neanchio ho ancora bollette relative al 2022, enel poi divide i clienti in pari e dispari, ad alcuni arriva dicembre gennaio ad altri novembre dicembre, ma ad esempio a me e' arrivato dic-gen dove pero' per gennaio si intende fino al 05/01 quindi quote fisse di dicembre e gennaio consumi dal 05/11 al 5/01 la cosa che mi lascia perplesso e' che e' arrivata al 08/01 con scadenza 28/01 mi fa strano quindi una bolletta relativa a nov/dic arrivi oggi, a meno che tu come ho già detto più volte non sia nel mercato libero dove dovendo interfacciarsi al distributore per avere i consumi effettivi la fatturazione può essere ritardata.
Guarda che chi si dovrebbe sentire offeso non sei certamente tu eventualmente Non ti consento? Cosa fai mi cacci? Dai Giovanni ogni tanto cerca di non essere sempre serio come me: siamo semplicemente su un forum
1. Io ho Iren, ultima bolletta relativa ai consumi dal 1 novembre al 31 dicembre. 2. La mia domanda non era polemica ma reale. 3. Non volevo offendere nessuno. Spero di aver chiarito la mia posizione. Non voglio andare a rileggere quel post sinceramente un po' pesante che hai fatto. O almeno pesante è come l'ho percepito.
Non puoi affermare che considero gli altri degli stupidi perché non è vero. Non mi offendo certo perché dici una cosa del genere. Semplicemente non ti consento di dire ciò. Non te lo consento sia perché non è vero sia perché sei l'ultimo a cui direi cosa penso. E insinuare queste considerazioni sulla mia persona non ti è consentito.
A meno di non avere un contratto con la tariffa bloccata (c'è chi la ha per sempre e oggi paga meno perché risparmia gli oneri di sistema) o una fatturazione presuntiva con conguaglio annuale e vedrà i risultati alla chiusura del periodo. Io ho entrambi i casi contemporaneamente e fino ad oggi non ho visto nulla.
MA non e' che hai offeso qualcuno solo sembra devi sempre fare il bastian contrario, come dicevo uno dice che da quando si e' trasferito spende un inezia per l'immondizia e tu ribatti che e' tanto, che non conosci nessuno spenda una cifra simile, tutti a notare l'aumento della luce e tu a me no.... Figa, non si fosse detto che ci sono miriadi di contratti a tariffa bloccata che al momento fanno la fortuna di chi li ha sottoscritti, sempre ammesso e non concesso non saltino le società che li hanno proposti come sta succedendo in Inghilterra, e salteranno, o se salteranno o chiuderanno, anche fosse solo per poter recedere dai contratti in essere, perche' se sul mercato all'ingrosso l'energia costa 2 nessuno può permettersi di venderla ad 1 per molto.
Al netto che prendo atto di quanto dici e lo rispetto, mi permetto di dire semplicemente che dare dello "stupido" non sempre segue la logica della "palesata affermazione": ci sono mille maniere per arrivare al medesimo risultato senza addivenire all'utilizzo del termine proprio. Cerchiamo di non essere santi in paradiso: non siamo né santi né in paradiso e questo vale per tutti Ma poi perchè ti stai scaldando? Ti ho offeso?
Ho fatto una domanda, non una critica. Domanda. Domanda. Domanda. Così si capisce Scaldando? No, puntualizzo. E sì, c'è qualcuno nel mondo che a volte puntualizza come te. Solo a volte però.
Vabbè dai cambiamo argomento che è meglio: si parlava di Tari e se non si è nella tabella si è "fuori gioco", si parla di energia e se non si va a perorare l'idea che sia il futuro si è dei no Enel reazionari ecc..... Ma scusate: se si è fuori dalle vostre tabelle/credenze/opinioni/prospettive dobbiamo per forza pensionare i nostri pensieri? Se è così ditelo che andiamo a parlare di cucina (ammesso che qui dentro non ci sia anche un cuoco stellato a cui stiamo sulle palle) Sdrammatizziamo va......che ci fa bene alla salute
A me è arrivata due giorni fa la bolletta del gas e sinceramente mi aspettavo una sacrosanta mazzata. In realtà (lettura stimata, c'è da dire), ho pagato meno della bolletta pari periodo dello scorso anno, esattamente 542,00 vs. 646,00. Mi arriverà la mazzata col conguaglio?
Io ho pagato esattamente uguale. Ripeto, ultimo bimestre 2021 (questo per rispondere a @Fabio64 anche se mi fido abbia ragione lui sul costo unitario, evidentemente ho risparmiato io qualcosina come gestione casalinga)
Ma un topic dedicato "Labrie vs Gigi" in cui potete postarvi qualche provocazione ogni giorno non sarebbe più comodo? Mod ricordate di cambiare a giorni alterni l'ordine dei soggetti nel titolo per uguaglianza di trattamento.
Mi posti le provocazioni riferite a me? Che poi, devo dire che da parte sua non leggo assolutamente provocazioni, solo le solite infinite frecciatine a cui siamo abituati, già fatte notare mesi fa.
Se ti chiedessi ma sei scemo o lo fai, anch'io etimologicamente parlando avrei fatto solo una domanda Ma in certi contesti, o anche solo certi tipi di domanda sembrano presupporre una volontà di denigrare l'interlocutore o presuppongono un suo deficit. Cosi e' chiaro? Ah non ti sto insultando sto facendo un esempio.
Idea interessante Satta Però dai ammetti che questa volta non è partito tutto da me Non mi puoi far passare sempre per il diavolo
ho fatto la domanda seguente https://www.bmwpassion.com/forum/threads/fatti-e-misfatti.178385/page-4090#post-8530685 Anzi, due domande. Ma veramente ci vedi una polemica? Esattamente dove? E soprattutto mi credi uno che maschera la polemica?
Caratteri Giovanni: c'è chi tira frecciatine e chi, piuttosto che rivedere i suoi approcci interpersonali, preferisce scaricare la colpa sugli altri. Hai presente il detto che la colpa è sempre degli altri?