No, invece di avere una opposizione che non governa finanziata dal NEMICO, è molto meglio avere al governo dei venduti al NEMICO che lo favoriscono con leggi ad hoc... La questione "centrali nucleari", è stata una decisione popolare, sono state bocciate per ben 2 volte dalla gente in 2 referendum.. Io sono assolutamente favorevole all'energia nucleare, ma vogliamo davvero contestare il volere popolare? Che possa derivare dall'ignoranza sulla materia è quasi certo, ma io non posso fargliene una colpa a mia madre e a mia zia se non ne sanno nulla sulle reazioni nucleari e sui loro sottoprodotti... Chissà come mai... Posso fare qualche ipotesi.. Magari perchè, dopo decenni di stand by e di convivenza più o meno pacifica, qualcuno ha lanciato all'attacco 2 corpi d'armata, una flotta navale e 2 flotte aeree, all'attacco di un paese sovrano, con la scusa di voler "De-nazificare & demilitarizzare" un paese con un premier ebreo e una capacità militare che neppure si avvicina a quella dell'attaccante, e come se non bastasse, ha riscaldato il propellente dei missili nucleari strategici minacciando attacchi che "la storia non ha mai visto"... Può sembrarti un'ipotesi azzardata? L'espansione della NATO, è dovuta alla fuga dei paesi dal blocco ex sovietico.. A Praga se li ricordano bene i carri armati russi, meglio di quanto si ricordassero quelli tedeschi.. E anche a Budapest li conoscono bene i T34.. E Pure i polacchi ne sanno qualcosa di occupazione russa.. Se putin si chiede come mai la NATO si è espansa in quei paesi, si faccia qualche domanda, e si dia qualche risposta, sono sicuro che ci può arrivare anche da solo.. E comunque, tu continui a confondere la NATO con le missioni internazionali e quelle dell'ONU, che non centrano nulla..
Qualcuno conosce un altro paese che ha messo una decisione di tale portata tecnica e psicologica nelle mani del popolo? Io ricordo solo un tale Pilato, Ponzio di nome. E questo un una nazione di "struzzi" che pretendo lo smaltimento dei loro rifiuti dal governo ma i termovalizzatori li voglio fatti lontani da casa loro, nelle altre regioni. Provo vergogna.
Sarebbe meglio avere ognuno che stia al suo posto e che non rappresenti una minaccia per nessuno. Non ho mai tollerato la russia, nè nel vecchio blocco, nè quella attuale, e la ritengo un paese aggressore, quindi da condannare, possibilmente destituendo con le buone o con le cattive chi lo governa. Ma di concreto, cosa stanno facendo tutti gli altri stati del mondo per far si che questo avvenga? Per me esistono solo due possibilità: 1. Hanno paura (e la cosa fa abbastanza ridere) 2. Hanno interessi (e la cosa deve far riflettere). Non vedo altre possibilità.
C’è anche un’altra grande responsabilità, aver fatto un referendum immediatamente dopo chernobyl, aveva l’unico scopo di avere un risultato scontato, perché si sa che la gente ragiona con la “pancia”, non con il cervello, e non sono solo le nonne e le zie.
Quelle sono convinzioni personali.. A me pare un controsenso sprecare delle vite in una guerra che non si può vincere sul campo, ma sono io che probabilmente ho un punto di vista limitato.. Sono anni che ne discutiamo.. E te l'ho sempre detto: putin è russo, e pure autarca... Non ci si poteva fidare.. Ma guarda che noi a putin non gli abbiamo mai detto "bhè", sono 20 anni che massacra chiunque dentro i suoi confini, e noi non gli abbiamo mai rotto le balle, da qualche anno ha pure cominciato ad intervenire a titolo "personale" in guerre internazionali, e anche li, non gli abbiamo rotto le balle... Che cacchio voleva come dimostrazione di buona volontà? 2 fette di culo? Chiamali fessi... Avevano ragione da vendere.. Una russia amica... Se non fosse una tragedia, quella frase potrebbe essere l'inizio di una barzelletta di Bramieri..
Purtroppo la realtà dei fatti è quella.. E se non bastasse l'ignoranza, poco prima del secondo referendum ci si mise pure la sfiga, con il maremoto su Fukushima.. Non è destino che il nucleare prosperi nel nostro paese..
Bhè.. Io un 3 o 4 bancali di javelin a meno di 300€ il pezzo, me li prendo, me li rivendo, e poi vado in Polinesia, che se ci fosse una guerra atomica dovrebbe essere un posto relativamente sicuro...
Oggi ma anche ieri hai ragione da vendere, ma te lo ripeto un avvicinamento alla Russia secondo me era da fare subito al crollo dell'URSS quando era oggettivamente con le pezze al culo. Secondo me era un occasione per provarci e se fosse andata bene oggi non saremmo in queste situazioni E a quei tempi Putin era ancora ben lì da venire.
Eh certo che l'invasione ucraina è solo per difendere la minoranza russa odiata da Kiev.... Infatti un soldato ucraino in divisa ad un check point alle porte di Kiev intervistato da rainews saluta con spaciba Italia... (Spaciba è grazie in russo in ucraino si dice diakuyu) Poi se qualcuno avesse ancora qualche dubbio sulle mire di Putin... (Non è come può sembrare un Photoshop, è il fotogramma di un video)
beh di solito sono molte le bugie che accompagnano determinate fasi storiche non c’è da stupirsi, credo
il presidente della regione spinge per la riaccensione a livello locale ovviamente nessuno è d’accordo tutto normale
IMHO non fu solo una coincidenza. Non dimentichiamo che ci fu un'intensa propaganda contro all'energia nucleare, la cui origine non può essere ricondotta all'ignoranza del popolo.. Anche allora, come oggi, i media riempivano le pagine di notizie sui disastri nucleari, sul problema dello stoccaggio delle scorie, sulle fantomatiche deformazioni umane in Giappone e altri paesi altamente nuclearizzati, ecc ecc Un popolo ignorante può essere una grande risorsa per chi voglia esercitare il potere senza nemmeno presentarsi in piazza.
Per non dimenticare: è troppo facile puntare il dito sempre sugli altri https://www.ilgiornale.it/news/politica/altri-amici-putin-che-sinistra-ha-rimosso-2015634.html
Ricordo quel meeting: faceva un freddo cane a Trieste e Letta si presentò, pallido e magro, avvolto in un cappottone con sciarpa e ogni tipo di protezione dal gelo, mentre Putin se ne stava tranquillamente in giacca e camicia, senza sembrare minimamente infastidito dalla temperatura particolarmente bassa e dal vento gelido di quelle giornate.. https://st.ilsole24ore.com/art/noti...ccordi-152456.shtml?uuid=ABJOQqf&refresh_ce=1
è un po’ quel che dicevo io qualche giorno fa putin ha avuto buoni rapporti sia a dx che a sx d’altronde col porco non si butta nulla