Il freddo che può fare in Italia per un Russo immagino che sia come una fresca mattinata primaverile.
Interessante questa intervista, ad uno che più antirusso di così non credo sia facile da trovare. Effettivamente anch'io penso a questo punto forse all'Ucraina converrebbe sventolare bandiera bianca, firmare un trattato di non adesione alla NATO ed uno stato di neutralità in cambio di un patto di non aggressione e difesa reciproca da parte di ambo le parti. Mettere una pietra sulla questione Crimea a cui i russi non rinunceranno mai, e probabilmente anche sul Donbass. In cambio la Russia dovrebbe rifondere i danni di guerra e l'occidente allentare subito le sanzioni. L'alternativa è andare avanti ad oltranza con una guerra che forse la Russia potrebbe anche non vincere mai ma lo stesso l'ucraina, diventerebbe un nuovo Afghanistan, una guerra perpetua. https://www.iltempo.it/attualita/20...craina-gladio-sismi-servizi-segreti-30725424/
Mi ricordo un inizio di settembre che ero in Ucraina, con guardaroba estivo, ad un certo punto c'è stato un temporale e dal giorno dopo era praticamente come qui in pieno inverno, mi son dovuto comprare al volo un piumino.... Loro andavano ancora in mezze maniche, massimo una felpa. La mia stessa compagna un anno che è andata a casa per Natale al ritorno mi dice ricordami di non farlo mai più....credevo di congelare.
Concordo, ribadisco fin dall'inizio che è una guerra persa in partenza con rischi immani mondiali per cause non fondamentali (adesione alla Nato).
Magari mi tiro dietro qualche antipatia (qui dentro) ma, onestamente, io non sono così convinto che il pazzo sia solo Putin anche se fa comodo a molti pensare sia l'unico. Putin ha dimostrato di essere senza scrupoli ma siamo così convinti che è il solo al comando di questa triste vicenda?
Zelensky però continua a dire che non cederà mai su Crimea e Donbass. Un po' azzardato dirlo ora però. Erano territori già persi prima della guerra
Certo che i corridoi umanitari aperti solo verso Russia e Bielorussia sono veramente una presa per il culo.
Ma ovviamente si preferisce parlare solo di Berlusconi, Salvini e la Meloni. Ma la memoria ad alcuni non difetta
Scacco matto: https://www.ilfattoquotidiano.it/20...-ostili-ecco-cosa-prevede-il-decreto/6517781/ Pagamento in rubli
Non mi è chiaro chi sarebbe il vincitore ... a me sembra l'ultima azione possibile prima della fine economica, certa.
Si, per la spesa settimanale... Se le sanzioni dovessero essere mantenute, il rublo non varrà la carta su cui è stampato...
Ma lo zar imperatore può decidere che il cambio è quello di quanto le obbligazioni sono state acquistate o qualunque altro a suo piacimento, altrimenti la minaccia non sarebbe tale.