abbiano 400 tondi (quindi 133,6 cv/litro) :-k
     
  5. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.191
    516
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Io so solo che quando a mio papà hanno dato come auto sostitutiva un Macan Diesel coi cerchi da 18' e sospensioni passive sembrava un'altra macchina rispetto alla Turbo con i 20' e sospensioni ad aria, e non in positivo.
    Poi dinamicamente per me è il miglior suv sul mercato con del margine, Stelvio è simile ma ha il difetto di sembrare molto più grande di Macan che invece su strada rimpicciolisce.
    Con l'ultimo Cayenne Porsche ha fatto un gran lavoro e anche quest'ultima si avvicina molto a Macan in termini di piacevolezza di guida, un abisso rispetto alla versione "precedente".
    Occhio alle guarnizioni delle testate su V6 diesel (Cayenne/Macan/tutte le 3.0 V6 VAG), noi abbiamo dovuto rifarle tutte e sostituire sei iniettori quando tornando dalla montagna aveva deciso di girare a 5 cilindri (ma senza il sound Audi RS).
    Unici altri appunti, i sedili posteriori su Macan possono accogliere persone fino a 1.80m con comodità, oltre quella soglia la testa tocca il tetto.
    Inoltre il baule non ha una volumetria facilmente sfruttabile; per dire, quattro trolley grandi impilati a due a due non ci stanno (anche se il volume di carico farebbe pensare il contrario) perché quelli posti in alto toccano il portellone durante la chiusura per via dell'andamento discendente dello stesso.
    Io prenderei una SW tipo A4 o A6 motorizzata 3.0 se avessi necessità di spazio, oppure se ti piace la roulette russa anche Jaguar XF che te le tirano dietro se gli togli un cadavere dal concessionario.
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Lo stesso mi è accaduto scendendo dalla mia cayenne turbo con il PASM e salendo su di una S sprovvista.
    Grande piacere di guida sulla Macan Turbo (il vecchio 3.6) che ho provato, ma rispetto al Cayenne sembrava un giocattolo, anche di motore, sarei curioso di provare il nuovo 2.9.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Io non andrei a Buchloe a dire che il motore è lo stesso.
     
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  8. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.191
    516
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Cayenne 92A dinamicamente in confronto a Macan è come paragonare, nei cento metri piani, me sveglio da poco dopo una serata a suon di Amarone con Husain Bolt in preparazione atletica da tre mesi, sospensioni attive o meno.
    Con PO536 hanno fatto un buon lavoro e la differenza è tangibile.
    Come motore boh, non saprei, sul dritto vanno uguale.
     
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  9. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.767
    5.322
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.879
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao Cristiano, perché nel passaggio dall'N57s da 381cv (Tri-turbo) al B57s (Quad-turbo) ricordavo a memoria che la potenza era aumentata di 15cv, quindi 396cv.
    Però in effetti hai ragione tu, sui dati tecnici e cartelle stampa compaiono per il B57s 400 cv (tondi) evidentemente anche per una questione di "marketing"...
    Comunque a mio modesto avviso il risultato non cambia per una manciata di cv, il B57s sia esso in declinazione Bmw da 400cv o Alpina da 408cv rimane per me in assoluto il miglior diesel stradale in circolazione nella sua classe 3 litri 6 cilindri.
    Più che altro su Bmw purtroppo non è più a listino (uscito dai listini perché volutamente non micro-ibridizzato come invece gli attuali B57 30d e 40d bi-turbo mhev 48v per via delle ragioni legate alle emissioni complessive della gamma intera, legge voluta dalla UE), le ultime che lo hanno montato sono state le X5/X7 m50d "final edition".
    Quindi per prenderlo oggi sul nuovo bisogna giocoforza andare di Alpina, tipo sull'Alpina-Bmw D5s con 408cv e 800nm, su base 5er G3x, che tra l'altro con i 286 km/h per la G30 sedan di punta massima (non autolimitata elettronicamente ai 250 come la m550d) credo che sia attualmente con 286 km/h il diesel più veloce come velocità massima.

    *Per quanto riguarda il discorso 396/400cv mi hai fatto tornare alla mente (pur se OT) un esempio storico di "marketing" nel settore automotive: mi riferisco al motore W16 della Bugatti Veyron. Inizialmente i motoristi presentarono a Piech una versione da circa 980cv...
    Però non andò bene perché doveva raggiungere la soglia dei 1000cv e i motoristi fecero una seconda versione (quella definitiva) che raggiunge/eroga 1040cv.
    Nonostante ciò nonostante i 1040cv raggiunti dal W16 per ragioni di "marketing" ne vengono dichiarati di cv per la Veyron 1001
     
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  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Sul dritto vanno uguale in che senso?
    https://zeperfs.com/it/duel4813-5549.htm
    La Macan Turbo che ho provato (per acquistarla), andava sensibilmente meno del Cayenne che avevo (erano entrambe rimappate)
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.641
    22.663
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il cayenne costa di più. Deve andare di più.
     
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  12. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.191
    516
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Si, il cayenne turbo mk2 facelift da 520 cv va nel mondo reale praticamente uguale al macan turbo mk1, il pre facelift poi è identico, non è che uno sparisce all'orizzonte e l'altro è fermo al semaforo...
    Però costa il 70% in più.

    Due clippine prese a caso con dragy fino a 100 km/h:




    Poi che uno si accorga di mezzo secondo in meno in una ripresa 40-120 non lo metto in dubbio...
     
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  13. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
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    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    queste sono proprietà transitive che adoro
    :mrgreen:
     
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  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Nel mondo reale se esci ai 200 km/h da fermo con 2,4" di differenza che equivalgono ad 133 metri, quindi 27 lunghezze circa, credo che sia difficile non accorgesene.
    Questo è il filmato della mia 0-266 con sola rimappa: https://sendvid.com/bxebqrsx
     
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  15. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.191
    516
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Bellissima, ma dove li fai i 200 nel mondo reale?
     
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  16. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
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    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    io non ti sto a dire molto precisamente dove ma più o meno tutte le sere quando torno a casa dall’ufficio
    anche qualcosa di più in realtà
     
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  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.641
    22.663
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me lo sparo sul dritto o la tirata autostradale e' piu' "gratificante" con gli incrociatori autostradali che con le sportive o con i frigoriferi su ruote. Pero' magari e' solo il mio modo di "divertirmi" con la macchina. E sopra i 250km/h io me me la faccio sotto. Sono abbastanza un pusillanime.
     
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  18. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    sai cosa diceva nigel mansell per spiegare agli ingegneri che la macchina si alleggeriva alle alte velocità?
    “ the car becomes airborne”
    è un po’ quello che succede alla 5er che ho io dopo i 210-220
    ps è giusto essere pusillanimi dopo certe velocità
     
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  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.641
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E che non aveva la morgan :D
    Li finche' schiacci va bene. Quando molli capisci perche' non avresti dovuto andare cosi forte. Fatto due volte e poi mai piu'. Mai avuta cosi tanta paura. Altro che airborne. Era diventata uno zeppelin. Con la stessa leggerezza, direzionalita', manovrabilita' ed affidabilita'.
     
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  20. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    cavolacci
    mi stai spaventando
    non pensavo fosse così
     

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