Ufficiale: Mini Cooper John Cooper Works 2015 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Mini Cooper John Cooper Works 2015

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da beckervdo, 10 Dicembre 2014.

  1. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    316
    142
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Non ho capito se @cippy89 si riferisce a problemi di cambio/motore anche delle R56 Cooper S 184cv…
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Mi riferivo al motore, che è un bagno di sangue, il cambio non ha problemi.
     
  3. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    316
    142
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Leggendo un po’ qua e là, consuma olio… alla fine per non incappare in problemi di motore o cambio, meglio orientarsi su una JCW o sbaglio?
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Come detto il cambio non ha mai dato problemi.
    Le jcw sono un po' meno problematiche, ma è un motore nato molto male.
    Diciamo che prima di valutare l'acquisto o si conosce benissimo la sua storia e la manutenzione effettuata, oppure meglio mettere in preventivo che potrebbe essere necessario rifare il motore, a meno che non sia già stato fatto.
     
    A Andre1er piace questo elemento.
  5. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    316
    142
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Ci stavo quasi facendo un pensiero avendo più che dimezzato i Km annui, ma l’incognita sul motore non mi fa ben sperare. Piuttosto una serie F, da mettere in conto assetto e freni però. Grazie per tutte le info sei davvero preparato a riguardo.
     
  6. Julius12

    Julius12 Kartista

    120
    41
    28 Luglio 2019
    BS
    Reputazione:
    4.048.426
    Mini F56 CooperD
    Come hanno già scritto, il motore di F56 S e JCW è praticamente lo stesso, poi non ha noti problemi. Piuttosto, visto che l’ha presa usata, chissà cosa potrebbero aver fatto in passato, forse è stata mappata da qualche improvvisato o chissà che altro.
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Purtroppo la r56 hanno questo grosso problema. O la si prende a poco per mettere il budget nel rifacimento del motore oppure si considerano solo quelle con motore rifatto.
    Budget permettendo con la serie f la jcw è d'obbligo, la s alla fine è troppo limitata.
    Alla fine con la jcw assetto, tubi in treccia e olio buono e sei a posto. E in più hai il plus deglo oz che ti permettono di montare una gommatura maggiore.
     
    A Andre1er piace questo elemento.
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute a tutti,
    come detto qualche giorno fa mi sono interessato ancora una volta alla Mini; ho fatto qualche indagine presso la concessionaria.
    Una era in consegna per cui l'ho guardata bene.
    Linea sempre gradevole e interessante( ovviamente per chi ama il genere);
    interni bellissimi con il nuovo volante finalmente di diametro inferiore e di disegno riuscito;
    la macchina costa nella versione base poco più di 34.000 euro e, avendo ormai di serie alcuni equipaggiamenti che prima erano optional, si può dire che il prezzo è rimasto inalterato o addirittura ridotto;
    è possibile scegliere senza supplemento i cerchi da 18"( solo con gomme run flat e solo un tipo di cerchio, aimè) e il colore metallizzato( solo grigio) è di serie;
    Adesso le note dolenti; la strumentazione è quella della vecchia serie, davvero minima e dal disegno poco riuscito; se si vuole quella digitale occorre prendere obbligatoriamente il pacchetto navigazione che costa poco meno di 3.000 euro, ovvero quasi 1/10 del costo dell'auto....situazione decisamente penalizzante che potrebbe indurre qualcuno a rinunciare.
    termini di consegna lunghissimi a causa della crisi di produzione dei componenti elettronici; di che essere scoraggiati
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sinceramente preferisco di gran lunga la classica strumentazione analogica. Quella digitale, per come è stata pensatO, ovvero non personalizzibile come in altre auto, è assolutamente inutile.
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    io invece non apprezzo quella della Mini F 56 perchè è povera come dotazione e il contagiri è scarsamente visibile; peccato
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Vero è un po' piccolo, ma alla fine ci si fa l'abitudine.
    Per il resto per quanto mi riguarda da tutte le info che mi servono.
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    forse l'interesse verso questa macchina, sempre valida e bella, e adesso ulteriormente migliorata, può far superare la perplessità; anche il trattamento economico è buono; hai fatto omologare pneumatici più grandi? dalla foto vedo che anche i cerchi sembrano sporgere di più.
    vedremo
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    I cerchi sporgono di più, anche perchè quelli di serie sono veramente troppo all'interno, soprattutto al posteriore.
    Per le gomme purtroppo no, ho dovuto tenere le misure di serie perchè quelle maggiorate si possono mettere, in combinazioni con alcuni cerchi aftermarket, solo sulla jcw e la mia è una cooper s, anche se con tutti gli optional jcw.
     
  14. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.867
    1.878
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Buongiorno riprendo questo topic perché dopo aver venduto una F20 120i sono in procinto di scegliere una funny car da usare per svago quelle poche volte che potró (ma non in pista).
    La scelta si é concentrata su due modelli dallo stesso prezzo: Una Jcw del 2016 stra full con 74.000 km e una DS3 Performance del 2017 con 22.000 km.
    Esteticamente mi piacciono entrambe, a livello prestazioni la Mini offre il B48 che avevo anche sulla Bmw e che avevo mappato con soddisfazione, la DS3 Performance il famigerato 1.6 Thp che peró nella versione da 208cv (lo stesso della 208 Gti by PS) é stato rivisto con varie chicche e migliorato nell'affidabilitá....O MI SBAGLIO?...la Ds3 poi offre un vero autobloccante meccanico e un peso inferiore alla Mini nonostante dimensioni maggiori.
    Costi di gestione saranno paragonabili, assicurazione e bollo inferiori per la DS3 ma non é una variabile importante per me. Quello che mi preme sapere é secondo la vostra esperienza quale delle due potrebbe essere la piú divertente, del poco che ho trovato in rete sulla DS3 Performance ho letto che ha messo in riga diverse competitor pur avendo un assetto abbastanza turistico, proprio una delle cause che mi fecero protendere alla vendita della F20 troppo morbida e rollante. Come é l'assetto della JCW F56? migliore della Bmw F20?....non cerco il spaccaschiena ma la giusta via di mezzo. Ecco le due auto Grazie delle vostre opinioni.
    Usato MINI John Cooper Works berlina a San Martino Buon Albergo - Vr per € 21.900,- (autoscout24.it)

    Usato DS Automobiles DS 3 coupé a Cantù - Como - Co per € 21.900,- (autoscout24.it)
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Di serie la jcw ha un assetto scandoloso che di sportivo non ha nulla, ma basta cambiarlo e l'auto cambia totalmente.
    Come hai detto il 1.6 è stato un motore decisamente problematico, e anche nella sua evoluzione bmw come n18 non è esente da problemi. Non so però come sia andata la sua evoluzione nel gruppo Psa, se sia diventato affidabile o si porta sempre dietro qualche problemino. C'è da dire che visto i pochissimi km potrebbe non aver ancora fatto danni.
     
  16. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.867
    1.878
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    In teoria non ha più problemi il 1.6thp da 208cv ed è molto performante @Gabo... Per assetto scandaloso della Jcw cosa intendi di preciso? Non cerco una tavola spacca schiena, mi basta solo che non abbia il rollio e la sensazione di "galleggiamento" alle alte velocità che aveva la F20 Msport nonostante l'assetto adattivo
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Rollio ne ha abbastanza. Purtroppo ha un'impostazione molto turistica, per nulla sportiva. Appena alzi un po' il ritmo non ti segue, troppo morbido.
    Non posso fare un confronto diretto perchè l'F20 la ho guidata ben poco e mai in maniera sportiva.
     
  18. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.867
    1.878
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    ho una jcw cabrio di un'amico da provare per rendermi conto dell'assetto....secondo lui é un go kart e scomoda per viaggi lunghi....la cosa é soggettiva evidentemente....riguardo al sound la sua suona molto bene, ho letto che esiste lo scarico Jcw Pro...differenze sostanziali? sulla mia 120i avevo montato solo il terminale Mperformance del 140i ed era tanta roba quasi fastidioso. Grazie
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non so che dire, saremo noi smanettoni, ma praticamente chiunque si lamenta di questo assetto.
    Inrendiamoci, è più sportivo di una utilitaria, ma per essere la massima espressione della sportività mini non va bene.
    Il pro ha il centrale libero e il finale con la valvola. Silenzioso quando la si chiude e bello rumoroso quando la si apre. Costa, ma per me uno scarico con la valvola è d'obbligo.
     
  20. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.867
    1.878
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Quindi lo scarico normale della Jcw ha il barilotto centrale e la valvola?.....Avrei trovato anche una Cooper S con scarico Remus V2, molle etc....1000 euro in meno, meno km ma meno accessori e poi dovrei mettere mano ai freni che solo alla vista gli originali non si possono vedere.
    Usato MINI Cooper S city car a Trento per € 20.950,- (autoscout24.it)
     

Condividi questa Pagina