Tu vuoi dire che putin ha combinato tutto questo casino, si è attirato tutto l'odio internazionale, le sanzioni, i morti, i danni di guerra (che qualcuno, e in questo specifico caso: la russia, dovrà ripagare..), i carri e i jet persi, e il costo non indifferente di qualche centinaio di missili da crociera, e sopratutto la figuraccia di non essere riuscito a scardinare con una vera armata un piccolo esercito molto meno addestrato ed equipaggiato, per chiedere qualcosa che aveva già in pugno e che nessuno avrebbe potuto portargli via come la crimea? Solo a me pare una cagata?
A me sembra un sistema per prendere tempo, e soprattutto per mostrare i muscoli dimostrando di poter imporre senza concedere nulla.
Confermo ed aggiungo che questo atto sarà di lezione alla NATO per dire che la Russia non bleffa quando parla.
Se ti avanza qualcosa avrei giusto qualche spesuccia da fare…. Intanto….. https://www.tuttosport.com/news/cal...esclusa_dai_mondiali_il_comunicato_della_fifa
Leggevo questo articolo... https://www.repubblica.it/politica/...sa-339612672/?ref=RHTP-BH-I338699392-P9-S3-T1 Accidenti..! 'Sto Soros deve essere l'uomo più potente dell'universo, una specie di incrocio tra superman e capitan marvel.. Finanzia praticamente tutto, dai migranti alle ONG, dai fabbricanti di vaccini, ai produttori di scie chimiche, dalle riviste scientifiche che hanno detto il falso sulla pandemia come Lancet, passando per vari politici, governi e governanti.. Ed ora, dalle mitiche chat no-vax italiane, salta fuori che è anche: la mente, il braccio e il portafogli dietro l'attuale governo ucraino, e che quel sant'uomo putin, per fortuna vuole abbatterlo ... Altro che Bezos e Musk, questo Soros, vista la quantità di denaro che distribuisce a fondo perduto, deve avere più soldi di Creso.. Secondo me, invece di mandare in Ucraina dei costosi missili Spike, dovremmo mandargli un pò di novax da lanciare sugli obbiettivi con gli aerei, con una tale testa dura farebbero più danni di un penetratore lanciato dall'orbita terrestre..
Più al secondo... Anche perché non credo cederebbe le repubbliche di Donetsk e Lugansk che ha appena riconosciuto . Poi un patto di non aggressione con l'ucraina lo aveva già firmata nel 93 quando l'ucraina ha restituito alla Russia le bombe nucleari sovietiche. Quindi mi sembra una presa per il culo. Per quanto riguarda i danni di guerra e le spese fatte invece forse gli costano meno delle sanzioni in corso ... Solo in usa leggevo che hanno congelato quasi un triliardo di dollari.... 1000 miliardi.
Si appunto.. Sembra un tentativo per darsi l'aria di "quello che ha ragione ed è disposto a trattare", ed intanto guadagna tempo, che è un fattore che gli sta sfuggendo di mano Sanzioni a parte, dato che l'Ucraina non è un "paese ricco", i danni alle persone e alle infrastrutture, qualcuno dovrà pur pagarli, e se quel qualcuno non fosse la russia, sarebbe una cosa inaccettabile..
Comunque vada la Russia dovrà pagare le spese di ricostruzione, già le infrastrutture ucraine non erano ai massimi livelli, ponti da aver paura a passare, strade che in confronto Roma è una pista di pattinaggio. Non oso immaginare come possa essere ridotta oggi.
Sembrano i conteggi delle nostre manifestazioni… Per la questura 5000 Per i partecipanti 50000 Le notizie parlano di circa 100000 persone… Disinformazione a manetta! Si salvi chi può
Oh no, proprio adesso che aspettavo di vedere i nostri convogli partire per il fronte. Un' ingrassata ai cingoli e via! Si potevano svuotare migliaia di caserme e spedire al fronte i nostri addestratissimi carabinieri, esercito, guardia finanza ecc, molti dei quali non fanno un cazzo dalla mattina alla sera, pagati da noi... Invece no, qualche fucile inceppato e poco più. Amen, l'europa dorme, putin continua a fare il guappo e noi rischiamo di tornare a scaldarci con la carbonella in attesa del negoziato tombale e che finisca lo stato di emergenza.
Ecco adesso passo per salviniano (che non sono) e razzista. La nigeria denuncia discriminazioni razziali ai confini con la Polonia. Porc..... T..... Profughi ucraini. "Profughi nigeriani dall'ucraina Profughi africani in Italia. Cioè ma sti africani pensano di prendere per il culo tutto il mondo ?
Però, nessuno dei 2 contendenti rilascia alcun dato d'operazione, non si riesce a capire molto, anche su limes non sanno praticamente nulla... I russi, a casa loro, diffondono l'idea di un conflitto a bassa intensità, hanno ammesso solo oggi che "potrebbero esserci dei caduti".. Gli ucraini dichiarano qualche ferito, e 10mila bambini morti... Non si capisce molto di questa guerra, francamente, io non ho nemmeno capito perchè è stata iniziata.. L'unica cosa certa è che bisogna finirla alla svelta... Questi se le stanno dando di santa ragione, la cosa sta degenerando, oggi i russi, credo un pò per frustrazione, hanno cominciato a far piovere i razzi su una città... Questi se le stanno dando di santa ragione, in pieno stile "WW2" e non sanno neppure il perchè.. Per chi non avesse capito come sia possibile fare a pezzi tanti blindati in cosi poco spazio, questo video, sarà esplicativo: P.S. Non avevo mai visto l'effetto di un RPG sul fianco di un carro vero... Però quello non è un RPG7, non ci credo...
io sono sbalordito vi credevo persone serie, dedite all’ammirazione di donne nude e basta e scopro con raccapriccio che invece usate la rete per guardare limes