In realtà, credo che la copertura mediatica di una guerra prevalga su quella di una infezione, perchè un vaccino contro le cannonate e le bombe, non è proprio possibile trovarlo..
Ne sei proprio sicuro? Devo proprio spiegarti che il vaccino in questi casi non è da "scoprire" ma è già in natura e risiede nella testa delle persone (quelle capaci ovviamente e non tra questi quattro scappati di casa a livello internazionale)?
Ma sai.. Oggi ci sono le "bombe intelligenti", e in quello, in 100 anni sono effettivamente migliorate, ma resta il problema originale: se chi ne ha disponibilità è un pirla, e le usa senza scrupoli di coscienza, c'è poco da vaccinarsi...
Alcuni anche particolarmente esaltati Io sono dell'idea che la presa di "potere" attraverso la forza (qualsiasi essa sia) non sia altro che una forma di enorme frustrazione ed impotenza propria di gran parte dell'essere umano. Abbiamo voglia ad elevarla a tecnica e tattica "militare": è semplicemente la volontà di predominio sugli altri e di egocentrismo all'ennesima potenza. Avviene in tutti i campi e non solo a livello militare. La cosa triste è che quello che noi chiamiamo "il ristabilire l'ordine democratico" non è null'altro che un apparente risultato che rimane solo sulla carta ma poco nei fatti. L'uomo è nato "in pace": non è la sopravvivenza che lo ha reso peggiore ma questa tremenda malattia di voler prevaricare il proprio io al cospetto degli altri al solo fine di acquisire potere. Lo troviamo rappresentato a partire dal più piccolo nucleo famigliare fino ad arrivare alla lotta tra nazioni. Un elastico che, a furia di essere tirato, sarà destinato a spezzarsi e, quel giorno, tutti ne saremo coinvolti anche quelli che di questa lotta avrebbero voluto essere solo semplici spettatori
Dopo Salvini, Grillo......questi sono gli uomini di oggi: ma dove vogliamo andare A volte penso se una bella "bomba metaforica" tipo Tangentopoli non aiuterebbe ad una "rinascita costruttiva". https://www.ilgiornale.it/news/politica/mondo-sullorlo-guerra-letta-ha-fretta-ius-soli-2013330.html
IMHO, anche se le guerre sono sempre decise da pochi e a più di qualcuno perfino piace combatterle, purtroppo a farne le spese sono sempre e solo i poveri civili, i quali non le hanno volute, non le vogliono combattere e se anche riescono a salvarsi la vita, ne escono malconci per mille altri motivi (sofferenze, perdite di persone care, perdite dei beni, della dignità di essere umano, ecc ecc). Se Putin (e tutti quelli come lui) ed i suoi militari vogliono proprio dilettarsi in qualche gioco di guerra, che si costruiscano un Colosseo del terzo millennio, all'interno del quale confrontarsi con altri pari volenterosi, scatenando ogni tipo di ordigno bellico, squartandosi a vicenda, giocando a risiko coi carri armati veri o facendo qualsiasi altra cosa gli venga in mente. Il popolo, che rappresenta anche la maggioranza assoluta, mira solo a sopravvivere senza mettersi sul groppone più rotture di coglioni di quelle che già ha quotidianamente. E ciò che mi strugge ancor di più, pensando a tutti quei poveracci che perdono la vita o rimangono senza una casa, senza soldi, senza nulla, magari costretti a scappare lontano senza poter portare nulla con sé..... è cosa potrebbe cambiare nelle loro vite se invece di essere sotto al governo ucraino, domani mattina si svegliassero sotto alla bandiera russa..... poiché immagino che la qualità della vita tra Russia e Ucraina siano in qualche modo assimilabili. Forse sono sempre stato poco nazionalista per capirlo, ma per come la vedo io se domani la Slovenia invadesse (senza alcuno spargimento di sangue o distruzione) il Veneto ed il Friuli per annetterli, francamente me ne fregherebbe meno di zero. Anzi, magari potrei pure trovarmi meglio, pagando meno tasse o avendo a che fare con un apparato politico meno peggio di quello attuale. Cambierebbe la bandiera? Sai che m'importa? Cambierebbe la costituzione e la legislazione? Tocca imparare lo sloveno? Boh, a meno che non significhi che devo vivere in miseria per il resto della mia vita o che intendano sterminare l'intera popolazione del territorio invaso, quale vera differenza sostanziale ci sarebbe per un comune civile come il sottoscritto? Insomma, volete farvi i vostri wargames per decidere quali siano i nuovi confini nazionali? Fateli tra di voi, ma non rompetemi i coglioni: lasciatemi lavorare, godermi la mia famiglia e continuare la mia vita senza dovermi rifugiare sottoterra come i topi o dovermi accollare anche i debiti generati per la costruzione di ordigni bellici, spesa militare, distruzione di intere città, ponti, strade, aeroporti, ecc Spendere soldi (del popolo) per costruire armi che distruggono beni che poi dovremo ricostruire spendendo altri soldi: solo a me pare un'assurdità totale? Siamo nel terzo millennio, ma la cultura di certi tiranni e potenti par essere rimasta all'epoca medievale o ancor precedente. Che tristezza.
La penso come te… Unico appunto se proprio dovrei farmi annettere a qualche stato preferirei la Giamaica… peccato non siamo confinanti!
Neppure l'Alaska o le Hawaii confinano con gli USA, e pensa alle Falkland, o alla Polinesia Francese, o alla Crimea, per restare nell'attualità... Geograficamente tutto è possibile, se disponi dei mezzi e della volontà di usarli..
Quella da te indicata è una realtà apodittica Quello indicato da me è un differente concetto, tanto che avevo anche citato il film capricorn one per evidenziarlo Tu hai ragionato in concreto Io più in astratto ed in senso generale Se rileggi il mio post credo che abbiamo ragione ambedue, anche perchè affermiamo cose differenti
In questo un vero genio fu Orson Welles, ben prima dell'avvento delle teorie complottistiche moderne. P.S. Con l'avvento dei metaversi sarà per noi sempre più difficile distinguere tra realtà e finzione (ammesso che la virtualità sia tale).
(LaPresse) – “State attenti. Nella regione di Sumy, gli aerei russi disperdono giocattoli per bambini, telefoni cellulari e oggetti di valore pieni di esplosivo”. Se è vero questi russi sono davvero dei criminali.
Voglio sperare sia falsa. In caso contrario siamo al limite della follia. (lato russo) Certo anche fosse falsa ..... il solo pensarlo/partorirlo è da persone con gravi disturbi mentali. (lato ucraino)
Spero e a dirla tutta credo sia solo propaganda di guerra per aizzare l'opinione pubblica contro la Russia, perché se fosse vero siamo oltre il livello delle camere a gas. Ah e già che ci siamo, definire nazista zelensky è una delle cazzate più grandi mai sentite, è di origini ebraiche.