Fatti e misfatti | Pagina 4133 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.597
    8.301
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Ovviamente ora lo hanno i russi..
    Non avrebbero delle colonne da 60km..
    Che sono il sogno di ogni pilota di aereo, e anche di drone, visti i danni che hanno fatto i droni turchi..

A Afterburner e cely piace questo messaggio.
  2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.285
    12.150
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Una colonna da 60km senza avere il controllo aereo sarebbe un centro sicuro anche per il ragionier Filini

A Afterburner piace questo elemento.
  3. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    eccerto
    anche toninelli potrebbe farcela
    con molta fortuna ovviamente

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.844
    25.124
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Quindi niente no fly zone

5. Afterburner

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    https://twitter.com/alanfriedmanit/status/1499653724934971392?s=21

è davvero interessante misurare la quantità di merda che Friedman cerca di scaricare su Salvini e che magicamente con un una palla ad effetto si trasforma in merda per Renzi nelle repliche dei parecchi che rimbeccano sistematicamente il giornalista ameritalianogiudeo

cambiando tema
    no fly zone?
    ma la smettiamo di scherzare?

A labrie_it piace questo elemento.
  6. cely

11.285
    12.150
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Secondo te sarebbe il caso di sfidare apertamente Putin ed istituirla?
    Anche a scuola i bulli fan il bel e cattivo tempo finché non trovano qualcuno a cui non fan paura.
    Io sarei per farla e sfidarlo apertamente, in quanto convinto dovrà ritardare a più umili consigli, nel caso invece davvero facesse scoppiare la terza guerra mondiale e usare le armi atomiche vuol dire che è completamente fuori di testa, e in tal caso avremo solo accelerato l'inevitabile.

7. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.856
    13.302
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    E poi si chiude in un bunker per i prossimi 15 anni?
    Credo che anche lui convenga sul fatto che una guerra atomica sarebbe sol o l’inizio della fine…
    Intanto però sembra che la colonna da 60km non avanza, avranno finito il carburante?

8. Afterburner

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    le tue ultime parole effettivamente hanno un senso compiuto
    io penso - e posso certo sbagliare - che sarebbe un’escalation e porterebbe pressoché per il certo a scontri tra forze aeree ue e russe, in altre parole ad un allargamento del perimetro bellico
    questa è una strada a mio avviso lastricata di dolore e sangue
    avrei preferito
    onestamente
    che fin dal primo giorno sia l’italia che gli altri clienti del gas russo, avessero detto
    grazie, ora ci laveremo una volta al mese con la pentola ma per noi finisce qui e il gas andate pure a venderlo ai cinesi
    sbaglierò ma le cose avrebbero preso un’altra piega
    e invece facciamo economia davanti e commercio di dietro
    con le sanzioni swift che non toccano gazprom
    ah ultima pagliacciata
    vado sparato e ti sequestro lo yacht a sanremo
    poi ovviamente me ne vado a casa e se tu sequestrato metti su tacca 25 e te ne vai verso dubai, o i furbacchioni stanno lì di guardia (dubito molto) e fai una cialtronata tipo briatore a spezia anni fa oppure una volta che ho bucato le acque territoriali col foglietto del sequestro ci pulisco il culo a gabbiani e cormorani

A 070 e cely piace questo messaggio.
  9. cely

11.285
    12.150
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Eh si far le sanzioni da un lato ed inondarlo di soldi per il gas pagato per altro a peso d'oro dall'altra e' una di quelle cazzate che credevo potessero esser fatte solo in italia, invece lo sta facendo tutta europa, con il risultato che alla faccia delle sanzioni sta guadagnando più di prima estraendo meno gas.

10. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    A me sembra chiaro che questo sia un test per capire quanto possa intimorire con le sue azioni, per poi provare ad alzare sempre più il tiro.

La penso esattamente come te, e non avrei aspettato così a lungo, a mio avviso, più passa il tempo, più si fa forte in lui la convinzione di poter avere in pugno il resto del mondo con le minacce, i soggetti di questo tipo si esaltano vedendo le mancate reazioni, come i bulli di periferia, fino a quando non arriva qualcuno che al primo cenno di prepotenza gli passa la sveglia che si ricordano per tutta la vita e tornano ad essere pecore.

Il mal comune a mio avviso non è un mezzo gaudio.
    Anni di politiche scellerate pseudo ecologiste ci hanno resi totalmente dipendenti da fonti energetiche altrui, ora ne pagahiamo le conseguenze a carissimo prezzo, e non siamo in grado di convertire la rotta in tempi brevi, quindi dobbiamo prepararci al peggio, comunque vada.

A Afterburner e cely piace questo messaggio.
  11. Scrondo

11.597
    8.301
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Cosa avrebbe detto di sbagliato?
    Tutti hanno fatto affari con putin, ci forniva il 40% del nostro fabbisogno di gas, e esportavamo in russia una decina di miliardi di € in merci varie..
    Ma pochi hanno fatto gli endorsement che ha riservato salvini al vladimiro, forse, in Italia, solo berlusconi e la meloni sono riusciti ad andarci vicino, e a ficcare la lingua nelle pudenda del putin, profondamente, quasi come quella di salvini...
    Ma di sicuro, nessun altro si è appecoronato come il capitano, e ha sfoggiato foto simili:

Non credo che sia una cosa attuabile, per quanto mi piacerebbe vedere il confronto tra i Typhoon/F35/Rafale e i Mig/Sukoi, sarebbe una dichiarazione di guerra..

A Giuseppe D. piace questo elemento.
  12. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    A cely piace questo elemento.
  13. Scrondo

11.597
    8.301
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Per tenere tutti quei mezzi incolonnati in quel posto, ci possono essere essenzialmente poche ragioni:
    - Non sanno dove mandarli, ovvero: in questo momento con l'esercito ucraino trincerato, e che non combatte in campo aperto, costerebbe troppo mandarglieli contro

- Non gli servono, ovvero: l'esercito ucraino è tutto compresso in poche sacche già circondate, lo stato maggiore non è intenzionato ad esercitare una pressione maggiore, e dei mezzi d'assalto non sono utili, se non li mandi all'assalto, anzi, solo per muoversi consumano un sacco di benzina e ricambi, che le salmerie non hanno..

- Sopra quella zona hanno il controllo assoluto dello spazio aereo: ovvero, li sopra non ci vola nulla che non sia russo, e quindi è il posto migliore dove ammassarsi e riorganizzarsi, visto che dal lato logistico sono abbastanza carenti, senza prendersi qualche bomba o missile sulla schiena..

A Peloponnesiaco e crino70 piace questo messaggio.
  14. Scrondo

11.597
    8.301
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Bhè..
    Senti..
    Se la sono cercata..
    Guidi un'auto in un paese in guerra, vai verso dei ragazzi che stanno combattendo una guerra, e il cui pensiero primario, a differenza del putin, è: "PORTARE A CASA LA PELLE!"
    E poi ti meravigli se ti sparano?
    Cosa dovevano aspettare per sparare?
    Che l'auto si fermasse e scendesse un cosacco ucraino armato con 2 RPG e li facesse saltare in aria?
    Se io fossi un comandante di T80, di un BMP, o anche solo di un drappello di soldati, sarei chiarissimo:
    se un veicolo vi viene contro, voi, prima lo fate a pezzi, e poi vi accertate di chi sono i cadaveri a cui avete sparato!

15. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.303
    13.440
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Putin ha appena dichiarato che le sanzioni sono una dichiarazione di guerra ... Sembra voglioso di misurarsi, tanto i soldati russi sono gratis.

16. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.856
    13.302
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Il tutto davanti a una schiera di hostess … che minimamente si sognano di contraddirlo!

A cely e Afterburner piace questo messaggio.
  17. Scrondo

11.597
    8.301
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Secondo me non lo è, e il suo è un atteggiamento studiato per innovare la minaccia al resto del pianeta..
    Se volesse farlo, iniziare una guerra intendo, gli basterebbe far sorvolare le sopraggiunte forze della NATO ai suoi aerei, ma a quanto ne so, per ora si tengono assai lontani da eventuali equivoci, più o meno come i nostri..
    Poi magari mi sbaglio, e quest'anno, sui campi di riso della lomellina al posto dei trattori ci passeranno sopra i T80 russi, ma fondamentalmente sono fiducioso..

Ultima modifica: 5 Marzo 2022
  18. Afterburner

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    nulla di sbagliato
    ha solo citato una parte politica- che gli è invisa - dimenticando che, come hai detto tu, sia il porco che il cane hanno fatto affari con Putin
    e le risposte su twitter gli hanno rammentato che oltre al cane c’era anche il porco, tutto qui

ps a livello di comparazione prestazionale anche a me intriga un confronto diretto tra eurifighter rafale e f35 vs mig e sukhoi
    poi però penso alle conseguenze di una guerra aperta e inoltre ho qualche amico pilota per cui starei molto in pensiero sapendolo in scramble 3 volte al giorno in ucraina

ps agghiacciante la foto con la maglietta di putin
    almeno berlusconi era fissato con la figa, ed è cosa nobile

A rsturial e cely piace questo messaggio.
  19. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Oggi al Forte passando davanti a questa villa

villa-zelensky-forte-dei-marmi.jpg

mi sono venute in mente queste immagini

UCRAINA_GUERRA_POPOLAZIONE001_1024.jpg

e non vi nascondo il mio senso di tristezza amplificato da angoscia per il povero ed eroico popolo ucraino.

20. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.842
    5.020
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ricordo che ai tempi del referendum avevo discussioni infuocate con i sostenitori del NO al nucleare.
    Vorrei vederli adesso…

Condividi questa Pagina