Perché ognuno per accaparrarsi clienti e fatturato tende ad abbassare il prezzo erodendo una parte del suo margine. IN teoria in questo modo i prezzi si abbassano a vantaggio dell'utente finale.
In pratica, invece è più semplice che facciano cartello e che generino enormi profitti (come le compagnie telefoniche più volte multate). A mio avviso, alcuni settori (e tra questo l’energia) non dovrebbero essere oggetto di speculazione, lo stato dovrebbe occuparsi di acquistare e distribuire senza profitto. A scanso di equivoci, non sono comunista, nè sinistroide.
E Prime Video è una gran bella piattaforma (dieci a zero a Sky e Dazn) Fine OT anch’io (si fa per dire…)
Si ma poi con l'inefficienza tipica di quello che lo stato gestisce non so se i risultati sarebbero migliori.
Nel frattempo.. https://www.corriere.it/esteri/22_m...so-327e3718-9eb9-11ec-937a-aba34929853f.shtml Se è vero... Questo è l'asso di picche...
Non lo so.. Ma Gerasimov, sicuramente è un "Carico"... In oltre, la sua morte, e soprattutto il modo in cui si è acquisita la notizia, ci svela un sacco di cosucce..
La cosa in realtà esiste, si chiama appunto servizio di maggior tutela, ex Enel, ma visto la mazzata che mi sono preso io e come me immagino circa il 50% degli italiani che sono ancora con l'ex servizio pubblico mi sembra non funzioni molto bene. Quanto alle rimodulazioni dei contratti in essere per chi è già abbonato nel mercato libero al netto di quel che dice @Gigi63 che sicuramente è più competente di me qualcosa deve sfuggire perché diversamente non si spiega come mai questi gestori al momento stanno mantenendo le tariffe concordate a meno della metà del prezzo attuale. In Inghilterra dove questa possibilità di rimodulazione sicuramente non esiste son già infatti fallite parecchie companie minori.
mi aggrego alla domanda, e sebbene la morte di un uomo non sia mai cosa bella non riesco a trattenere un leggero sorriso.
Sono una brutta persona allora: la morte di un generale russo mi lascia del tutto indifferente… L’unico che a memoria mi è dispiaciuto veder morire, ma non era un generale, era il vice di Marko Ramius, Vasily Borodin.
La notizia è stata recuperata sulla comune rete cellulare ucraina, durante la telefonata di un funzionario dell'FsB russo al suo diretto in comando a Tula, in cui dice che "Gerasimov è caduto, e che il sistema di criptazione ERA non funziona".. In pratica, gli ucraini poco prima dell'invasione, o durante, un quadro temporale non te lo posso fornire, hanno sostituito alcuni ripetitori 3G/4G con degli "stingray", che sono dispositivi che simulano un ripetitore cellulare (meglio conosciuti come "IMSI catcher"), capaci di integrarsi con una rete disponibile, e assorbendone tutto il traffico in transito, e cosi hanno appreso che Gerasimov era morto (cosa poi verificata da altri siti, e con altri sistemi..), e che il fantomatico "sistema ERA" per le trasmissioni criptate su un campo di battaglia (un sistema speculare al "DATAlink" della NATO), messo a punto su "Aurora OS" a sua volta derivato dalle ceneri di MeeGo, e di cui sentiamo parlare da anni: NON VA, li ha lasciati a piedi, e in balia della rete telefonica locale.. E che a quanto pare, ERA non ha appoggio satellitare, e per lo scambio di dati criptati, aggredisce le reti dati locali e ne sfrutta l'infrastruttura locale.. Infrastruttura che in ucraina è stata molto danneggiata a livello di antenne 3G/4G, a tal punto che ora, per la loro connettività, gli ucraini, si appoggiano molto sui nostri satlink.. Si spiegano molte cose.. L'infinità di messaggi radio su bande ad alta frequenza, tipiche dei vecchi cassoni-radio dell'armata rossa, e tutt'ora in dotazione nei mezzi russi... La scarsa coordinazione terra-aria che stanno dimostrando, pur avendo un buon controllo dell'aria.. L'incapacità (e pure la lentezza..) di reazione agli assalti della fanteria ucraina.. Non hanno capacità di scambio dei dati in tempo reale.. Se il sistema non è SU, tornano al 1980...
Praticamente alla faccia dei grandi numeri l'armata Rossa ha i piedi d'argilla e contro un esercito moderno come le forze della nato e in uno scontro diretto non avrebbe speranze. Ps. Rendere pubbliche queste cose (le intercettazioni) però è da idioti, gli inglesi nella seconda guerra si sono fatti affondare navi pur di non far capire che avevano decifrato enigma
C'era poco da carpire... Noi siamo qui, e non sappiamo nulla... Non abbiamo la minima idea di che dispiegamento per la guerra elettronica ci sarà schierato in Polonia e in Romania.. Cosa sappiano e cosa possono sapere o carpire, o semplicemente, impedire di usare.. Senza un DATAlink funzionante sono ciechi...
Però è strano, se ci fossero forti azioni di disturbo elettronico da Polonia e Romania non volerebbeto di sicuro nemmeno i droni consumer tipo di che hanno fatto invece parecchie riprese. Anche questo mi sembra interessante. https://www.repubblica.it/esteri/20...lo_spia_italia_odessa_transnistria-340813460/
Molto interessante. Nella stessa pagina c’era un articolo su Anonymous che oltre a hackerare i siti governativi cerca di fornire ai Russi un’informazione veritiera. Nulla di più necessario. Oggi ho visto video un video della CNN (che purtroppo non sono riuscito a postare) in cui si intervistava un ucraino con padre russo. Questo ha telefonato al padre e non è riuscito a convincerlo che quella in corso era una guerra con distruzione e morte e non invece un’operazione di peace-keeping contro dei “nazisti” in cui si distribuivano viveri e coperte alla popolazione civile. Questa è l’informazione fornita ai Russi, almeno a quelli che se la bevono. Tra l’altro stasera è passato a trovarci nostro figlio, qui per qualche giorno. Il suo capo è ucraino (mamma quanto è multietnico sto paese) ed è nel contempo incazzato a bestia e molto preoccupato per i parenti.
Non hai ancora capito o probabilmente mi spiego male.....è ovvio che ho un costo unitario molto più basso delle offerte di oggi visto che il contratto l'ho siglato 10 mesi fa prima di tutto il pandemonio che sta accadendo. Oggi non puoi avere assolutamente quei prezzi, ma puoi metterti al riparo da ulteriori aumenti per altri 12 mesi e pagare comunque meno rispetto a valore di mercato odierno, vedasi ultima bolletta di Scrondo. Le offerte odierne variano dai 0,18 ai 0,30 €/kw (solo materia prima).