BMW Serie 2 Coupè - Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione | Pagina 67 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 2 Coupè Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da espi one, 23 Dicembre 2017.

  1. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.393
    2.490
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Credo che per l'adattivo non sia disponibile il kit ma solo le molle
     
    A fetr piace questo elemento.
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.702
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Grazie
     
  3. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.560
    2.529
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    BMW commercializza l'assetto MPe per adattive solo per i 35i/40i (in pratica si sostituiscono solo le molle e nella serie 2 solo i tamponi anteriori).
    Ma è da poco che lo fa, da pochi anni, prima diceva che non era possibile.
    Io ho solo applicato al 230i con adattive quello che è previsto per il 240i con adattive, fatti salvi i codici delle molle che vanno configurati su ogni specifica macchina.

    assetto MPe adattive 240.png

    Per vetture con assetto stock o con assetto Msport, invece, oltre alle molle è previsto il cambio anche degli ammortizzatori e di tutti i tamponi.
    Non ho documentazione tecnica da pubblicare che possa garantire che tutto quello che ho fatto sul 230i sia replicabile pari passo sul 430i (d'altro canto io ho studiato solo per la mia macchina), ma l'esperienza acquisita in questi mesi, mi porta a dire di sì.
    In fin dei conti sono solo molle ribassate di 10 mm, e un pochettino più rigide.
    Come le tante molle aftermarket che si trovano per le adattive, solo che le MPe abbassano di meno, e probabilmente lavorano meglio con le sospensioni originali.
    E se si comprano direttamente da BMW in Italia costano di più...
    :haha
     
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2022
    A ilGuru77 e fetr piace questo messaggio.
  4. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    sì sì era tutto compreso, molle e montaggio.
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.702
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Chiarissimo , grazie
     
  6. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.393
    2.490
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Allora è veramente ottimo
     
  7. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.393
    2.490
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Allora è veramente ottimo
     
  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    appunto, ricordavo bene!!!
    un bagno di sangueeeeeeeeeeeeeee :shocked!::shocked!::shocked!::shocked!:

    :shocked!::shocked!:
     
  9. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.393
    2.490
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    @vittauro intendevo dire che per essere un assetto BMW con quello che costa di listino gli hanno fatto un buon prezzo non che sia stracciato
     
  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.560
    2.529
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    È esattamente così, si sa bene che l'aftermarket BMW non è competitivo in prezzo con gli altri prodotti, almeno per la parte ammortizzatori.
    È come x le borse di mia moglie, che comprandole di determinati marchi, le paga il doppio rispetto ad altri...
    :haha
     
  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.560
    2.529
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Fatto test di 300 e passa km in autostrada, più 200 circa in superstrada.
    Confermo le impressioni già segnalate, macchina piatta e stabile in tutte le condizioni, quindi non ho molto da aggiungere a quanto già detto.
    Curve senza problemi di nessun genere a qualunque velocità, scalando ovviamente il rapporto giusto per tenere il motore bello in tiro.
    Anche in rettilineo fermissima fino a 230 km/h, poi è scattato il limitatore (mia moglie), non sembrava nemmeno di andare a quella velocità.
    L'unico inconveniente è stato il consumo, alla fine ho percorso 600 km con una media di 10,5 km/lt, un po' sotto a quello che riesco a fare di solito (11-12 km/lt), ma in alcuni tratti ho spinto un pochino di più per vedere le reazioni del veicolo.
    Credo che il connubio tra barre H&R e assetto MPe restituisca a questa macchina il feeling di guida che si merita un coupè sportivo a nome BMW.
     
    A timis, ilGuru77 e Alessio75 piace questo elemento.
  12. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    963
    454
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    195.663.005
    G22
    per il limitatore è un casino. ho provato anch'io ma non si toglie in nessun modo! :haha
     
    A ilGuru77 e alekar piace questo messaggio.
  13. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.393
    2.490
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Caro @espi one e che vuoi fare il matrimonio con i fichi secchi? Se cammini consumi di più non c'è nulla da fare. Però vuoi mettere il 'brivido" della velocità e se invece di 11 /12 fai pure 9 :sticzz:. È troppo bello spingere sempre nei limiti della sicurezza
     
  14. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.560
    2.529
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Io ho provato anche con BSracing, sono riusciti a togliere solo quello della macchina, l'altro no...
     
    A Fruscio piace questo elemento.
  15. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.393
    2.490
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    No non ci si riesce neanche con bimmercode o codifiche di altro genere. Sono più efficaci dell'elettronica. :rosik](*,)](*,)
     
    A espi one e Fruscio piace questo messaggio.
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.405
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Basta lasciarla a casa a pulire le fughe delle piastrelle con lo spazzolino da denti :biggrin:
     
    A muggia1975, timis e espi one piace questo elemento.
  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.560
    2.529
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Sono stato costretto a portare la macchina dal carrozziere a far sistemare il paraurti posteriore per eliminare i graffi e le ammaccature rimediati nei parcheggi di Roma e, giacchè ci stavo, gli ho fatto fare una cosa che avevo in mente da tempo.
    Gli ho fatto verniciare lo scivolo estrattore del diffusore MPerformance, in quanto già la macchina è nera, in più il diffusore è di un grigio ferro scurissimo, e volevo un po' di contrasto cromatico.
    Il risultato finale secondo me è molto buono, perchè così sono messi molto in risalto le paratie verticali e gli altri dettagli dell'estrattore, che con la tinta unita venivano un po' soffocati, mentre adesso lo scivolo sembra una parte a se stante.

    230.jpg
    231.jpg
    232.jpg
     
    A -JoeBlack- piace questo elemento.
  18. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    A me personalmente non piace, ma de gustibus, l'importante è che sia soddisfatto tu ;) è giusto "cucirci" le auto addosso come ci pare e piace
     
    A Satta piace questo elemento.
  19. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.560
    2.529
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Immagine1.png
     
    A timis piace questo elemento.
  20. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    A espi one piace questo elemento.

Condividi questa Pagina