è un tema che abbiamo già un po’ trattato per fortuna i numeri sono allo stato molto contenuti ma - guardando ieri in una piccola provincia come quella in cui vivo - vi erano alcune decine di ospedalizzati - e per grazia di Dio solo due in ti la questione a mio parere è che la copertura mediatica è ora tutta su putin e le flight attendants aeroflot (minkia berlusconi era un dilettante) e il covid e bassetti allo stato non se li fila più nessuno
Ormai sei "Americano".. Non è considerato errore, ma licenza poetica.. P.S. Ma questi, che si muovono per la pianura ucraina come se andassero a spasso, non se ne rendono conto che hanno un DJI sulla testa che li spia costantemente, fornendo immagini in diretta e posizione GPS continua? Delle ipotetiche nostre colonne meccanizzate in movimento, sarebbero dotati di jammer cosi potenti da bruciare gli ESC di quei cosi li a mezzo km, che sono previsti e contemplati in dottrina.. Resto della mia idea.. Se arrivassimo ad un confronto convenzionale, li spazzeremmo via... https://www.dropbox.com/s/azamx5j12y67hqa/prova.mp4?dl=0
La verità è che i media sono sciacalli che sopravvivono solo grazie ad argomenti "forti", nei quali si concentrano al punto da dover spremere ogni tema, ogni considerazione e ogni piccola notizia fino a farli diventare tutto fuorché informazione. Il covid continua a fare più di 200 decessi al giorno, numero che due anni fa bastava per condannarci alla galera domestica per due mesi e mezzo, ma che oggi, poiché i giornali se ne disinteressano, pare non interessare più a nessuno, tanto meno ai politici e a chi dovrebbe governare questo paese. E anche i no green pass ormai se ne sono fatti una ragione e scorrazzano allegramente con QR code altrui senza alcun problema. Quelle poche volte che accendo la tv e vedo che in ogni momento, in tutti i canali principali, c'è qualche tipo di talk show con i soliti invitati che parlano e parlano di cose che non capiscono, facendo mille ipotesi su cosa abbia in testa Putin nello stesso identico modo in cui parlavano per ore di come si sarebbe potuto evolvere il covid, di come si potrebbe trasmettere, di cosa dovrebbero fare gli uni e gli altri...... ore e ore di infinite e totalmente inutili discussioni, poiché mentre quelli parlano Putin ed il Covid 19 continuano a fare quel che cazzo pare a loro, senza la minima interferenza da parte di nessuno. W il sensazionalismo e la politica da social media. Del mondo reale, dei poveracci che perdono tutto sotto alle bombe, dei poveracci che continuano a crepare per il covid nonostante i vaccini, le terze e quarte dosi, di quelli che muoiono di fame in certi paesi poveri, del triste destino di tanti popoli, che volete che ci importi se la tv non ne parla? Attendiamo la prossima puntata o direttamente la prossima stagione per appassionarci nuovamente. Ormai tra Netflix ed i notiziari non c'è più differenza!
Bhè.. Io direi che non fa più notizia per un motivo ben specifico.. https://www.ilfattoquotidiano.it/20...-09-per-chi-ha-fatto-la-dose-booster/6457049/ Ormai siamo al 93% di vaccinati, ed è ovvio che quel 7% no-vax, non si vaccinerà, e come vedi in quei numeri, il tasso di ricovero in terapia intensiva per i non vaccinati è 26,7 ogni 100mila, mentre per i tri-vaccinati è lo 0,9... Sono numeri che se restano cosi (o magari calano un pochino..) possiamo logisticamente sopportare, soprattutto se in terapia intensiva ci finissero solo ed esclusivamente i no-vax.. Quindi l'epidemia è finita? No, perchè sul pianeta resta troppa gente ancora da vaccinare, ma per ora noi possiamo tirare un sospiro di sollievo, e concentrarci su un'altra minaccia, forse anche più pericolosa, per l'intero pianeta.. Mi consola un solo fatto: che chi gridava "il covid non esiste", in genere sono gli stessi coglioni che gridavano (e molti lo fanno tutt'ora..) "putin è un buon governante", fenomeno fisico che sta a conferma del "Teorema delle teste di cazzo", Postulato che enunciammo insieme a dei colleghi qualche decina di anni fa, e che proponemmo a Lancet per la pubblicazione, e che esplicita: "Dall'unione di più teste di cazzo, si ottiene sempre una testa di cazzo di maggiori dimensioni, ma di pari intensità"
Bisogna fare “audience”. L’informazione seria passa in secondo piano. C’è di mezzo la pubblicità, quindi basta parlare di Covid che non interessa più a nessuno tranne a chi si ammala e muore. È così anche sull’informazione a mezzo stampa?
Chi si ammala e muore lo fa per sua scelta, visto che ormai nelle intensive ci vanno solo coloro che hanno rifiutato prima i vaccini genici e ora anche quello classico (novavax..). Che dobbiamo fare? Abbatterli a fucilate? Incaprettarli e vaccinarli con la forza? Ignorarli, dato che stanno sempre di più, diventando pericolosi solo per loro stessi? Dimmelo tu..
Concordo, nel momento in cui gli ospedali non sono più sotto pressione il problema novax che si ammalano e muoiono diventa un "loro" problema, non più nostro, e di questo dovrebbero essere felici visto quello che hanno recriminato negli ultimi 8 mesi Se un certo numero di vaccinati muore, e statisticamente è analogo a quello dell'influenza, la cosa diventa "normalita" con la quale ci tocca convivere. La sistuazione in Ucraina è un pelo meno normale.
Sono d'accordo con te. Instaurare e delimitare uno spazio aereo, sottoposto a controllo militare, interdetto a tutti i velivoli non autorizzati, si traduce in una pressochè velata dichiarazione di guerra.
Ma è stato Zelensky a proporlo all'occidente. La NATO non penso l'abbia mai preso in considerazione. Come quando ha detto che le centrali nucleari ucraine sono un pericolo per l'occidente. Questo continuo tirare per la giacchetta i Paesi occidentali è fastidioso
Infatti, ma credo sia comprensibile il suo grido d'aiuto. Ma Stoltenberg e tutta la NATO sono sicuramente molto cauti ma anche previdenti.
Sono d'accordo, a me non è mai capitato, ma non deve essere divertente essere il bersaglio più cercato dell'Ucraina, e ricevere decine di razzi "Grad" sulla schiena ogni giorno, probabilmente, sarei anche io un pelino ansioso, quindi ci sta che Zelensky possa essere un pò assillante Cosa che, arrivati a questo punto, a mio parere, lo Zelensky dovrebbe cominciare seriamente a prendere in considerazione... Gli ucraini hanno tutto il mio rispetto, ma i russi hanno un sacco di carri armati, che sono ben più "incisivi sullo scacchiere"..
Lo penso anche io. Per il bene del suo popolo, forse è meglio almeno farsi da parte. Dico "forse" perché solo gli ucraini possono decidere il loro destino, non è giusto lo facciano gli occidentali per loro