può darsi che siano parole e basta puó darsi - anzi forse è certo - che il segretario di stato usa abbia accesso ad informazioni molto superiore alle nostre
Assolutamente si.. Ma a "vista", non riesco a percepire grossi ostacoli alle manovre di putin.. Altro che esercito moderno, si stanno muovendo come fece l'armata rossa dopo il 1943, presero 10 metri al giorno ai tedeschi, nulla di spettacolare, ma inesorabilmente, metro dopo metro arrivarono a Berlino.. Lo stesso stanno facendo qui, tanto il mondo può solo guardare..
tu sei molto più ferrato di me ma hai espresso le stesse mie impressioni questi fanno la guerra come cent’anni fa poi è vero, come tu dici, che alla fine della fiera, a forza di 10 metri al giorno, questi passano……. ps non sei cinico, sei ingegnere e la possiamo girare all’infinito ma due piu due fa quattro (a meno di non contare in base tre )
La voce "perdite" non è contemplata nei rapporti russi, da sempre... E non credo che le cose siano cambiate ultimamente.. Gli ucraini gliela faranno pagare cara all'esercito russo, ma non possono averne ragione, a meno di trasformare il loro paese in un deserto come l'Afghanistan o la Siria, e a quel punto c'è da chiedersi: ne vale la pena?
sotto alcuni profili sono concorde per il vero ho già prima d’ora detto che le sanzioni sono poca cosa e sarebbe servito dire ai russi, fin da subito tenetevi pure il gas o provate a venderlo ai cinesi noi faremo a meno di lavarci fino a che non farà caldo, staremo al freddo faremo a meno di tutto ma il vostro gas tenetevelo pure poi stavamo a vedere quanto duravano a fare quelli che ce l’hanno lungo
Ok.. Meno male che qualcuno ha le idee chiare.. Ora spiega cosa dovrebbe fare "il Mondo".. Perchè, a quanto pare, "il Mondo" proprio non lo sa..
fosse per me e la mia famiglia si probabilmente molti non accetterebbero alcun sacrificio inoltre è un gioco che avrebbero dovuto fare in maniera granitica tutti gli stati clienti del gas e del petrolio russo
Come no.. Qui è salito il prezzo del gas, quello della benza e del gasolio, più tutto il resto, e la colpa è stata data al governo.. Se dovessimo chiudere domani i gasdotti verso la russia, il prezzi quadruplicherebbero, e da ogni dove si darebbe la colpa al governo.. Sono cose che si faranno, ma ci vorranno un paio di anni, lo hanno detto, e chiunque sia dotato di raziocinio lo capirebbe.. Grazie a Dio, noi non abbiamo un putin al governo..
Dovremmo essere in grado di gestirlo in qualche modo anche perché potrebbe essere Putin a chiudere i rubinetti
a proposito di pandemia, sento in giro che a boston, filadelfia, newyork ecc stanno fortemente allentando la stretta greenpaass. confermi? qui invece spendiamo soldi per novivaccini che non andranno praticamente a nessuno, se non nella colonna dello sciacquone...
Premesso che il mondo non è solo la nato, un paese isolato con un pil simile a quello italiano, avrebbe le gambe cortissime, informazione alla cittadinanza russa, e taglia pesante sulla testa del neoproclamato zar, farebbero il resto. Peccato che al mondo c’è chi da questa guerra rischia di guadagnarci come non mai (cinesi in testa). Un’ultima analisi: siete così sicuri che il cane che abbaia morda? Secondo me una guerra nucleare non la vuole nemmeno putin, sa che sarebbe spazzato via anche lui.
Ma è quello che abbiamo voluto dicendo no alle centrali nucleari, no al carbone e no all’estrazione del gas in molti nostri siti. Ora ci accorgiamo di essere dipendenti dalla russia? A me sembra una barzelletta, peccato sia tutto vero e rischia di metterci in ginocchio.
Mi chiedo che senso abbia allora riempire gli hangar o come si chiamano di bombe che nessuno vuole usare? In caso di attacco alieno?
Sono d'accordo ma sempre meno cazzi della guerra. Poi teniamo conto che ci sono delle riserve che ci permetterebbero di andare avanti mesi, forse più tempo di quanto può andare avanti la Russia se isolata dal resto del mondo.