Smettere di dipendere dalla russia per dipendere dal qatar (altro posto estramente democratico ...) mi sembra un'ottima idea, possibile non abbiano pensato a chiedere alla corea del nord? E guarda caso anche gli USA rientrerebbero in ballo alla grande. Come diceva il gobbo nostrano "a pensar male si fa peccato, ma raramente ci si sbaglia ..." Mi hai levato le parole di bocca. Aggiungerei anche che ieri sera un generale intervistato da Mario Giordano ha portato alla memoria la guerra del 1994 in Ruanda tra hutu e tutsi, circa un milione di persone che si sono sterminate a colpi di machete, delle quali non è fregato nulla a nessuno, anche se sarebbero bastati qualche centinaio di militari ONU armati per fermare il conflitto, come avvenne immediatamente dopo che i giochi erano fatti.
Conosco quella storia. Il comandante del contingente ONU, un canadese, richiese per tempo truppe che non gli furono concesse. Con pochi militari avrebbe evitato una carneficina
Ma adesso con tutte queste preoccupazioni per i Khw delle bollette con annessi cambi e ricambi, come la mettete con la benza? Avete deciso di mettere i pedali alla macchina? PS. Siamo a 2,2 al litro
Forse è la volta buona che la macchina inizia ad essere usata solo quando strettamente necessario e le strade a ritornare ad essere vivibili con meno cogli@ni tra le p@lle Io cerco di vedere nel negativo ..... i piccoli aspetti positivi
Peccato che a mancare sulle strade a breve saranno anche i camion che trasportano tutti i generi di prima necessità...
Ecco anche su questo si potrebbe iniziare a rivalutare il trasporto su rotaia al posto di intasare le arterie autostradali come se non ci fosse un domani
Con il mistro tra geografia del nostro territorio, efficienza della rete ferroviaria e burocrazia, puntando tutto su questo tipo di trasporto, FORSE e sottolineo il forse, vi potrebbero essere dei miglioramenti tra decadi. Ci sono svariati tratti in cui a stento circolano i regionali a orari alterni
Se mai si inizia mai si raggiunge un obiettivo. Con la scusa che ci vorrebbero anni.......vediamo cosa succede con le forniture di gas/energia di "dipendenza estera" Siamo un paese dove le scuse sono sempre buone per non fare mai un c@zzo.
In realtà una volta le merci viaggiavano tantissimo sulla rete ferrata (fonte: mio nonno capostazione) e non hanno bisogno di super velocità. I tir hanno medie orarie non da nuerburgring diciamo.
Dalle mie parti, in alcune stazioni di servizio, il diesel ha superato di qualche centesimo la super, comè possibile ?? Parlo di Agip/Eni ...
Non hai capito il concetto....non è importante il fornitore ma la tariffa odierna, ovvero se oggi tu trovi un fornitore con prezzi inferiori al tuo e te lo garantisce solitamente 12 mesi almeno, cambia assolutamente....mai rimanere oltre il periodo garantito contrattuale con nessun fornitore. Offerte buone recentemente le avevo viste da Iren, Engie, Edison, A2A.
Non sono ferrato in materia ma c’è qualcuno che in questo momento può garantire il blocco del prezzo contrattuale per 12 mesi?
Si, è un rischio loro.....proprio l'anno scorso mi è successo che il mio fornitore aziendale è fallito perchè non poteva più garantire quel prezzo contrattuale ai clienti. https://www.brokerperlenergia.it/green-network-cosa-e-successo/