Fatti e misfatti | Pagina 4088 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    AR
    Riviera di ponente?

A Afterburner piace questo elemento.
  2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Io direi piuttosto la ciccia... Certi balenotteri in shorts sarebbero da arresto immediato.

A cely e Afterburner piace questo messaggio.
  3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.522
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Sì, dei Fiori per la precisione

A Afterburner e Gigi63 piace questo messaggio.
  4. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Milano è un'altra storia. A Torino spesso i prezzi sono determinati dalle mode.
    Sono un po' pecoroni e dove comincia ad andare uno poi vanno tutti.
    Una volta c'era la moda di andare fuori Torino, nei comuni della collina ad esempio e quindi c'era l'esodo verso Baldissero, Pino T.se, etc con lievitare dei prezzi.
    Poi la gente si è stufata di fare km per andare al lavoro, o si è accorta che gli ospedali erano lontani e quindi c'è stato il contro esodo verso Torino.
    Aggiungiamo poi che Milano rispetto a Torino è un altro pianeta sotto molti aspetti.

A cely, Afterburner e Gigi63 piace questo elemento.
  5. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    AR
    Lo penso fin dalla nascita: l'Italia ha delle bellezze da invidia per qualunque popolo del mondo.
    Oggi ero tra l'estasiato e l'incredulo per quanto la natura possa riflettersi in questi stupendi acquarelli.
    Sapete da tempo quanto poco sia estrerofilo forse perchè ogni angolo che scopro non mi invoglia a cercare un nuovo oltre confine. Un limite? Una ferma volontà di appartenenza? Non lo so: è certo che pochi sono gli spazi del mio cuore e del mio spirito che vorrei colmare con sapori che non siano della mia terra.

6. labrie_it

61.522
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Era un po' prevedibile, però, dai.
    C'ho provato anche io a cercare casa almeno in precollina ma scomodità, vie sporche d'inverno, mancanza di mezzi pubblici mi hanno fatto desistere. Crocetta/san secondo tutta la vita, per me.

7. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.839
    8.428
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Perchè non sapete apprezzare il lato bucolico dell'abitare "fuori"...
    Niente traffico..
    Niente rumore..
    Niente folla..
    Niente cinema..
    Niente teatri..
    Niente servizi..
    Niente..
    Insomma, della sana vita da francescani: a letto con il tramonto e sveglia all'alba..

A Sgranfius, Gigi63 e Fabio64 piace questo elemento.
  8. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Si ma i Torinesi sai come sono pecoroni. Hanno dei giri molto chiusi e si muovono in branco.
    Io tanto quanto ero uscito da Torino nel '91 e non ci sono più tornato perchè amo stare nel verde ma ero andato a stare veramente lontano.
    Poi mi sono riavvicinato e se imbroccavo i semafori giusti e nessun imbranato per strada facevo da parcheggio a parcheggio casa/lavoro in 17 min.
    Le strade si erano sporche ma anni fa... Negli ultimi anni di neve non ne ho vista ma quando i ragazzi andavano al liceo nevicava eccome e giocoforza son diventato un animale da neve.
    Comunque non posso darti torto. Crocetta insieme a C.so Francia o C.so Inghilterra sono le mie zone preferite in città.

A labrie_it e Afterburner piace questo messaggio.
  9. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    530D e60
    Cresce sempre di più la tensione in Ucraina, secondo molti l'attacco Russo e' ormai imminente.
    La propaganda di disinformazione cresce allo stesso ritmo della tensione.
    Chi dice la verità e chi mente?
    Un po tutti secondo me.
    La Russia quando dice che sta smobilitando ma in realtà non prolunga le "esercitazioni" in Bielorussia.
    Ma per quanto riguarda la zona del Donbass non sono cosi sicuro si tratti di false provocazioni da parte di false flag, non mi meraviglierei troppo in sfregio al rischio di provocare l'escalation gli Ucraini stessero davvero bombardando per cercare di riprendersi quel che a onor del vero in effetti gli appartiene.
    Sembrerebbe stupido ma con la scusa di farla passare per provocazione Russa potrebbe essere l'ultimo possibilità per il governo di Kiev di cercare di riprendersi la ricchissima zona mineraria del Donbass con l'appoggio di UE e Nato, zona che diversamente finirebbe definitivamente in mano Russa.
    Dall'altro canto capisco alla Russia possa dar a dir poco fastidio il possibile ingresso dell'Ucraina nella Nato, ma non trovo in realtà questo possa essere considerato effettivamente un pericolo per la Russia stessa.
    Non credo nemmeno in un film di fantascienza si possa immaginare la Nato intraprendere azioni di guerra verso la Russia se non per difesa dei propri confini.
    Piccolo film di fantascienza personale, sono da sempre un ammiratore degli USA ma oggi non e' forse il momento di cambiare le carte in tavola?
    La Nato da tempo imho non ha più il senso del secolo scorso.
    Oggi forse è tardi ma non sarebbe stato il caso dopo la caduta dell'unione sovietica di cercare una nuova alleanza proprio con la Russia che in fin dei conti ha la capitale in Europa?
    E sia chiaro non intendo rinnegare l'amicizia e l'alleanza con gli USA ma forse sarebbe il caso di finire di considerare la Russia l'impero del male e vederla come un possibile alleato.

A Afterburner e Fabio64 piace questo messaggio.
  10. labrie_it

61.522
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    La penso come te
    La Thatcher diceva che se fanno meno furti nel tuo quartiere non puoi per questo non rinnovare l'assicurazione.
    Io non sono completamente d'accordo con lei. Le alleanze devono evolversi. La NATO ha ampiamente dimostrato i suoi limiti già dagli anni 90 quando è intervenuta unilateralmente nei Balcani e in medio oriente utilizzando una formulazione ambigua dell'art. 4.
    Da allora sempre più Paesi storicamente membri della NATO hanno iniziato a lavorare separatamente e in maniera anche efficace.
    Penso alla Germania, che di un trattato militare del genere oggi non se ne fa una cippa.
    Ma anche l'Italia avrebbe bisogno di guardare a esigenze diverse.
    Certo, finché hai le basi nucleari in Italia, un cappello protettivo dà una sicurezza in più. Ma contro chi, eventualmente? La Corea del Nord ha già i suoi nemici. Nel caso facciamo incazzare Kim, ci mandiamo Razzi a trattare

11. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    530D e60
    Diciamo che pesa un pochino l'abbandono della UE da parte del regno unito perché con Francia Inghilterra Germania e Italia alleati, militarmente parlando gli unici paesi in grado di sottometterci sarebbero proprio i nostri attuali alleati a stelle e strisce e forse la Cina.
    Inghilterra e Francia hanno un deterrente nucleare che non é nemmeno lontanamente paragonabile a quello Russo o Americano, ma più che sufficiente a polverizzare chiunque.

12. labrie_it

61.522
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Eh ma l'UE c'ha provato non so quante volte a imbastire un esercito. Non ci riuscirà mai. Per definire gli ordini di grandezza, ti faccio un esempio.
    L'unica forza militare costituita in seno all'UE è stata la recente task force per la difesa dei confini, 5 mila militari europei con un comando comune ecc ecc.
    Solo la Polonia ha messo il triplo in una analoga task force che si è fatta da sola.
    Per dire quanto "pesa" l'Unione Europea militarmente parlando

13. Scrondo

11.839
    8.428
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Una alleanza con la RUSSIA?!!

Ora mi rialzo, e poi rispondo...

E perchè dovremmo allearci militarmente con loro?
    Cosa condividiamo noi europei, con un regime fascista come quello russo?
    Nulla..
    Nemmeno il calibro dei proiettili delle pistole d'ordinanza è lo stesso...
    Non abbiamo gli stessi equipaggiamenti, ne la stessa elettronica, neppure i trasponder sono i grado di leggersi (stessa ragione per cui l'ucraina non entrerà MAI nellla NATO: non si possono permettere di ristrutturare l'esercito e l'aeronautica..), secondo te chi dovrebbe spendere quei dieci o venti miliardini di € (restando moooolto calmi con le cifre..) per adeguarsi?..
    Noi o i russi?
    Loro non sono il "male", ma sono "gli altri", lo sono sempre stati, o invece, ora che invece di essere un regime comunista, sono diventati un regime fascista, allora ci piacciono di più?..
    Non è possibile un'alleanza con gente del genere, ci verrebbero a rubare gli F35 da dentro gli hangar, e i TURMS da sopra i carri..
    Stiano a casa loro, si facciano la guerra tra di loro, e la smettano di rompere le balle, che è dal 1917 che lo fanno senza smettere un attimo..

Ultima modifica: 21 Febbraio 2022
    A Afterburner, BMW-FOR-EVER e bluemarine piace questo elemento.
  14. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Al Cremlino non è mai allignato il bene. A cominciare dagli Zar...
    Eccezion fatta per un certo Gorbaciov...

15. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    A noi lo faceva la nonna di mia moglie, era buono ma io lo ritenevo troppo dolce come liquore.
    Per inciso io ritengo dolce il Fernet....

A Fabio64 e Afterburner piace questo messaggio.
  16. Scrondo

11.839
    8.428
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Minchia "dolce" il fernet..?
    Una delle cose più amare che ci sono in commercio (nemmeno paragonabile al mitico "Petrus", la cosa più amara mai concepita dall'uomo..).
    Per curiosità, come "amaro" dopocena, che bevi di solito negli USA?
    Isopropilico ghiacciato?
    A parte gli scherzi, tu che vivi nella "realtà" USA, e non in quella in cui si instrada il turismo: sono comunemente in commercio i nostri superalcolici?
    Davvero si bevono lo Jagermeister come aperitivo?

A Afterburner e cely piace questo messaggio.
  17. labrie_it

61.522
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Per me amara è la genziana.
    Qualsiasi birra venduta come "amara", invece, la trovo troppo dolce

18. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Mah.. io per quanto apprezzi i superalcolici soprattutto il whisky molto torbato tipo Laphroaig etc, non sono solito berne abitualmente e da molti anni non ne tengo in casa. Anche perchè se ci sono me li scolo... Quindi occhio non vede, cuore non duole.
    Ultimamente ho apprezzato un Margarita ("un"... ne han fatto un bidone !) fatto a regola d'arte dai miei ragazzi in occasione del 4 Luglio. E lì ho scoperto la Tequila 1800.
    Quindi non è che sia "di casa" nel negozio (negozio... fa Provincia..) di alcolici, compro saltuariamente qualche nostro vino e il Moscato per gli ospiti e non ho "ispezionato" il locale.
    È a fianco del supermercato e non mi costa nulla andare a dare un'occhiata.
    Quindi riferirò..
    Riguardo agli aperitivi, per quanto di mia conoscenza qui va molto lo spritz con l'Aperol.
    Ma dire che cosa va di moda in USA è come dire che in EU va di moda l'Amaro Lucano o il Sansimone perchè li bevono in Italia.
    Magari a NYC o in Alaska si fanno le "pere" di Jagermeister...

A Fabio64, Afterburner e cely piace questo elemento.
  19. labrie_it

61.522
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Gli vuoi male per davvero
    Blue, quello lo beviamo solo a Torino :D

A Fabio64 e Afterburner piace questo messaggio.
  20. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Quello gli piace e quello gli compro. Come diceva un personaggio di Sciascia ne "Il giorno della civetta" : "'u culu loro è !"
    Lo "bevono", io se non è Fernet non se ne parla proprio...

N.B. Scrivo a quest'ora insolita perchè ho mollato mia moglie al lavoro e quando il gatto non c'è i topi ballano. Se no diversamente.. "Dove seiii ?? Cosa faiiiii ?"

A Afterburner e labrie_it piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina